COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO
(PROVINCIA DI SALERNO)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 30-7-2010)

 
Bando di gara  n.  30/2010  -  Servizio  per  la  manutenzione  degli
                         impianti elettrici 
    e antintrusione presso gli immobili comunali - CIG 0520386C19 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione   aggiudicatrice.   I.1)   Comune   di
Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano
(SA).  Servizio  Patrimonio  Comunale  -  All'attenzione   dell'Arch.
Vincenzo ZUCCARO. Telefono: 089/386 360 - 311  -  Fax:  089/849  935.
e-mail: lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it.  -  Indirizzo
internet         -          Profilo          di          committente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.  Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato
Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e  le  domande
di partecipazione vanno inviate a: Vedere l'allegato  A.III.  SEZIONE
II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice:  Servizio  per  la  manutenzione
degli  impianti  elettrici  e  antintrusione  presso   gli   immobili
comunali.  CIG  0520386C19.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  c)
Servizio; Categoria di servizi: 01. Luogo principale  di  esecuzione:
Comune di Pontecagnano  Faiano  (SA).  Codice  NUTS:  ITF35.  II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto: Servizio per la manutenzione degli impianti elettrici e
antintrusione presso gli immobili comunali, secondo  quanto  previsto
nel Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.6) CPV:  Oggetto  principale:
50711000-2; 50700000-2. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 
  Servizio  per  la   manutenzione   degli   impianti   elettrici   e
antintrusione presso gli immobili comunali, per la durata di mesi  36
(trentasei),  secondo  quanto  previsto   nel   Capitolato   Speciale
d'Appalto, per un importo complessivo di Euro 39.600,00 oltre I.V.A.,
di cui Euro 1.188,00 quali oneri per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Importo per la qualificazione ex art. 28 del D.P.R. 34/2000:
Euro 30.000,00 (compreso oneri per  la  sicurezza  per  Euro  900,00)
oltre I.V.A.. Tale  importo  presuntivo  e'  stanziato  per  l'intera
durata del servizio (n° 36 mesi) per gli eventuali interventi di  cui
agli artt. 3 e 6 del Capitolato Speciale  di  Appalto.  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi naturali  e
consecutivi decorrenti dalla data di consegna degli impianti da parte
dell'Ente.  SEZIONE  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,
economico,  finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria:  Euro  1.392,00  pari   al   2   %
dell'ammontare  complessivo  dell'appalto  (Euro  39.600,00  +   Euro
30.000,00); per l'aggiudicatario:  -  cauzione  definitiva  ai  sensi
dell'art. 113 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i., - polizza R.C.T.. III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Appalto  finanziato  con
fondi del bilancio comunale - Pagamento come da  Capitolato  Speciale
d'Appalto (art.  11),  al  quale  si  fa  espresso  rinvio.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il
concorrente dovra' produrre dichiarazione sostitutiva resa  ai  sensi
del DPR 445/2000, su allegato "B" di gara, relativa al  possesso  dei
requisiti di cui al punto 14) del disciplinare di gara, a cui  si  fa
espresso rinvio.  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si
rimanda al disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Si
rimanda al disciplinare  di  gara.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio? Si. SEZIONE IV: Procedura.
IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5 del
D.Lgs n. 163 del 12/04/2006 e s.m.i e dell'art. 36 comma 5 della L.R.
n° 3/2007 e s.m.i.. IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'
basso, determinato ai sensi dell'art. 82,  comma  2  lettera  b)  del
D.Lgs 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 43, comma 2 lettera b) della L.R.
3/2007 e s.m.i.. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al  dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando  N.   30/2010.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  la
documentazione complementare: Vedasi disciplinare  di  gara.  Termine
per il ricevimento delle richieste  di  documenti:  Data:  03/09/2010
Ora: 12,00.  Documenti  a  pagamento:  No.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
09/09/2010  Ora:  12,00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte/domande di  partecipazione:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: giorni 180 dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:   Data:
10/09/2010 Ora: 09,00. Luogo: Sede  comunale  (via  Alfani).  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si.  La  gara  sara'
aggiudicata in seduta pubblica. SEZIONE VI: Altre Informazioni. VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari? No. VI.3) Informazioni complementari: a) Per tutto quanto
non indicato nel presente bando si fa riferimento al Disciplinare  di
gara, che contiene le norme integrative del presente bando  e  ne  fa
parte integrante,  al  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  al  DUVRI,
ritirabili presso il Servizio Patrimonio  Comunale,  unitamente  agli
allegati al bando "A" e "B", per effettuare rispettivamente l'offerta
economica e l'istanza di ammissione alla gara con  dichiarazioni;  b)
Il Bando e il Disciplinare di gara, gli allegati al bando "A" e  "B",
il Capitolato Speciale d'Appalto e il DUVRI sono altresi' disponibili
al sito internet dell'Ente: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.;  c)
Il bando e' altresi' pubblicato al sito web della  Regione  Campania:
www.sitar-campania.it; d) I dati raccolti saranno trattati  ai  sensi
del D.lgs 196/2003 e  s.m.i.;  e)  Si  procedera'  all'aggiudicazione
anche in caso di una sola offerta  valida;  f)  Il  Responsabile  del
Procedimento e' il geom. Luigi Ruggiero. VI.4) Procedure di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Salerno. 
    
  ALLEGATO A 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Comune di
Pontecagnano Faiano (SA) - Ufficio Protocollo: Via M. Alfani,  n.  52
Pontecagnano Faiano  (SA).  Codice  postale:  84098;  Paese:  ITALIA.
Telefono:          089/386311;           Posta           elettronica:
protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it;   Fax:    089/849935.
Indirizzo internet: http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it 

                    Il Responsabile del Servizio 
                       Arch. Vincenzo Zuccaro 

 
T10BFF15982
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.