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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Comune di Salerno - Settore Ambiente e Protezione Civile - Cooperative Sociali - Sede: Via S. Mobilio.52 - 84134 Salerno - Italia - R.U.P. ing. Roberto Nobile - CF: NBLRRT63A05G712A - Punti di contatto: tel. 089663800 - Fax 089661297 e-mail r.nobile@comune.salerno.it - (URL): www.comune.salerno.it SEZIONE II: OGGETTO II.1.5) Oggetto: affidamento dei servizi di manutenzione ordinaria e conservativa del patrimonio cittadino a cooperative sociali previste dall'art. 5, c. 1, L. 381/1991 II.2) L'importo totale dell'appalto ammonta a € 597.000,00, oltre i.v.a., comprensivo di € 12.000,00 quale costo per la sicurezza non ribassabile. L'intero importo e' suddiviso in n.3 lotti ognuno di € 199.000,00 (di cui € 4.000,00 costo sicurezza non ribassabile). I CIG di riferimento dei lotti sono: Lotto F: CIG 7584405101 - Lotto G: CIG 7584422F04 - Lotto H: CIG 7584438C39 - CPV 77314000-4 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia provvisoria e definitiva come per legge. Altre garanzie nel capitolato III.1.2) Pagamenti come da capitolato III.2) Condizioni di partecipazione: 1) - assenza dei motivi di esclusione di cui all'art.80 del codice; 2) - Iscrizione alla C.C.I.A.A. con attivita' esercitata coerente con il servizio oggetto di affidamento; 3) - iscrizione all'Albo Regionale delle Cooperative sociali e, ove non costituito, dichiarazione del possesso di requisiti di cui agli artt. 1 e 4 della L. 381/91; 4) - fatturato globale d'impresa e importo relativo a servizi nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi (2015 - 2016 - 2017) antecedenti la pubblicazione del bando di gara per un importo complessivo almeno pari all'importo a base di gara per ciascun lotto: 5) - Esecuzione di contratti per prestazioni con oggetto analogo a quello del presente appalto svolti con buon esito negli ultimi tre anni (2015 - 2016 - 2017) antecedenti la pubblicazione del bando di para per un valore complessivo almeno pari all'importo a base di gara per ciascun lotto. Altri requisiti nel bando integrale e relativi allegati SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura: aperta ex art. 60 del codice: IV.2.1) l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 c. 2 lett. a) del codice, anche in presenza di una sola offerta purche' valida (art.95 c. 12 del codice) con l'applicazione della verifica dell'anomalia art.97 c.3 del codice IV.3.3) Ciascun concorrente non potra' essere aggiudicatario di piu' di uno dei lotti in appalto. Termine richiesta informazioni sulla procedura: 6 (sei) giorni prima della data prevista per la presentazione dell'offerta. IV.3.4) Termine ricezione offerte: 26/10/2018 - ore: 12:00 IV.3.8) Data espletamento procedura di gara: pubblicazione data sul sito web dell'Ente a seguito nomina commissione SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Determine a contrarre del Settore in intestazione n.3522/2018. Per quanto ivi non indicato si rinvia al disciplinare di gara e alla relativa documentazione allegata disponibile su: www.comune.salerno.it - sez. bandi di gara e contratti VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Campania Sez. Salerno L.go S.T. D'Aquino,3 - 84121 Salerno. Tel.: 089/226706 VI.4.2) Presentazione ricorso: 30 giorni dalla notifica o piena conoscenza o dalla scadenza del termine pubblicazione VI.5) Invio all'UPUUE: 13/09/2018 Settore Ambiente e Protezione Civile Il direttore ing. Luca Caselli TX18BFF19252