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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Toscana - Soggetto aggregatore Settore Coordinamento delle Autorita' di gestione dei POR - Via di Novoli, 26 50127 FIRENZE Italia. Punti di contatto: Alessandro Compagnino/Gestore del sistema telematico: I-Faber SpA Divisione Pleiade Tel: +390554382180 +390286838415-38 Fax: +390554385005 e-mail: gare.assistenzatecnica@regione.toscana.it, infopleiade@i-faber.com Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.regione.toscana.it. Indirizzo del Profilo di committente: http://www.regione.toscana.it/profilocommittente Accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/. Ulteriori infor-mazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono dispo-nibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.3) Principali settori di attivita': POR FESR; INTERREGIONALE ITALIA-FRANCIA MARITTIMO; PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE. I.4) L'amministrazione aggiudi-catrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta suddivisa in tre lotti per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica alle Autorita' di Gestione". Lotto 1 "POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020" CIG 64772446D6 CUP D11E15000530007; lotto 2 "INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020" CIG 6478028DCE CUP D79D15001820003; lotto 3 "PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020" CIG 64780331F2 CUP D14H15001070006. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi, categoria di servizi n. 11. Luogo principale di esecuzione: Firenze NUTS ITE14 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di assistenza tecnica all'Autorita' di Gestione suddiviso in tre lotti: LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020; LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020; LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020. II.1.6) CPV 79411000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI II.1.8) Divisione in lotti: SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo di Euro 10.007.750,00 oltre IVA ripartito come segue: LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020. L'Importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in € 4.100.400,00 Euro, oltre IVA nei termini di legge, cosi' ripartito: - Euro € 1.929.600,00 oltre IVA quale importo stimato a base di gara per una durata di 48 mesi; - Euro € 1.929.600,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'Amministrazione Regionale/Autorita' di Gestione per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006; - Euro € 241.200,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale proroga del servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020. L'importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in 2.880.500,00 Euro, oltre IVA nei termini di legge, cosi' ripartito: - Euro 1.552.800,00 oltre Iva quale importo stimato a base di gara per una durata di 48 mesi; - Euro 1.133.600,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'AG per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D. Lgs. n. 163/2006; nel caso di rinnovo non sara' richiesta l'esecuzione delle linee di intervento A.2, A.4, A.5 di cui all'art. 2 del Capitolato. - Euro 194.100,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale proroga del Servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020. L'importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in 3.026.850,00 Euro, oltre IVA nei termini di legge, cosi' ripartito: - Euro 1.424.400,00 oltre Iva quale importo stimato a base di gara per una durata di 48 mesi; - Euro 1.424.400,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'AdG per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006; - Euro 178.050,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale proroga del Servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. II.2.2) Opzioni: SI: Descrizione delle opzioni: E' previsto per il LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020: - Euro 1.929.600,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'Amministrazione Regionale/Autorita' di Gestione per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006; - Euro 241.200,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale proroga del servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020: - Euro 1.133.600,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'AG per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D.Lgs n. 163/2006; nel caso di rinnovo non sara' richiesta l'esecuzione delle linee di intervento A.2, A.4, A.5 di cui all'art. 2 del Capitolato. - Euro 194.100,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale proroga del Servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020: - Euro 1.424.400,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'AdG per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D. Lgs n. 163/2006; - Euro 178.050,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale proroga del Servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 50 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Garanzie a corredo dell'offerta: LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020 Euro 38.592,00; LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020 Euro 