ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio A.O.U  Careggi))  -
Via delle Oblate,  1  -  Pad.  64,  Stanza  n.  2  -  50141  Firenze,
tel.39(0)55 794.7971 -.7204 fax 039(0)55 7947724, LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo   Internet   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta   elettronica:    eliana.borgni@estav-centro.toscana.it    e/o:
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it 
  I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto
Pubblico settore salute.  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista
per conto di altre amministrazioni. 
  II.1.1.Denominazione conferita agli appalti dall'amministra-  zione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi  del  D.  Lgs  163/2006  e
s.m.i.,  per  la  fornitura  di  DISPOSITIVI  MEDICI  PER  OSTETRICA,
GINECOLOGIA e per PROCREZIONE ASSISTITA, occorrenti Aziende Sanitarie
e all'Azienda Ospedaliero-Universitaria Careggi dell'A.V. Centro  per
il periodo di 36 mesi. 
  II.1.2. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (b) Forniture: Acquisto. Luogo principale
di  consegna:  Magazzino  Centrale   ESTAV   Centro   e/o   Magazzini
Farmaceutici   delle   Aziende    Sanitarie/Ospedaliero-Universitaria
Careggi dell'Area Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  n°  1
appalto pubblico. II.1.5 Breve  descrizione  degli  appalti  o  degli
acquisti: fornitura di Dispositivi Medici per ostetricia, ginecologia
e per  procreazione  assistita,  occorrenti  alle  AA.SS  all'A.O.U.C
dell'A.V. Centro per il periodo di 36 mesi. (n. 39 Lotti). II.1.6 CPV
33190000-8" II.1.8. Divisione in lotti: Si'. II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: EURO 4.063.404,75 (IVA esclusa) importo per 36  mesi,
indicato in via meramente presuntiva. II.2.2 Opzioni: SI. Adesione da
parte degli Enti/Aziende convenzionati, come previsto nel  Capitolato
Speciale per una quantita' massima fino ad un incremento  percentuale
del 100%. II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi  36
dalla aggiudicazione della fornitura. III.1.1.  Cauzioni  e  garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, eventualmente  ridotto
in ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale  definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente
ridotto del 50%, in ragione del possesso  dei  requisiti  di  cui  al
suddetto  art.  75  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.2.   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato  di
gara nei termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti  temporanei
d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/06
e s.m.i.. III.2.1. Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale-  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: In relazione alle condizioni di
partecipazione alla gara, i soggetti partecipanti rendono,  ai  sensi
del D.P.R. 445/2000,  mediante  compilazione  di  apposita  scheda  a
corredo dell'offerta, dichiarazioni concernenti  le  loro  situazioni
anche in relazione  al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di  ordine
generale (art. 38  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.),  di  idoneita'
professionale (art. 39 del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.),  capacita'
economica/finanziaria (art. 41  del  D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.)  e
tecnico/professionale (art. 42 del D.  Lgs  163/2006  e  s.m.i.).  Le
Imprese dovranno presentare offerta come indicato nel disciplinare di
gara.  La  documentazione  (disciplinare,   capitolato   e   relativi
allegati)  potra'  essere  ritirata  presso  la   S.S.   Acquisizione
Dispositivi Medici del Dip.to ABS dell'  ESTAV  Centro  Stanza  n.  2
(lun-ven ore 9-13 tel. 055-7947738/7204) oppure verra' trasmessa  via
posta   elettronica   su   specifica   richiesta   da   inoltrare   a
eliana.borgni@estav-centro.toscana.it                             e/o
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it.La  documentazione   di   cui
sopra     e'     disponibile     anche     sul     sito     internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.  In  caso  di  ricorso
all'istituto dell'Avvalimento, l'impresa dovra' conformarsi a  quanto
disposto nell'art. 49 D.Lgs. n.  163/06  e  s.m.i.III.2.2.  Capacita'
economica e finanziaria: Idonee dichiarazioni bancarie di almeno  due
Istituti di Credito che attestino l'affidabilita' dell'Impresa o,  in
caso di motivato impedimento, presentare copia autentica  dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; importo del fatturato globale degli  ultimi  tre  anni
2007-2008-2009; importo delle tre forniture  piu'  rilevanti  fornite
nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni  2007-2008-2009.
III.2.3.  Capacita'  tecnico-professionale:  organico   dell'Impresa;
tecnici responsabili del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e
misure  a  garanzia  della  qualita';  attrezzatura,   materiale   ed
equipaggiamento    tecnico    per     esecuzione     appalto;possesso
certificazioni. IV.1. Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1.  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa come indicato
nel disciplinare di  gara.IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: Avviso di  preinformazione:  numero  dell'avviso
nella  GUUE  2010/S  36-052233   del   20/02/2010.   IV.3.6.   Lingua
utilizzabile  per   la   presentazione   delle   offerte/domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7. Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.4)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  30/09/2010  ore  13,00.
IV.3.8 Modalita' di apertura  delle  offerte:  07/10/2010  ore  9,30.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 03/09/2010 ore  13,00  a  mezzo
fax  al   n.   055   7947724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
eliana.borgni@estav-centro.toscana.it;                         oppure
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a  consultare  il  sito  fino  al   giorno   13/09/2010.   I   codici
identificativi di gara (CIG) per le  contribuzioni  dovute  ai  sensi
dell'art 1, commi  65  e  67  della  L.n.  266/2005  dagli  operatori
economici che intendono partecipare alla gara al presente avviso sono
indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione alla GUUE del presente bando: 07/07/2010 
  Firenze, 08/07/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK14409
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.