Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) punti di contatto: Denominazione ufficiale: Soprintendenza Archivistica della Sicilia-Archivio di Stato di Palermo, Indirizzo postale: via Vittorio Emanuele 31, Citta': Palermo, Codice postale: 90133. Punti di contatto: Ufficio Tecnico, Telefono: 0912510628, Fax: 0915080681, Posta elettronica certificata: mbac-saas-sipa@mailcert.beniculturali.it. Accesso elettronico alle informazioni: http://www.archiviodistatodipalermo.it. Il disciplinare di gara, il progetto, il capitolato speciale di appalto, il computo metrico e il modello per la formulazione dell'offerta sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero dei beni e delle attivita' culturali. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Intervento di riqualificazione ed adeguamento impiantistico alla normativa antincendio dei locali deposito del piano terra dell'Archivio di Stato di Catania, CUP F63J08000100001, CIG 6515348B3F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi, ITG12, Palermo. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) Vocabolario principale 45454000-4; 45343000-3 II.1.4) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: € 928.170,55 di cui € 654.930,38 soggetti a ribasso oltre € 254.139,61 per manodopera e € 19.100,56 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in giorni: 360 (dal verbale di consegna dei lavori). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti cauzione del 2% come prevista dall'art. 75 del decreto legislativo 163/2006 Per l'aggiudicatario garanzie previste dagli art. 113 e 129 del decreto legislativo 163/2006 e art. 123-127 D.P.R. 207/2010. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Non sono ammessi a partecipare i soggetti: Che versano nelle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del decreto legislativo 163/2006, Che siano incorsi nei divieti di cui agli art. 36-37-49 del decreto legislativo 163/2006. E' dovuto il versamento previsto dalla deliberazione dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici del 21 dicembre 2011. Modalita' previste dal disciplinare di gara che fa parte integrante del presente bando. E' previsto il sopralluogo obbligatorio pena esclusione dalla procedura di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Possesso delle seguenti qualifiche attestati da un S.O.A.: 0G2 Classe III bis - OS3 Classe I. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso mediante offerta a prezzi unitari IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 3 febbraio 2016 ora: 12.00 IV.3.3) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). CIG: Z8F1792215. Il direttore dott. Claudio Torrisi TC15BFC21562