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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: La Biennale di Venezia. Indirizzo postale: Ca' Giustinian, San Marco 1364/A - C.A.P.: 30124. Citta': Venezia. Paese: Italia. Punti di contatto: Ufficio Acquisti all'attenzione di: Fabio Pacifico. Telefono 041-2728395. Posta elettronica: acquisti@labiennale.org - fax 041-2728392. P. IVA e C.F. 00330320276. Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: www.labiennale.org Accesso elettronico informazioni: www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate, nello specifico, a: La Biennale di Venezia, ufficio legale, Palazzo Ca' Giustinian 4° Piano, San Marco 1364/A, 30124 Venezia. 1.2) e 1.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita'. Tipo di amministrazione: fondazione. Principali settori di attivita': cultura. 1.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice. Servizio di pulizia e presidio alle toilettes per le manifestazioni organizzate dalla fondazione La Biennale di Venezia nel biennio 2018 - 2019. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi. Categoria di servizi: n. 14. Luogo principale di esecuzione del servizio: Venezia. Codice NUTS: ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Informazione relative all'accordo quadro: non pertinente. II.1.5) Descrizione dell'appalto. Oggetto dell'appalto e' il servizio di pulizia e presidio alle toilette da svolgere nell'ambito delle manifestazioni organizzate dalla Fondazione la Biennale di Venezia nel biennio 2018-2019. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV *): oggetto principale - vocabolario principale 90910000-9. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) Quantitativo o entita dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Novecentoquarantunomila euro (€ 941.000,00) per tutta la durata dell'appalto. Valore stimato, IVA esclusa: 941.000,00 - Moneta: EUR. II.2.2) Opzioni no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto dal 2 maggio 2018 al 31 dicembre 2019. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Gli operatori economici partecipanti alla procedura di gara si impegnano a corrispondere idonea cauzione provvisoria, da allegare all'offerta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016, insieme all'impegno del fideiussore, ai sensi dell'art. 93 comma 8 del decreto legislativo n. 50/2016. L'assegnatario del servizio provvedera' altresi' a corrispondere, entro 10 giorni dall'affidamento dello stesso, cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale, ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: proprio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: L'istanza di partecipazione dovra' pervenire a pena d'esclusione in plico sigillato fissato sui lembi di chiusura, entro il termine prescritto all'indirizzo di cui al punto I.1 con indicazione dell'oggetto della gara di cui al punto II 1.1. L'istanza dovra' essere accompagnata a pena d'esclusione dai documenti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 nonche', sempre a pena d'esclusione, da: a) certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) dichiarazione del concorrente attestante che lo stesso non si trova nelle condizioni previste dall'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione concernente il fatturato medio d'impresa e il costo medio per la dotazione organica nell'ultimo triennio (2015-2016-2017), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2015). Livelli minimi di capacita' richiesti: il fatturato medio dell'ultimo triennio (2015-2016-2017), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2015), riferito all'attivita' specifica oggetto della gara, deve essere pari almeno al doppio dell'importo a base di gara per il periodo d'attivita', ovvero 1.882.000,00 euro. Il costo medio per la dotazione organica dell'ultimo triennio (2015-2016-2017), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2015), riferito all'attivita' specifica oggetto della gara, deve essere pari almeno al 20% del fatturato medio di cui sopra. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: elenco dei principali servizi prestati nell'ultimo triennio (2015-2016-2017), o dalla data di inizio attivita' (se successiva al 2015), con indicazione degli importi e committenti. Livelli minimi di capacita' richiesti: dall'elenco dei servizi dovra' risultare l'esecuzione per ciascun anno di una media di almeno due servizi, specifici rispetto a quelli oggetto di gara, descritti al precedente punto II.1.5. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione? no. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? no. Sezione IV: procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 26 marzo 2018 ora: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: lingua o lingue ufficiali della UE: IT. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari. La Biennale di Venezia si riserva a proprio insindacabile giudizio di non procedere all'aggiudicazione dell'appalto. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, unitamente al presente bando di gara, al capitolato d'oneri, allo schema di istanza e agli schemi di dichiarazione, e' disponibile sul sito internet della Biennale alla pagina www.labiennale.org/it/biennale/bandi/ VI 4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale Tribunale amministrativo regionale per il Veneto - sede di Venezia. Indirizzo postale: Cannaregio 2277 - C.A.P.: 30121. Localita'/Citta': Venezia. Paese: Italia. Telefono 041-5244209. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 13 febbraio 2018. Fondazione La Biennale di Venezia - Il responsabile del procedimento ing. Fabio Pacifico TU18BFM3287