Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO - I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita' Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312063 - Fax +39.02.50312150 - http://www.unimi.it - Profilo committente (URL): www.unimi.it/enti_imprese/4178.htm Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: la documentazione di gara e' scaricabile dal sito http.//unimi.it/enti_imprese/4174.htm. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE-II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione giudicatrice: Gara d'appalto a procedura aperta, ai sensi dell'art. 3, co. 37 del D.Lgs. n. 163/2006, per l'affidamento del servizio di manutenzione hardware e software della server farm e per la fornitura delle licenze software antivirus/antispam per il sistema di posta elettronica di Ateneo e di un'espansione per la storage area network. CIG lotto A: 05119087D6 - CIG lotto B: 0511911A4F. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna: Lombardia - Codice NUTS: ITC4 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di manutenzione hardware e software della server farm e fornitura delle licenze software antivirus/antispam per il sistema di posta elettronica di Ateneo e di un'espansione per la storage area network. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da interferenza, non soggetto a ribasso: zero. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 48000000 II.1.8) Divisione in lotti: si'. Quantitativo dei lotti: 2 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 635.000,00 Iva esclusa - Lotto A: Euro 400.000,00 Iva esclusa; Lotto B: Euro 235.000,00 Iva esclusa. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE dal 1/1/2011 al 31/12/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammessi i consorzi e i raggruppamenti di imprese ex artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/2006. E' ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: aver eseguito servizi e forniture analoghe, nel periodo 2007-8-9, per un importo IVA escl. pari ad almeno una volta e mezza il valore del/dei lotti per il/i quale/i l'Offerente intende partecipare, rispettivamente : Euro 600.000,00 per il lotto A; Euro 352.500,00 per il lotto B. III.2.3) Capacita' tecnica: possesso di certificazione Oracle Sun di Gold Partner, in caso di partecipazione per il lotto A e di certificazione Symantec di Gold Partner, in caso di partecipazione per il lotto B. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 43_10 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare -Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 12/10/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/10/2010 Ora: 14:30 Luogo: Sala del Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Eventuali richieste di informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire a mezzo posta o fax (+39.02.503.12150) entro il 30.09.2010. Le risposte saranno pubblicate sul sito internet dell'Universita' www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta congrua e conveniente. L'Universita' ai sensi dell'art. 88 co. 7 D.Lgs. n. 163/2006, puo' procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. Responsabile amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo Divisione Attivita' Legali. Responsabile tecnico del procedimento, Dott.ssa Paola Formai, Capo Divisione Telecomunicazioni. Referente della procedura amministrativa: Dott.ssa Olimpia Garlaschi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 2/09/2010. Il Capo Area Affari Legali e Servizi per la Ricerca F.to Dott.ssa Alessandra Moreno T10BFL18868