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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-884.54916 Telefax 02-88454776 e-mail: adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta, con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, per l'affidamento del servizio di trasporto per i disabili frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione Don Gnocchi e Sacra Famiglia. Periodo 2/11/2010 - 31/7/2013. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano: zone di decentramento cittadine. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.32.00.00-8 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? Si', nei liniti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 8.431.420,50 (oltre IVA), cosi' ripartito: Lotto 1 importo complessivo presunto Euro 2.262.559,50 (oltre IVA); Lotto 2 importo complessivo presunto Euro 2.109.964,50 (oltre IVA); Lotto 3 importo complessivo presunto Euro 2.062.966,50 (oltre IVA); Lotto 4 importo complessivo presunto Euro 1.995.930,00 (oltre IVA); I corrispettivi unitari a base d'asta, per viaggio giornaliero di andata/ritorno dall'abitazione al C.D.D/C.D.R.,per ciascun utente, sono Euro 17,50 (oltre IVA) e Euro 30,00 (oltre IVA) per utente che, per periodi determinati, richieda il trasporto individuale, a seguito di comportamenti auto ed etero aggressivi, manifestati durante il trasporto ordinario. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 2/11/2010 al 31 luglio 2013. SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio di: lotto 1 Euro 45.251,19; lotto 2 Euro 42.199,29 - lotto 3 Euro 41.259,33; lotto 4 Euro 39.918,60, con validita' minima di 180 giorni, decorrenti dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre secondo quanto stabilito dall'art.6. - della Nota esplicativa di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale atti n. Reg. Del. 1979 del 2/7/2010 - atti n. P.G. 515414. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D. lgs n. 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della nota esplicativa di gara; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello Dich.; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa di gara, da presentare utilizzando, preferibilmente, il Modello Dich.; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA CON I CRITERI INDICATI ALL'ART. 8 DELLA NOTA ESPLICATIVA DI GARA.. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 61/2010 GARA n. 59/2010 N. CIG: Lotto 1- 0520291DB3; Lotto 2- 05203205A4; Lotto 3 - 0520328C3C; Lotto 4 - 0520329D0F. IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa di gara. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00 del 7/9/2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 8/9/2010 ore 10,30 Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO SI', EX. ART. 20, COMMA 1, DEL D.LGS 12 APRILE 2006 N. 163 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato IIB del D.lgs 12 aprile 2006 n. 163. Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente Bando si rinvia alla Nota esplicativa di Gara, al capitolato Speciale d'Appalto, disponibili gratuitamente, insieme alla modulistica, presso la Reception (indirizzo punto 1.1) ed al sito Internet www.comune.milano.it. - Bandi Aperti. L'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Il presente bando non vincola la stazione appaltante che si riserva di non aggiudicare per motivi di pubblico interesse. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa di gara. La Stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletanda CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 70,00 Lotto 1- 0520291DB3; Euro 70,00 Lotto 2- 05203205A4; Euro 70,00 Lotto 3 - 0520328C3C; Euro 70,00 Lotto 4 - 0520329D0F, a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa di gara). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla n. 8. R.U.P.: dott. ssa Luisa Anzaghi - Responsabile della procedura di gara : Adele Martinenghi (tel. 02.884.54916) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 26/7/2010 Il Direttore di Settore (Dott. ssa Renata Boria) T10BFF16008