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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: AMMNINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Centro di Costo Gabinetto Via Vittorio Veneto n. 56 - 00187 ROMA - ITALIA Tel. 06/48161582 - Fax 06/48161632 - CentroCostoGabinetto@lavoro.gov.it - www.lavoro.gov.it Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione di gara: sito www.lavoro.gov.it. Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: Vedi sopra. Per le consegne a mano il punto di contatto e': Centro di Costo Gabinetto, sesto piano, stanza 609 - Via Vittorio Veneto, 56 - Roma. Apertura al pubblico dalle ore 9,00 alle ore 17,00 dal lunedi' al venerdi' esclusi i festivi. Tipo di Amministrazione: Ministero L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per altre Amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio 14. - II.1.2) Non si tratta di accordo quadro. - II.1.3) Descrizione / oggetto dell'appalto: Gara per l'affidamento del servizio di pulizia dei locali in uso al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. II.1.4) Luogo di prestazione dei servizi: Sede del Ministero sita in Roma Via Vittorio Veneto n. 56. II.1.5)Nomenclatura: CPV (vocabolario comune per appalti): 90919200. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo quadro sugli appalti pubblici (AAP). II.1.6) Non e' prevista divisione in lotti e non sono ammissibili varianti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - L'importo presunto complessivo viene stimato in Euro 737.600,00 (Settecentotrentasettemilaseicento/00) escluso IVA, di cui Euro 735.000,00 (settecentotrentacinquemila/00) escluso IVA, per lo svolgimento delle prestazioni di servizio e Euro 2.600,00 (duemilaseicento/00) escluso IVA, per gli oneri della sicurezza derivanti dai rischi interferenziali non soggetti a ribasso d'asta. Non sono previste opzioni. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta del 2% (Euro 14.752,00), dell'importo stimato quale ammontare dell'appalto. Garanzia definitiva del 10% del prezzo di aggiudicazione. Si rimanda al Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con somme iscritte nei capitoli di bilancio del Ministero. Pagamenti secondo le modalita' indicate nel Capitolato Amministrativo. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori (inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale) - Capacita' economica-finanziaria e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: si rimanda al Disciplinare di gara - III.2.2) Non si tratta di appalto riservato. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche non devono indicare i nominativi e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURE - IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. Sistema organizzativo, indicazioni qualitative relative alla fornitura del servizio - Ponderazione: 40 punti 2. Strumenti ed attrezzature utilizzate per l'espletamento del servizio - Ponderazione: 18 punti 3. Modalita' di sostituzione degli addetti assenti al servizio di pulizia - Ponderazione: 2 punti 4. Ribasso percentuale sull'importo posto a base d'asta - Ponderazione: 40 punti - Per la specifica dei sottocriteri si rinvia al Disciplinare di gara. IV.3) Non si e' ricorso ad asta elettronica. IV.4) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.4.1) Non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.4.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Ore 17,00 del 28/02/2011 - IV.4.3) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. - IV.4.4 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: Giorni 180 (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). - IV.4.5) Modalita' di apertura delle offerte: indicate nel Disciplinare di gara. - IV.4.5.2) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante munito di delega per ogni concorrente. IV.4.5.3) Data, ora e luogo delle sedute saranno pubblicati sul sito web www.lavoro.gov.it. - SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI - V.1) Non si tratta di bando periodico. V.2) L'appalto non e' connesso a progetti / programmi finanziati da fondi comunitari. V.3) Informazioni complementari: Responsabile del Procedimento: Dott. Alessandro Falco. Codice Identificativo della Gara (CIG): 0630284ECB E' richiesto sopralluogo obbligatorio. - V.4) PROCEDURE DI RICORSO V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio sez. Roma Via Flaminia, 189 - Roma - Tel. 06/328721 - www.giustizia-amministrativa.it - V.4.2.) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui Contratti pubblici di Lavori, Servizi e Forniture, Via di Ripetta, 246 - 00186 Roma V.4.3)Presentazione del ricorso Gli atti relativi alla seguente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al TAR del Lazio secondo i termini e le formalita' di cui agli articoli 243-bis e seguenti del decreto Legislativo 12 aprile 2006 n. 163, Codice dei Contratti. Data, 15 dicembre 2010 Il Direttore Generale Dott.Ssa Concetta Ferrari T10BFC26837