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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda USL Romagna Via De Gaspari, 8 Ravenna - 48121 Italia. Persona di contatto: Carlotta Damerini - Tel: +39 0541707841 - E-mail: carlotta.damerini@auslromagna.it - Fax: +39 0541707579 Codice NUTS: ITH57. Indirizzi internet: http://intercent.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di committente: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato: Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: http://intercent.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizio di assistenza infermieristica a utenti minori e adulti con gravi disabilita' affetti da patologie che possono comportare elevata probabilita' di eventi critici sia in ambito scolastico che domiciliare. II.1.2) Codice CPV principale: 85141200 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara comunitaria, interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016, a procedura aperta per l'affidamento del Servizio di assistenza infermieristica a utenti minori e adulti con gravi disabilita' affetti da patologie che possono comportare elevata probabilita' di eventi critici sia in ambito scolastico che domiciliare per l'Azienda USL della Romagna - ambito territoriale di Rimini - per una durata biennale eventualmente rinnovabile per ulteriori due anni II.1.5) Valore totale stimato: 746.102,00 EUR iva esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH59 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Affidamento del servizio di assistenza infermieristica a utenti minori e adulti con gravi disabilita' affetti da patologie che possono comportare elevata probabilita' di eventi critici sia in ambito scolastico che domiciliare per l'Azienda USL della Romagna - Ambito Territoriale di Rimini per una durata biennale eventualmente rinnovabile per ulteriori due anni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: 746.102,00 euro iva esclusa II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: il contratto e' rinnovabile per ulteriori 24 mesi alle medesime condizioni o migliorative del servizio. L'importo dell'appalto indicato al punto II.2.6) e' comprensivo dell'importo a base d'asta del contratto biennale iniziale (euro 271.300,00), del rinnovo biennale (euro 271.300,00), della proroga di 6 mesi (euro 67.852,00), e dell'aumento non eccedente al 50% del contratto biennale (euro 135.650,00). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: - RINNOVO BIENNALE, ai sensi dell'art. 35 comma 4 del D.lgs. 50/2016 - PROROGA DI 6 MESI, ai sensi dell'art.106 comma11 del D.lgs. 50/2016 - AUMENTO NON ECCEDENTE IL 50% DEL CONTRATTO BIENNALE, ai sensi dell'art.35 comma 4 e dell'art. 106 comma 1 lett. a) del D.lgs. 50/2016 e dell'art.1331 del c.c. Il tutto come meglio specificato nella documentazione di gara II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari. Il valore complessivo dell'appalto tiene conto di tutte le opzioni, come meglio specificate all'art.4 del disciplinare di gara. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: - non sussistenza delle cause di esclusione previste all'art.80 del D.lgs. 50/2016 o di qualsiasi altra causa di esclusione o divieto a contrarre con la Pubblica Amministrazione; - l'iscrizione nel registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura; se cooperativa, - l'iscrizione all'albo reginale di riferimento delle cooperative sociali di cui all'art.9 della L.381/1991; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Indicate all'interno dei documenti di gara. SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura. Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 28/03/2018 - Ora locale: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 18 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/03/2018 - Ora locale: 10.00 Luogo: U.O. Acquisti Aziendali - Viale 1° Maggio 280 - 47522 Pivesestina di Cesena (FC). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Possono presenziare uno o piu' incaricati di ciascun concorrente, purche' con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega a firma del legale rappresentante o di altra persona dotata di idonei poteri di firma; in quest'ultimo caso alla delega deve essere allegata una copia del documento di identita' in corso di validita' del delegante. SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici. Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Al fine della partecipazione alla presente procedura e' indispensabile essere registrati al Sistema SATER. La registrazione a sistema dovra' essere effettuata secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma accessibili dal sito http://intercent.regione.emilia-romagna.it/utilizzo-del-sistema/guide /guide_operatori_economici. A tal riguardo si veda l'art. 1.1 del disciplinare di gara. 'aggiudicazione e' a lotto intero indivisibile a favore della ditta che avra' presentato l'offerta economicamente piu' vantaggiosa, sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia Romagna - Bologna - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 15/02/2018. Il direttore U.O. Acquisti Aziendali dott.ssa Annarita Monticelli TX18BFK3410