ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.147 del 22-12-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad.  69-A  Stanza  111,  50141  Firenze,  tel.
39(0)55 794.7204 -.7017  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo  Internet   http://start.e.toscana.it/estav-centro,   posta
elettronica:  daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it  I.2  Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico settore
salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di  altre
amministrazioni.   II.1.1.Denominazione   conferita   agli    appalti
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  svolta  in
modalita' telematica, ai sensi del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.,  per  la
fornitura di Tappeti antiscivolo ad alto assorbimento di liquidi  (n.
1 lotto)  occorrenti  all'Azienda  Ospedaliero-Universitaria  Careggi
dell'Area Vasta Centro per un periodo di  48  mesi  CIG  06604837  CE
Numero Gara 703853 II.1.2. Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)  Forniture:
Acquisto. Luogo principale  di  consegna:  Magazzino  Centrale  ESTAV
Centro e/o Magazzini Farmaceutici delle Aziende Sanitarie/Ospedaliere
dell'Area Vasta Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  n°  1  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione degli appalti  o  degli  acquisti:
fornitura Tappeti antiscivolo ad alto assorbimento di liquidi  (n.  1
lotto)  occorrenti  all'Azienda   Ospedaliero-Universitaria   Careggi
dell'Area  Vasta  Centro  per  un  periodo  di  48  mesi  II.1.6  CPV
33190000-8 II.1.8. Divisione in lotti:  No.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale:  EURO  171.000,00  (IVA  esclusa)  importo  48  mesi,
indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: // II.3. Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: mesi  48  dalla  aggiudicazione
della fornitura. III.1.1. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  deposito
cauzionale provvisorio del 2% dell'importo presunto per ciascun lotto
partecipato, con le modalita' di cui all'art. 75  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i., il cui importo e' indicato nel disciplinare  di  gara  e  nel
capitolato  tecnico,  eventualmente  ridotto  in  ragione  di  quanto
stabilito nel predetto art. 75. Deposito  cauzionale  definitivo  del
10% dell'importo aggiudicato, con le modalita' di  cui  all'art.  113
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente ridotto del 50%,  in  ragione
del possesso dei requisiti di cui al suddetto art. 75 D.Lgs  163/2006
e  s.m.i.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
pagamento come da capitolato di gara nei termini di  legge.  III.1.3.
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a  partecipare  i
raggruppamenti temporanei d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art.
34-35-36-37 D.Lgs. 163/06 e  s.m.i..  III.2.1.  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale-  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  La
gara si svolgera' telematicamente. Le imprese  per  partecipare  alla
gara dovranno presentare offerta come indicato nel  disciplinare.  La
documentazione  e'  reperibile  sul  sito   internet   all'indirizzo:
http://start.e.toscana.it/estav-centro 
  III.2.2. Capacita' economica e  finanziaria:  Idonee  dichiarazioni
bancarie  di  almeno  due   Istituti   di   Credito   che   attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o,  in  caso  di  motivato  impedimento,
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove  esistente;  importo  del
fatturato globale degli ultimi tre anni 2007-2008-2009; importo delle
tre forniture piu' rilevanti fornite nel settore oggetto  della  gara
negli   ultimi   tre   anni   2007-2008-2009.   III.2.3.    Capacita'
tecnico-professionale: organico  dell'Impresa;  tecnici  responsabili
del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e  misure  a  garanzia
della qualita'; attrezzatura, materiale  ed  equipaggiamento  tecnico
per  esecuzione  appalto;possesso  certificazioni.  IV.1.   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa come  indicato  nel  disciplinare  di
gara.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni.  IV.3.4)  Termine   per   il   ricevimento   delle   offerte:
27/01/2011ore 13,00  IV.3.8  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
31/01/2011 ore 9,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte:  legale  rappresentante  o  altra  persona  autorizzata   ad
impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente  (muniti  di  regolare
procura  speciale).  VI.3  Informazioni  complementari:   Gli   oneri
relativi alla sicurezza sono pari  a  zero.  Eventuali  richieste  di
chiarimento dovranno essere inviate dalle  Imprese  entro  il  giorno
13/01/2011 ore 13,00 a mezzo fax al n.  055  7947724  o  ai  seguenti
indirizzi    e-mail     daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it     o
antonella.olmi@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte  saranno
pubblicate sul sito http://start.e.toscana.it/estav-centro. Sul  sito
medesimo saranno inoltre pubblicate eventuali ulteriori  informazioni
o  delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che   l'ESTAV   riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  I  codici  identificativi  di  gara   (CIG)   per   le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e  67  della  L.n.
266/2005 dagli operatori economici  che  intendono  partecipare  alla
gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione del presente bando: 20/12/2010 
    
  Firenze,20/12/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK26878
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.