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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39 02.50312063 - Fax +39 02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo di committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano, Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 3 co. 37 D.Lgs. 163/2006, per l'affidamento del servizio di global service del sistema di fonia dell'Ateneo 2016 - 2019. CIG 6397002D09. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza non soggetto a ribasso: zero. II.1.2) Tipo di appalto: servizi - categoria n. 1. Luogo principale di esecuzione: Milano, codice NUTS ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: affidamento del servizio di global service del sistema di fonia dell'Ateneo 2016 - 2019. II.1.6) CPV: Vocabolario principale 64200000. II.2) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara Euro 450.000,00 IVA esclusa di cui Euro 275.018,82 IVA esclusa riferiti al costo del personale e non soggetti a ribasso ex art. 82 CO. 3 Bis D.Lgs. 163/06. II.3) Durata dell'appalto: dal 1.02.2016 al 31.1.2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatari dell'appalto: sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ai sensi degli artt. 34 - 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 D.Lgs. 163/2006 e dell'art. 170 DPR 207/2010. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006. Iscrizione al registro delle Imprese della CCIAA. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito. III.2.3) Capacita' tecnica: Partnership Avaya di tipo Gold o Platinum. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 D.Lgs. 163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 88_15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 28.10.2015, alle ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 28.10.2015 ore 14.30. Luogo: sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7 - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: si'. Calendario di massima per la pubblicazione dei prossimi avvisi: 1.9.2018. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di informazioni complementari dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo fax al n. +39 02.503.12150 entro il 16.10.2015. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita' al seguente indirizzo: http://www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm. E' facolta' dell'Amministrazione non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, o se aggiudicata, non stipulare il contratto. Come previsto dal disciplinare, i concorrenti dovranno indicare un numero di fax/pec per l'invio delle comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la possibilita' per l'Universita' di effettuare comunicazioni con modalita' diverse ove previsto dagli atti di gara. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Si applica l'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Gli oneri di pubblicita' legale relativi alla presente procedura sono posti a carico dell'aggiudicatario secondo la normativa vigente. Responsabile del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Direttore dell'esecuzione del contratto: Dott.ssa Paola Formai, Capo Divisione Telecomunicazioni. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni n.39 - 20122 Milano - tel. +39 02.760531. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18.9.2015. Il dirigente responsabile dott. Roberto Conte T15BFL15985