31.056,00; LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020 Euro 28.488,00 con validita' 240 giorni dalla data di presentazione dell'offerta e con impegno del garante a rinnovare la garanzia di ulteriori 180 giorni, nel caso in cui alla scadenza del primo periodo di validita', non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10% dell'importo contrattuale al netto dell'IVA con l'applicazione degli eventuali aumenti ai sensi dell'art. 113 comma 1 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: capitoli pertinenti del bilancio di Regione Toscana. Pagamento effettuato secondo quanto indicato nel contratto all'articolo "Fatturazione e pagamenti". In caso di prestazione eseguita dal subappaltatore il pagamento della prestazione verra' fatto nei confronti dell'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, unitamente alla documentazione che dimostri l'avvenuto pagamento esclusivamente tramite conto corrente bancario o postale, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: PER CIASCUN LOTTO: Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli appalti di forniture e servizi, ne' possono essere affidatari di subappalti, e non possono stipulare i relativi contratti i soggetti partecipanti che si trovano in una delle condizioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. e di altra normativa vigente. Ammissione alla gara previo raggiungimento della soglia minima richiesta per ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico professionale riportati al successivo punto III.2.3). Il soccorso istruttorio, ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis e all'art. 46 comma 1 ter del D.Lgs. 163/2006 e ss. mm.ii, e' regolamentato nel Disciplinare di Gara e la sanzione pecuniaria ivi prevista e' pari all'1 per mille dell'importo a base di gara di ciascun lotto, il cui versamento e' garantito dalla cauzione provvisoria. In caso di raggruppamento temporaneo di impresa, di consorzio ordinario di concorrenti o di G.E.I.E., ciascun membro deve possedere parte di ciascuno dei requisiti di capacita' tecnico-professionali, indicati al successivo punto III.2.3), ai fini del raggiungimento delle soglie ivi specificate. La mandataria comunque deve apportare ognuno dei suddetti requisiti di capacita' tecnico-professionale in misura maggioritaria rispetto ad ogni singolo altro membro. Nel Disciplinare di gara sono specificate le condizioni di partecipazione per operatori riuniti di cui all'art. 34, comma 1, lett. d), e), f) consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lett. b), c) del D.Lgs. 163/2006, anche nel caso di partecipazione a piu' lotti, per i subappaltatori nonche' le condizioni di partecipazione in caso di avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/06. I soggetti partecipanti, al momento della presentazione dell'offerta, quale condizione di ammissibilita' alla gara, sono tenuti al pagamento del contributo di Euro 140,00 - LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64772446D6 CUP D11E15000530007; Euro 140,00 - LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020 CIG 6478028DCE CUP D79D15001820003; Euro 140,00 - LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64780331F2 CUP D14H15001070006 a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione, con le modalita' di cui al punto A.5) del Disciplinare di gara. L'operatore economico non deve trovarsi, per ciascun lotto, in situazioni di conflitto di interessi secondo quanto previsto all'art. 3, comma 5 del Capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: PER CIASCUNO DEI TRE LOTTI: elenco dei servizi di assistenza tecnica dei programmi cofinanziati dai seguenti fondi dell'unione europea: FESR; FEASR, FSE, FEP E FC, svolti negli ambiti della programmazione, e/o della progettazione operativa, e/o dell'attuazione, e/o della gestione, e/o della sorveglianza, e/o del monitoraggio prestati nel periodo dal 01/12/2012 al 30/11/2015, compresi i contratti iniziati precedentemente ed ancora in corso nel periodo indicato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: SOGLIA MINIMA PER L'AMMISSIONE PER CIASCUN LOTTO: Saranno ammessi i concorrenti che hanno prestato complessivamente nel periodo dal 01/12/2012 al 30/11/2015 servizi di "Assistenza tecnica dei programmi cofinanziati dai seguenti fondi dell'Unione Europea: FESR; FEASR, FSE, FEP E FC, svolti negli ambiti della programmazione, e/o della progettazione operativa, e/o dell'attuazione, e/o della gestione, e/o della sorveglianza, e/o del monitoraggio" per almeno: € 500.000,00 - oltre Iva nei termini di legge per il LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64772446D6; € 300.000,00 - oltre Iva nei termini di legge per il LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020 CIG 6478028DC; € 300.000,00 - oltre Iva nei termini di legge per il LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64780331F2. In caso di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti 64780331F2. In caso di R.