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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori di manutenzione ordinaria a chiamata, negli edifici scolastici e socio assistenziali cittadini urbani ed extraurbani (colonie) in 9 zone: app. 95/2014 lotto 8 di 9 lotti - zona 8 - Cup. B49G13000300004 Cig 58783285B8; app. 96/2014 lotto 9 di 9 lotti - zona 9 - Cup. B49G13000310005 Cig 5878346493; app. 97/2014 lotto 4 di 9 lotti - zona 4 - Cup. B49G13000260004 Cig 5878375C7F; app. 98/2014 lotto 7 di 9 lotti - zona 7 - Cup. B49G13000290004 Cig 5878405543; app. 99/2014 lotto 2 di 9 lotti - zona 2 - Cup. B49G13000240004 Cig 5878436ED5; app. 100/2014 lotto 6 di 9 lotti - zona 6 - Cup. B49G13000280004 Cig 5878450A64; app. 101/2014 lotto 1 di 9 lotti - zona 1 - Cup. B49G13000230004 Cig 58784824CE; app. 102/2014 lotto 5 di 9 lotti - zona 5 - Cup. B49G13000270004 Cig 5878518284; app. 103/2014 lotto 3 di 9 lotti - zona 3 - Cup. B49G13000250004 Cig 587854157E; II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Milano e Colonie indicate nel documento "Elenco localita'" II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI II.1.8)Divisione in lotti : SI Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 5.184.710,60 (iva esclusa) App. 95/2014 Importo a base d'appalto: Euro 701.757,50 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 11.525,16 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - App. 96/2014 Importo a base d'appalto: Euro 652.925,74 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 10.339,93 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I +OS6 I + OS7 I + OS3 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 97/2014 Importo a base d'appalto: Euro 610.994,11 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.486,57 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III ovvero OG1 I +OS6 I + OS3 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 98/2014 Importo a base d'appalto: Euro 597.655,81 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 9.287,82 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 99/2014 Importo a base d'appalto: Euro 585.422,99 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 8.145,06 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 100/2014 Importo a base d'appalto: Euro 534.078,20 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 7.602,81 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 101/2014 Importo a base d'appalto: Euro 532.118,94 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.925,75 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 102/2014 Importo a base d'appalto: Euro 446.884,35 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.364,10 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I +OS6 I + OS7 I + OS3 I del D.P.R. N. 207/2010; App. 103/2014 Importo a base d'appalto: Euro 447.119,79 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 6.075,97 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. II ovvero OG1 I + OS3 I +OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto 365 giorni SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di importo pari a, per ciascun lotto: per app. 95/2014 Euro 14.265,65; app. 96/2014 Euro 13.265,31; app. 97/2014 Euro 12.409,61; app. 98/2014 Euro 12.138,87; app. 99/2014 Euro 11.871,36; app. 100/2014 Euro 10.833,62; app. 101/2014 Euro 10.780,89; app. 102/2014 Euro 9.064,97; app. 103/2014 Euro 9.063,92; valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato, come disciplinato nel bando integrale. La cauzione dovra' garantire altresi', per ogni appalto, il pagamento della sanzione pecuniaria di cui al punto 6) del bando di gara di importo pari a: per app. 95/2014 Euro 713,28; app. 96/2014 Euro 663,27; app. 97/2014 Euro 620,48; app. 98/2014 Euro 606,94; app. 99/2014 Euro 593,57; app. 100/2014 Euro 541,68; app. 101/2014 Euro 539,04; app. 102/2014 Euro 453,25; app. 103/2014 Euro 453,20. In fase di esecuzione, per ogni appalto, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. nn. 95/2014, 96/2014, 97/2014, 98/2014, 99/2014, 100/2014, 101/2014, 102/2014 e 103/2014 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Visione ed estrazione copia dal sito www.comune.milano.it/bandi/gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 08/09/2014 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11^ Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 09/09/2014 - Comune di Milano Via G.B. Pirelli 39 - 20124 Milano - sala appalti 12^ piano, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T14BFF13983