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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONI, INDIRIZZI E PUNTI CONTATTO Denominazione: Azienda Sanitaria Unica Regionale. Indirizzo postale: Via Caduti del Lavoro n. 40. Citta': Ancona Codice postale: 60131 Paese: Italia. Punti di contatto: ASUR Marche Area Vasta 3 - Belvedere R. Sanzio, 1 - 62100 Macerata. All'attenzione del: R.U.P. - Dott.ssa Martina Orlandi - U.O.C. Acquisti e Logistica - Tel. 0733/257.2666 - Telefax 0733/257.2670. Posta elettronica: Martina.Orlandi@sanita.marche.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): ww.asur.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda sanitaria - settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di radiofarmaco F18-FDG monodose e della relativa cella di frazionamento automatico per la U.O.C. di Medicina Nucleare dell'Area Vasta 3 Macerata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: FORNITURE. Luogo principale di consegna: Strutture della Area vasta n. 3 dell'ASUR Marche. Codice NUTS: ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: radiofarmaco F18-FDG monodose e della relativa cella di frazionamento automatico per la U.O.C. di Medicina Nucleare dell'Area Vasta 3 Macerata. Determina a contrarre n. 111/ASURDG del 27/02/2014 CIG 5637689024 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) - Vocabolario principale - Oggetto principale: 33692600-3. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) QUANTITA' O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale se noto, valore stimato, IVA esclusa: per la durata di 7 mesi importo complessivo di Euro 617.400,00 +IVA (possibilita' di rinnovo del contratto per un periodo di mesi 6, quindi importo di Euro 1.146.600,00 + IVA nel caso di esercizio delle opzioni previste); importi oneri sicurezza Euro 0,00; II.2.2) Opzioni (se del caso): SI - Possibilita' di rinnovo per ulteriori 6 mesi o possibilita' di proroga del contratto nel rispetto della norma vigente. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo in mesi: 7 con possibilita' di rinnovo o possibilita' di proroga per ulteriori 6 mesi a giudizio esclusivo della Stazione Appaltante nel rispetto della norma vigente. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Rinvio al disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio ASUR Marche per la quota corrente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: conferimento mandato speciale con rappresentanza alla capogruppo. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Rinvio al disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Pena esclusione dalla gara i partecipanti dovranno provvedere: Rinvio al disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica , Informazione e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Rinvio al disciplinare di gara III.2.4) Appalti riservati: NO. SEZIONE IV: MODALITA' PROCEDURALI IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29/04/2014 - ore 13.30. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura sono contenute nella documentazione di gara che viene resa disponibile al profilo committente sito http://www.asurzona9.marche.it. La documentazione potra' essere stampata dal sito predetto ed e' vietata ogni alterazione della documentazione disponibile al profilo committente. Verra' pubblicato al sito predetto l'elenco delle richieste di chiarimento pervenute e le relative risposte Sono escluse le offerte superiori all'importo a base di gara. L'Ente si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' la stessa risulti congrua. L'aggiudicazione della gara e' immediatamente vincolante per la Ditta aggiudicataria mentre per l'Amministrazione appaltante lo sara' solo dopo la stipula del contratto. L'Ente, tuttavia si riserva la facolta' di sospendere o revoca la procedura o non aggiudicare o aggiudicare parzialmente la fornitura laddove ricorrano ragioni di pubblico interesse, incluso il prezzo ritenuto eccessivamente oneroso, anche in riferimento alla possibilita' di adesione a Consip e/o Centrali Regionali di riferimento. La stazione appaltante si riserva la facolta' di sospendere, in dipendenza di provvedimenti di disattivazione, di trasformazione, del servizio o delle proprie strutture di riorganizzazione strutturale del servizio o di sopravvenute esigenze di interesse pubblico, di ridurre o di sospendere senza limiti di tempo la fornitura oggetto dell'appalto. In caso di subappalto, il pagamento sara' effettuato all'impresa aggiudicataria. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai sensi del decreto-legge 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con legge 17 dicembre 2012, n. 221, le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'articolo 66 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163, sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, nelle modalita' da definire nel capitolato d'oneri. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale delle Marche - Via della Loggia, 24; 601121 Ancona - Telefono 071.206946 - Fax 071.203853. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara o della comunicazione degli atti di gara ai sensi dell'art. 79 del D.lgs. 163/2006 s.m.i.. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ASUR - Area Vasta n. 3 di Macerata - Belvedere R. Sanzio, 1 - 62100 Macerata - Italia -e-mail: Martina.Orlandi@sanita.marche.it - Telefono 0733/2572666 - Fax 0733/2572670 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/03/2014. Macerata, li' 10/03/2014 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Martina Orlandi T14BFK3898