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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Centro Navale Guardia di Finanza Ufficio Amministrazione - Sezione Acquisti Via Appia Lato Napoli, 337/339 C.A.P. 04023 Formia (LT) tel 0771/19031 fax 0771/1903638 - Posta elettronica: LT051006@gdf.it. Responsabile del procedimento: Ten. Col. Angelo Marangi. Ulteriori informazioni. Il "capitolato tecnico" e' disponibile sul sito internet http://www.gdf.it, bandi e avvisi di gara, acquisizione di beni e servizi, "decentrata". Per informazioni e chiarimenti di carattere amministrativo: Ufficio Amministrazione, tel. 0771/1903623. Per informazioni e chiarimenti di carattere tecnico: Ufficio Logistico, tel. 0771/1903563. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura ristretta accelerata per l'affidamento della fornitura di un carrello motorizzato per sollevamento e movimentazione delle unita' navali del Corpo. II.1.2) Tipo di appalto: Forniture: acquisto; Luogo principale di consegna: Comprensorio logistico di Miseno (NA). II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Acquisizione di un carrello motorizzato, rispondente alle caratteristiche descritte nel capitolato tecnico, per il trasporto delle unita' navali del Corpo, da movimentare all'interno del comprensorio di Capo Miseno (NA), nell'ambito dei cicli manutentivi alle unita' della flotta navale del Corpo. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 34311000-0. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO DELL'APPALTO: II.2.1) Valore complessivo massimo presunto posto a base d'asta pari ad Euro 225.000,00 (duecentoventicinquemila/00) II.2.2) Opzioni: No II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: presentazione al collaudo entro il 15 marzo 2011. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dovra' essere corredata da una garanzia, pari al 2% dell'importo a base d'asta, sotto forma di cauzione o fideiussione, a scelta dell'offerente, ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Tale garanzia sara' svincolata ai candidati non aggiudicatari, mentre rimarra' vincolata per l'impresa aggiudicataria fino alla sottoscrizione del contratto, a garanzia del quale dovra' costituire nuova cauzione, ai sensi dell'art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Ordinari stanziamenti di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006, con l'osservanza delle condizioni di cui agli artt. 35, 36, e 37 del citato Decreto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: I candidati devono attestare, anche mediante autocertificazione, da allegare alla domanda di partecipazione, a pena di esclusione: l'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. per attivita' commerciali coerenti con l'oggetto del presente appalto, ai sensi dell'art. 39 D.Lgs. 163/2006, e l'insussistenza di alcuna delle cause ostative all'affidamento di appalti pubblici di cui all'art. 38 D.Lgs 163/2006. Ai candidati stabiliti in altri Stati membri dell'Unione Europea, si applicano gli artt. 38, co. 4 e 5, 39, co. 2 e 3, e 47 D.Lgs. 163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I candidati, qualora ammessi a formulare offerta, dovranno presentare dichiarazione di almeno due istituti bancari, ai sensi dell'art. 41 D.Lgs. 163/2006 III.2.3) Capacita' tecnica: I candidati devono indicare, a mezzo autocertificazione, da allegare alla domanda di partecipazione, a pena di esclusione, le principali forniture eseguite, negli esercizi 2007, 2008, 2009, con indicazione di oggetto, importo e destinatario, per ciascuno degli esercizi indicati, ai sensi dell'art. 42, lett. a) del D.Lgs. 163/2006. Tutte le dichiarazioni devono essere rese ai sensi degli artt. 46, 47 e 76 D.P.R. 28.12.2000, n. 445, corredate dalla fotocopia di un documento di riconoscimento del dichiarante. L'Amministrazione si riserva, ai sensi dell'art. 71 D.P.R. 445/2000, di procedere alla verifica della veridicita' e correttezza delle dichiarazioni rese, direttamente presso gli Enti certificanti, ovvero mediante altre modalita' relativamente alle autodichiarazioni sostitutive di atti di notorieta' non certificabili da Pubbliche Amministrazioni. III.2.4) Appalti riservati: No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata ai sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art. 70 co. 11 lett. a) D.Lgs. 163/2006 IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Esigenza di non pregiudicare la tempestivita' degli interventi manutentivi alle unita' navali del Corpo. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n. 4894 RIF. C.I.G. 057318600D IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: ore 24.00 del giorno 11 dicembre 2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.8) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura recante la specificazione dei poteri conferiti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il subappalto e' ammesso nei limiti ed alle condizioni di cui all'art. 118 D.Lgs. 163/2006. L'amministrazione si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di risoluzione anticipata del contratto o di fallimento dell'appaltatore, l'amministrazione procedera' al progressivo interpello dei candidati utilmente collocati in graduatoria, ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs 163/2006. Le domande devono essere inviate all'indirizzo indicato al pt. 1) in plico chiuso sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER LA FORNITURA DI UN CARRELLO MOTORIZZATO FUNZIONALE AL SOLLEVAMENTO ED ALLA MOVIMENTAZIONE DELLE UNITA' NAVALI PRESSO IL COMPRENSORIO LOGISTICO DI CAPO MISENO". Il recapito tempestivo della domanda di partecipazione e della documentazione allegata resta a rischio esclusivo del mittente. Le norme integrative del bando in ordine alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione saranno indicate esclusivamente ai candidati ammessi a formulare offerta, nella lettera d'invito. In sede di offerta e' obbligatorio il versamento del contributo di cui alla deliberazione dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti pubblici del 15/02/2010, da effettuarsi con le modalita' e per l'importo ivi indicato. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Presentazione del ricorso Gli atti delle procedure di affidamento sono impugnabili mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, nel termine di trenta giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'articolo 79 D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le clausole del bando autonomamente lesive, dalla pubblicazione di cui all'articolo 66, comma 8, D.Lgs. 163/2006, ai sensi degli artt. 120 ss. D.Lgs. 104/2010. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA : 23/11/2010 Il Capo Ufficio Amministrazione (Ten.Col Angelo Marangi) T10BFC25319