SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 30-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori  informazioni:  ESTAV  CENTRO  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n.5, 59100
Prato - ITALIA - Telefono 039 (0)574 407134/001, Telefax  039(0)  574
407130  Posta  elettronica:  roberto.fedi@estav-centro.toscana.it   e
diana.novelli@estav-centro.toscana.it    -     Indirizzo     Internet
www.estav-centro.toscana.it  Indirizzo  internet  presso   il   quale
inviare  le  offerte:   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro
I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico  -   Settore:   Salute   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura  in  convenzione,  in  lotti
separati, di isole neonatali e incubatrici da destinare alle  Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.2)-  Tipo   di
appalto : Fornitura - Luogo  di  esecuzione  e/o  di  consegna:  Vari
presidi  delle  Aziende  dell'Area   Vasta   Centro   II.1.5)   Breve
descrizione dell'Appalto: Fornitura suddivisa  in:  lotto  1:  n.  09
isole neonatali da Sala parto, importo a base d'appalto Euro 109.800,
oltre IVA e possibile estensione  del  50%;  lotto  2:  n.  18  isole
neonatali da reparto, importo a base d'appalto Euro 261.000,00  oltre
IVA e possibile estensione del 50%; lotto3:  n.  24  Incubatrici  per
terapia intensiva, importo a base d'appalto Euro 360.000,00 oltre IVA
e possibile estensione  del  50%;  lotto  4:  n.  08  incubatrici  da
trasporto, importo a base  d'appalto  Euro  120.000,00  oltre  IVA  e
possibile estensione del 50%; II.1.8) Divisione in lotti : SI II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2.1)  Entita'  totale  :   Euro
850.800,00 + iva, a base di gara,con possibilita' di  estensione  del
50% II.3) Durata dell'appalto:  18  mesi  (+6)  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo  a  base
di gara di ciascun lotto a cui la ditta intende partecipare,  con  le
modalita' di cui all'art. 75 del D.Lvo  163/06.  Cauzione  definitiva
del 10% dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113
del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)  Modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: come  indicati  nel  capitolato  speciale  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  Sono  ammessi  a  presentare
offerta i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.  Lgs.vo
163/06 e s.m.i., con le modalita' ivi indicate.  Possono  partecipare
alla gara anche raggruppamenti temporanei  di  impresa.  In  caso  di
aggiudicazione  il  conferimento  del  mandato  all'impresa  capofila
dovra' risultare da scrittura privata  autenticata.  Si  precisa  che
ciascuna   impresa   potra'   partecipare    singolarmente    o    in
raggruppamento, ma non  potra'  -  PENA  ESCLUSIONE-  contestualmente
presentarsi come impresa singola e  inserita  in  un  raggruppamento,
cosi' come e' vietata la partecipazione  a  piu'  raggruppamenti.  E'
fatto  altresi'  divieto  di  partecipazione  disgiunta  di   imprese
controllate o collegate, ai sensi dell'art. 2359 del  Codice  Civile.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: l'impresa  deve  presentare  offerta  con  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le  imprese,  oltre  ai  dati
generali, dovranno dichiarare, a pena di esclusione  dalla  gara,  di
non trovarsi nelle condizioni ostative di cui all'art.38  del  D.Leg.
163/06; nonche' delle cause di esclusione di cui all'art. 1  bis,  L.
383/01 come modificato dal D.Lvo. 310/02 convertito in Legge  266/02.
III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  presentare  2  (due)
dichiarazioni di istituti bancari o intermediari autorizzati, con  le
modalita' indicate nel  disciplinare.  Qualora  la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle offerte: 20.09.10 -  ORE  12  V.3.6)
Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:italiano  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per  la  ricezione  delle
offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica
da effettuarsi con le modalita' stabilite nel disciplinare  di  gara.
Persone   ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle    offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 21.09.10, ore 10,00, presso Estav  Centro  -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100 Prato. VI.3) Informazioni complementari : I documenti di gara e
il     bando     sono     disponibili     sul     sito      internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  L'ESTAV   Centro   si
riserva la facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare,
sospendere   il   presente   avviso   e   di   richiedere   ulteriore
documentazione. I concorrenti dovranno indicare l'indirizzo di  posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di cui all'art. 79, c. 5  quinquies  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Il
dettaglio  della  fornitura   e   delle   modalita'   di   esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato speciale d'appalto e nella
documentazione tecnica. Eventuali richieste  di  chiarimenti  possono
essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 01/09/2010, al
Rdp dr. Roberto Fedi, o suo  sostituto,  tramite  fax  della  Sezione
Aziendale   di   Prato   al   n.   0574    407134/7001    o    e-mail
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                o
diana.novelli@estav-centro.toscana.it. Le relative  risposte  saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. Il concorrente, per presentare offerta, dovra'  altresi',  a
pena  di  esclusione,  attestare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori
servizi e forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67  della  L.  266/2005,
pari a: Lotto 1 Euro 20,00 CIG: 0521244028; Lotto 2 Euro  20,00  CIG:
0521249447; Lotto 3 Euro 40,00 CIG: 0521253793; Lotto  4  Euro  20,00
CIG:  0521255939;  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 27/07/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK15989
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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