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti/G.E.I.E., ai fini del raggiungimento della soglia minima richiesta per ciascun lotto ai fini dell'ammissione, ciascuna singola impresa costituente il Raggruppamento/ Consorzio ordinario di concorrenti/G.E.I.E., dovra' aver prestato servizi di "Assistenza tecnica dei programmi cofinanziati dai seguenti fondi dell'Unione Europea: FESR; FEASR, FSE, FEP E FC, svolti negli ambiti della programmazione, e/o della progettazione operativa, e/o dell'attuazione, e/o della gestione, e/o della sorveglianza, e/o del monitoraggio". L'importo dei servizi prestati dovra' essere pari a quello risultante dalla applicazione della quota percentuale di apporto del requisito, indicata dal soggetto stesso nella "domanda di partecipazione e scheda di rilevazione relativa ai requisiti di ordine generale", sull'importo di: € 500.000,00 per il LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64772446D6; € 300.000,00 per il LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020 CIG 6478028DC; € 300.000,00 per il LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64780331F2. La mandataria, comunque, dovra' apportare il requisito in misura maggioritaria rispetto ad ogni altro singolo membro dell'operatore riunito. In ogni caso, per i contratti iniziati antecedentemente e ancora in corso di esecuzione nel periodo di riferimento l'importo dichiarato deve corrispondere a quanto eseguito nel suddetto periodo. Si precisa che l'importo eseguito deve essere quello relativo all'attivita'/prestazione effettuata nel periodo di riferimento e non quello relativo al fatturato specifico. In caso di Consorzio di cui all'art. 34 comma 1 lettere B) e C) D.Lgs. 163/06, la soglia minima per l'ammissione puo' essere raggiunta dal Consorzio e/o dalla somma dei servizi prestati dalle singole consorziate esecutrici. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato di oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/02/2016 - ore 13:00:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 16/02/2016 ore 09:30 Luogo Regione Toscana Uffici della Giunta Regionale Via di Novoli 26 Firenze - III piano palazzo A stanza 334. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Il titolare o legale rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: SI Programma Operativo Regionale (POR) FESR 2014-2020; Programma di cooperazione territoriale europea Interreg Italia-Francia Marittimo 2014-2020; Programma di sviluppo rurale della Regione Toscana 2014-2020. VI.3) Informazioni complementari. L'appalto e' indetto ai sensi del D.Lgs. n. 163/2006 da Regione Toscana ai sensi dell'art. 42-bis della L.R. 38/2007, in qualita' di Soggetto Aggregatore Regionale designato dalla deliberazione di Giunta Regionale n. 1232 del 22.12.2014. Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 13:00 e zero secondi del giorno di cui al punto IV.3.4) del presente bando. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 88, c. 7 D.Lgs. 163/06, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, fermo restando quanto previsto ai commi da 1 a 5 dell'art. 88. Ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. 163/06 l'Amministrazione, in caso di fallimento dell'appaltatore o in ogni ipotesi di risoluzione del contratto potra' interpellare progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto per l'affidamento del completamento della prestazione. Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006, deve indicare, negli appositi spazi dei form on line, il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata ed il numero di fax per le comunicazioni di cui all'art. 79, comma 5, del Decreto stesso. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Si precisa che, quale vincolo di aggiudicazione necessario per tutelare l'esigenza di garantire l'Amministrazione di poter disporre di tre distinti affidatari che dovranno operare contestualmente negli ambiti del servizio di assistenza tecnica ai Programmi Operativi Regionali dei tre Fondi comunitari FESR, FEASR e FESR ITALIA-FRANCIA MARITTIMO, un medesimo concorrente puo' aggiudicarsi al massimo uno solo dei tre lotti oggetto della presente gara. Si rinvia a quanto previsto nel disciplinare di gara al paragrafo "MODALITA' DI AGGIUDICAZIONE DELLA GARA" ed al paragrafo 3 - Valutazione delle offerte: attribuzione dei punteggi. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto,firmata digitalmente. L'appalto e' disciplinato dal Bando di gara, dal disciplinare di gara e dalle «Norme tecniche di funzionamento del Sistema Telematico di Acquisto di Regione Toscana - Giunta Regionale - Start GR» approvate con Decreto Dirigenziale n. 3631/2015 e consultabili all'indirizzo internet: https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/. All'indirizzo Internet https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ sono disponibili tutti i documenti di gara, compreso il disciplinare di gara in cui e' specificata tutta la documentazione da presentare per la partecipazione alla gara nonche' le modalita' di presentazione della stessa per i soggetti che partecipano singolarmente, in raggruppamento temporaneo, consorzi, G.E.I.E. I criteri di aggiudicazione sono specificati nel Disciplinare di gara. Gli operatori economici possono formulare richieste di chiarimenti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. L'Amministrazione garantisce una risposta a tutti i chiarimenti che perverranno entro 10 giorni dalla data di scadenza del termine stabilito per il ricevimento delle offerte. Il presente bando e' inoltre pubblicato nella terza parte del Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT). Ai sensi dell'art. 34, c. 35, del D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012, le spese sostenute da Regione Toscana per le pubblicazioni per estratto ai sensi dell'art. 66, c. 7, secondo capoverso, del D.Lgs. 163/06, devono essere rimborsate dall'aggiudicatario entro 60 gg. dall'aggiudicazio-ne. L'importo per tali pubblicazioni ammonta indicativamente a Euro 9.700,00 oltre IVA nei termini di legge. Si informa che, ai sensi dell'art. 3 della L. 136/2010 e ss. mm.ii, l'Aggiudicatario, al fine di assicurare la tracciabilita' dei flussi finanziari, e' tenuto ad utilizzare, per tutti i movimenti finanziari relativi al presente appalto, esclusivamente conti correnti bancari o postali dedicati, anche in via non esclusiva. Ai fini della tracciabilita' dei flussi finanziari, il bonifico bancario o postale, ovvero gli altri strumenti di pagamento idonei a consentire la piena tracciabilita', devono riportare, in relazione a ciascuna transazione posta in essere dall'appaltatore, dal subappaltatore e dai subcontraenti della filiera delle imprese interessati al presente appalto, il codice CIG e il codice CUP. Atto di indizione dell'appalto: Decreto del Dirigente n. 6099 del 11/12/2015. Riferimento alla Programmazione contrattuale: Delibera Giunta Regionale n. 737 del 21/07/2015. Altre informazioni inerenti il procedimento amministrativo, il trattamento dei dati personali e i controlli sulle dichiarazioni rese dai partecipanti sono indicate nel disciplinare di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dr. Alessandro Compagnino tel. +39 0554382180. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, Firenze. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana o dalla ricezione delle comunicazioni ex art. 79 D.Lgs. 163/06 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 15/12/2015. Allegato B Informazioni sui lotti. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice "Procedura aperta suddivisa in tre lotti per l'affidamento del servizio di assistenza tecnica alle Autorita' di Gestione. Lotto 1 POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64772446D6 CUP D11E15000530007; lotto 2 INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020 CIG 6478028DCE CUP D79D15001820003; lotto 3 PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64780331F2 CUP D14H15001070006". Lotto 1 Denominazione: LOTTO 1 - POR FESR REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64772446D6 CUP D11E15000530007 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79411000 3) Quantitativo o entita': L'Importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in € 4.100.400,00 Euro, oltre IVA nei termini di legge, cosi' ripartito: - Euro 1.929.600,00 oltre IVA quale importo stimato a base di gara per una durata di 48 mesi; - Euro 1.929.600,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'Amministrazione Regionale/Autorita' di Gestione per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006; - Euro 241.200,00 oltre IVA quale importo massimo per l'eventuale proroga del servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: per le varie informazioni sul lotto 1 si rinvia al relativo Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. Lotto 2 Denominazione: LOTTO 2 - INTERREG ITALIA-FRANCIA MARITTIMO 2014-2020 CIG 6478028DCE CUP D79D15001820003 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79411000 3) Quantitativo o entita': L'importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in 2.880.500,00 Euro, oltre IVA nei termini di legge, cosi' ripartito: - Euro 1.552.800,00 oltre Iva quale importo stimato a base di gara per una durata di 48 mesi; - Euro 1.133.600,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'AG per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D. Lgs. n. 163/2006; nel caso di rinnovo non sara' richiesta l'esecuzione delle linee di intervento A.2, A.4, A.5 di cui all'art. 2 del Capitolato. - Euro 194.100,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale proroga del Servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: per le varie informazioni sul Lotto 2 si rinvia al relativo Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale. Lotto 3 Denominazione: LOTTO 3 - PROGRAMMA DI SVILUPPO RURALE DELLA REGIONE TOSCANA 2014-2020 CIG 64780331F2 CUP D14H15001070006 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79411000 3) Quantitativo o entita': L'importo complessivo massimo dell'appalto e' stimato in 3.026.850,00 Euro, oltre IVA nei termini di legge, cosi' ripartito: - Euro 1.424.400,00 oltre Iva quale importo stimato a base di gara per una durata di 48 mesi; - Euro 1.424.400,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale rinnovo del Contratto da parte dell'AdG per una durata massima di ulteriori 48 mesi ai sensi dell'art. 29, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006; - Euro 178.050,00 oltre Iva quale importo massimo per l'eventuale proroga del Servizio fino all'individuazione di un nuovo Aggiudicatario e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: per le varie informazioni sul Lotto 3 si rinvia al relativo Capitolato Speciale descrittivo e prestazionale. Il dirigente responsabile del procedimento di gara dott. Alessandro Compagnino TX15BFD1986