REGIONE MARCHE
Azienda Sanitaria Unica Regionale
Area Vasta n. 3 - Macerata

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2014)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONI, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO 
  Denominazione:  Azienda  Sanitaria   Unica   Regionale.   Indirizzo
postale: Via Caduti del Lavoro n. 40. 
  Citta': Ancona Codice postale: 60131 Paese: Italia. 
  Punti di contatto: ASUR Marche Area Vasta 3 - Belvedere R.  Sanzio,
1 - 62100 Macerata. 
  All'attenzione del: R.U.P. -  Dott.ssa  Martina  Orlandi  -  U.O.C.
Acquisti e Logistica - Tel. 0733/257.2666  -  Telefax  0733/257.2670.
Posta elettronica: Martina.Orlandi@sanita.marche.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): ww.asur.marche.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI 
  ATTIVITA': Azienda sanitaria - settore salute. 
  L'Amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   fornitura   di   radiofarmaco
F18-FDG monodose e della relativa cella di  frazionamento  automatico
per la U.O.C. di Medicina Nucleare dell'Area Vasta 3 Macerata. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: FORNITURE. 
  Luogo principale di consegna:  Strutture  della  Area  vasta  n.  3
dell'ASUR Marche. 
  Codice NUTS: ITE32. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
radiofarmaco F18-FDG monodose e della relativa cella di frazionamento
automatico per la U.O.C.  di  Medicina  Nucleare  dell'Area  Vasta  3
Macerata. Determina a contrarre  n.  111/ASURDG  del  27/02/2014  CIG
5637689024 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti)  -  Vocabolario
principale - Oggetto principale: 33692600-3. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. 
  II.2) QUANTITA' O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale se noto, valore stimato,  IVA
esclusa: per  la  durata  di  7  mesi  importo  complessivo  di  Euro
617.400,00 +IVA (possibilita' di rinnovo del contratto per un periodo
di mesi 6, quindi importo di Euro 1.146.600,00  +  IVA  nel  caso  di
esercizio delle opzioni previste); importi oneri sicurezza Euro 0,00; 
  II.2.2) Opzioni (se del caso): SI -  Possibilita'  di  rinnovo  per
ulteriori 6 mesi o possibilita' di proroga del contratto nel rispetto
della norma vigente. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi:
7 con possibilita' di rinnovo o possibilita' di proroga per ulteriori
6 mesi a giudizio esclusivo della Stazione  Appaltante  nel  rispetto
della norma vigente. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Rinvio al disciplinare di gara 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio ASUR Marche per la quota corrente. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato
speciale con rappresentanza alla capogruppo. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 
  Rinvio al disciplinare di gara 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria,   Informazione   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Pena
esclusione dalla gara i partecipanti dovranno provvedere: 
  Rinvio al disciplinare di gara 
  III.2.3) Capacita' tecnica , Informazione e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Rinvio al disciplinare di gara 
  III.2.4) Appalti riservati: NO. 
  SEZIONE IV: MODALITA' PROCEDURALI 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 29/04/2014 - ore 13.30. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari: NO. 
  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Le   specifiche   prescrizioni
riguardanti la fornitura sono contenute nella documentazione di  gara
che   viene   resa   disponibile   al   profilo   committente    sito
http://www.asurzona9.marche.it.  La  documentazione   potra'   essere
stampata dal sito predetto  ed  e'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione disponibile al profilo committente. Verra'  pubblicato
al sito predetto l'elenco delle richieste di chiarimento pervenute  e
le relative risposte Sono escluse le offerte superiori all'importo  a
base di  gara.  L'Ente  si  riserva  la  facolta'  di  non  procedere
all'aggiudicazione qualora  nessuna  offerta  risulti  conveniente  o
idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  purche'  la
stessa risulti congrua. L'aggiudicazione della gara e' immediatamente
vincolante per la Ditta aggiudicataria mentre  per  l'Amministrazione
appaltante lo sara' solo  dopo  la  stipula  del  contratto.  L'Ente,
tuttavia si riserva la facolta' di sospendere o revoca la procedura o
non aggiudicare  o  aggiudicare  parzialmente  la  fornitura  laddove
ricorrano ragioni di pubblico interesse, incluso il  prezzo  ritenuto
eccessivamente oneroso, anche in  riferimento  alla  possibilita'  di
adesione a Consip e/o Centrali Regionali di riferimento. La  stazione
appaltante si riserva la facolta' di  sospendere,  in  dipendenza  di
provvedimenti di disattivazione, di trasformazione,  del  servizio  o
delle proprie strutture di riorganizzazione strutturale del  servizio
o di sopravvenute esigenze di interesse pubblico,  di  ridurre  o  di
sospendere senza limiti di tempo la fornitura  oggetto  dell'appalto.
In caso di subappalto,  il  pagamento  sara'  effettuato  all'impresa
aggiudicataria.   Il   contratto   non    conterra'    la    clausola
compromissoria. Ai sensi del decreto-legge 18 ottobre 2012,  n.  179,
convertito con legge 17 dicembre  2012,  n.  221,  le  spese  per  la
pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'articolo  66
del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, sono rimborsate  alla
stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di  sessanta
giorni  dall'aggiudicazione,  nelle   modalita'   da   definire   nel
capitolato d'oneri. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via  della  Loggia,
24; 601121 Ancona - Telefono 071.206946 - Fax 071.203853. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: 
  Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  o
della comunicazione degli atti di gara  ai  sensi  dell'art.  79  del
D.lgs. 163/2006 s.m.i.. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso: ASUR - Area Vasta n. 3 di Macerata  -
Belvedere  R.  Sanzio,  1  -  62100  Macerata   -   Italia   -e-mail:
Martina.Orlandi@sanita.marche.it  -  Telefono  0733/2572666   -   Fax
0733/2572670 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/03/2014. 
  Macerata, li' 10/03/2014 

               Il responsabile unico del procedimento 
                      dott.ssa Martina Orlandi 

 
T14BFK3898
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.