AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI LUCCA
Settore 5 opere e LL.PP. - Urbanistica

Sede legale: via Santa giustina n. 6 - 55100 Lucca (LU), Italia
Codice Fiscale: 00378210462

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.135 del 22-11-2017)

 
Bando di gara d'appalto - Lavori di riqualificazione Piazzale Sforza 
 

  SEZIONE I Comune di Lucca -  Settore  5  Opere  Lavori  Pubblici  -
Urbanistica.  Via  S.  Giustina  32  -  Palazzo   Parensi   -   Lucca
www.comune.lucca.it - C.F. 00378210462 - Rup Ing. Antonella  Giannini
a.giannini@comune.lucca.it      -       348/5293010       -       Per
informazioni:amministrativollpp@comune.lucca.it
tel.0583/4422-0583442556. Amministrazione pubblica locale.  Documenti
gara al link http://ft.comune.lucca.it/mwWsNa1dp4/gItLUDOziD.html 
  SEZIONE  II:  Lavori  di  riqualificazione  Piazzale   Sforza   (in
esecuzione  Delibera  G.M.  n.  4/2017,  D.D.  n.  1814/2017)  -  CIG
7250083DBF -CUP J61B15000500001-Codice CPV principale:  45233200-7  -
Codice NUTS: ITE12 - luogo di esecuzione: Lucca 
  Importo complessivo lavori a base di gara compresi costi  sicurezza
€ 2.091.198,00 IVA esclusa; 
  Costi sicurezza non soggetti a ribasso €  109.141,35  IVA  esclusa;
Costi stimati mano d'opera pari a € 498.590,29;  importo  dei  lavori
soggetti a ribasso € 1.982.056,65 IVA esclusa; 
  categorie  richieste  per   la   qualificazione:OG3   -   categoria
prevalente - qualificazione obbligatoria per € 839.479,39 (oltre IVA)
-class. III (incremento  nei  limiti  del  20%)  -  OG1  -  categoria
scorporabile - qualificazione obbligatoria per  €  249.306,49  (oltre
IVA) - class. I  -  OG10-  categoria  scorporabile  -  qualificazione
obbligatoria per  €  171.027,00  (oltre  IVA)  -  class.  I  -  OS26-
categoria  scorporabile  -  qualificazione  non  obbligatoria  per  €
430.342,70 (oltre IVA) - class.II-  OS23-  categoria  scorporabile  -
qualificazione non  obbligatoria  per  €  401.042,42  (oltre  IVA)  -
class.II; subappalto nel limite del 30% dell'appalto. Si ricorda  che
l'impresa esecutrice lavori, deve  possedere  abilitazione  ai  sensi
lett. a) ed e)art.1 D.M. 37/2008. Appalto  non  suddiviso  in  lotti-
ammesse varianti migliorative non sostanziali, nella misura del  10%,
al progetto posto a base di gara (vedi disciplinare)  ai  sensi  art.
106 c. 1 Dlgs 50/2016  e  s.m..  Criteri  di  aggiudicazione  offerta
economicamente piu' vantaggiosa (qualita' 70  p.  -  prezzo  30  p.).
Durata lavori 280 gg data consegna. 
  Richiesto  sopralluogo  con  le   modalita'   indicate   al   punto
"Sopralluogo" del disciplinare di gara. 
  SEZIONE III:Gli  O.E.  all'atto  dell'offerta  devono  possedere  i
requisiti  generali,  di  idoneita'  professionale  e  qualificazione
richiesti  nel  disciplinare  (p.5).  Contratto  in  forma   pubblica
amministrativa. Richieste: garanzia  provvisoria  di  €  41.823,96  -
polizza assicurativa di € 3.000.000,00 per danni ad opere in corso di
esecuzione ed ad impianti ed opere anche preesistenti -polizza RCT di
€   500.000,00   (vedi   disciplinare).Finanziamento:con   contributo
regionale di €1.962.250,00 (cap.80006/2) - con mutuo Cassa DD.PP  per
€ 529.499,00 (cap.80006/1) - con fondi ordinari  di  bilancio  per  €
8.301,12. Pagamenti:corrispettivi pagati con  le  modalita'  previste
dal C.S.A. 
  SEZIONE IV:  offerte  devono  pervenire  -  in  lingua  italiana  -
all'Ufficio  Protocollo  Comune  di  Lucca  -  Via  S.  Maria   Corte
Orlandini, 3, 55100, entro e non oltre le ore 12:00 del 21/12/2017  a
mezzo raccomandata servizio postale o agenzia di recapito autorizzata
o con consegna a mano. Vincolo offerta gg 180 (dal termine ultimo per
il ricevimento delle offerte).Apertura offerte 22/12/2017  Ore  10:00
presso Comune di Lucca - Via S. Giustina n.  32  -  Palazzo  Parensi.
Ammessi ad assistere gara e fare dichiarazioni a verbale i titolari o
legali rappresentanti dei concorrenti o persona munita  di  specifica
delega dagli stessi. 
  SEZIONE V: Informazioni complementari a)  appalto  disciplinato  da
bando           e           disciplinare           di           gara.
Documenti:http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT
/IDPagina/99  all'interno  della  gara  corrispondente,  b)  progetto
esecutivo lavori validato dal Rup,  c)  gli  O.E.  possono  formulare
richieste chiarimenti  entro  il  13/12/2017  ore  12:00.Verra'  data
risposta sul sito comunale. 
  Ricorso   TAR   Toscana,   Via   Ricasoli,   40,   50122   Firenze.
Tel.055/267301. 
  Trattamento dei dati: ex art. 13 del D.Lgs. n. 196/03 per finalita'
connesse gara e stipula contratto. 
  Invio  alla  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica   Italiana   il
17/11/2017. 

                            Il dirigente 
                       ing. Antonella Giannini 

 
TX17BFF20902
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.