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BANDO DI PROCEDURA APERTA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I .1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Settore Ambiente - Via Vittorio Emanuele II, n. 97. Contattare: Dirigente Settore Ambiente, Dott. Alessandro Russi Tel. 031/252209 - fax. 031/252465 - E-mail: ambiente@comune.como.it Indirizzo internet: www.comune.como.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sul sito della Amministrazione aggiudicatrice www.comune.como.it sezione bandi e concorsi - link bandi per la fornitura di beni e servizi. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Archivio Protocollo - Piano terra - Ufficio Front Office Via Vittorio Emanuele II, 97- 22100 Como. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di nettezza urbana.CIG 050500032E. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N.16. Luogo principale di esecuzione: Comune di Como - Codice NUTS ITC42 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: gestione integrata di tutti i servizi pubblici di igiene urbana e gestione dei rifiuti, comprensiva di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti urbani e assimilati in forma differenziata, lo spazzamento delle strade e i servizi a richiesta, nonche' la gestione della piattaforma ecologica. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 90510000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 129.146.042,30 (IVA esclusa) comprensivo di opzione. II.2.2) Opzioni: Si'. Eventuali ulteriori due anni di servizio. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01/01/2011 al 31/12/2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro. 1.655.568,07 pari al 2% dell'importo a base di gara. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: vedasi disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell' art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Albo nazionale dei gestori ambientali ai sensi dell'art.212 del D.Lgs 152/2006 o normativa equivalente per altri stati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare di Gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nel Disciplinare di Gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione Dirigenziale n. 853 del 06/07/2010; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/09/2010 - ore12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data:14/09/2010 - ora 10.00 Luogo: Sede Comune di Como. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Soggetti interessati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: tassa di Euro.100,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza dei contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia - Via Conservatorio,13 20122 Milano www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.C.E.: 08/07/2010. Il Dirigente del Settore Dott. Alessandro Russi T10BFF14453