AREA VASTA EMILIA CENTRALE
Azienda U.S.L. di Bologna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 14-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione  -  Azienda  USL  di  Bologna  -  Servizio   Acquisti
Metropolitano 
  Indirizzo - Via Gramsci, 12 C.A.P. 40121 Citta' - Bologna  Stato  -
Italia 
  Telefono - 0039 0516079542 Telefax - 0039 0516079989 
  Posta elettronica (e-mail):servizio.acquisti@ausl.bologna.it;  pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni  ,   il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare, inviare le offerte o  le  domande  di  partecipazione:
vedi punto I.1) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: 
  Acquisto-Luogo principale di consegna delle  forniture:  Bologna  e
provincia - Ferrara e provincia 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico  di  acquisizione  (SDA)  -  L'avviso  riguarda:  un
appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Fornitura
triennale,  in  lotti  separati,  di   circuiti   per   anestesia   e
rianimazione e dispositivi vari per assistenza respiratoria,  per  le
esigenze  di  tutte  le  Aziende  Sanitarie  dell'Area  Vasta  Emilia
Centrale 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV)  -   Oggetto
principale, Vocabolario principale: 33171000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale; Importo massimo annuo  Euro.
1.871.132,16,  Iva   esclusa,   importo   massimo   triennale   Euro.
5.613.396,47, Iva esclusa 
  II.2.2)   Opzioni   si   Descrizione   delle   opzioni:   eventuale
possibilita' di rinnovo per 2 anni 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di Imprese che rientrano in una delle  fattispecie  di
cui  agli  articoli  34,  35,  36  e  37  del  D.Lgs   163/2006.   Le
dichiarazioni  sostitutive  previste   dovranno   essere   presentate
seguendo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara;  in  caso
di  avvalimento,  le  imprese  dovranno  presentare  quanto  indicato
dall'art.49 del D.Lgs 163/2006. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  05/05/2014
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI :L'aggiudicazione della  fornitura
relativa ai lotti 10 - 18 - 27 - 28 - 31 - 32  avverra'  per  singolo
lotto purche' completo (in presenza di piu'  sub  lotti)  in  base  a
quanto previsto all'art.82 del Codice degli Appalti; l'aggiudicazione
della fornitura relativa a tutti i lotti rimanenti (1 - 2- 3-  4-  5-
6- 7- 8- 9 11 - 12 - 13- 14- 15- 16 - 17- 19- 20- 21- 22- 23- 24- 25-
26- 29- 30- 33- 34- 35- 36- 37 - 38- 39- 40- 41- 42- 43- 44- 45-  46-
47) avverra' per singolo lotto purche' completo (in presenza di  piu'
sub lotti) in base a quanto  previsto  all'art.83  del  Codice  degli
Appalti. La prima seduta  pubblica  per  esame  della  documentazione
pervenuta si terra' presso il  Servizio  Acquisti  Metropolitano  Via
Gramsci,12 - Bologna; il giorno e l'ora saranno  comunicati  mediante
pubblicazione sul sito. Per la documentazione presentata ai sensi del
DPR 445/2000, la mancata produzione  della  fotocopia  del  documento
d'identita'  comporta  l'esclusione  dalla  gara.  L'Azienda  USL  si
riserva di procedere all'espletamento della gara anche in presenza di
una sola  offerta.  I  CIG  relativi  alla  gara  sono  elencati  nel
prospetto riepilogativo pubblicato sul profilo  di  committente,  CIG
lotto 1) 5576952660. I termini indicati  al  punto  IV.3.4)  sono  da
considerarsi  perentori,  pena  la  non  ammissione.   In   caso   di
subappalto, la stazione appaltante procedera', ai sensi  dell'art.118
del  D.Lgs163/06,  al  pagamento  diretto  al  subappaltatore   della
fornitura. Si precisa che il  contratto  non  conterra'  la  clausola
compromissoria. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si  precisa  che  i
dati trasmessi saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  di  funzioni
istituzionali. Il disciplinare di gara  con  relativa  documentazione
nonche' le eventuali  rettifiche  al  disciplinare  e  i  chiarimenti
saranno pubblicati esclusivamente sul sito  dell'Ausl  di  Bologna  -
Sezione Informazioni per operatori economici  e  gare  di  appalto  -
bandi  e  avvisi  di  gara:  www.ausl.bologna.it.;  Lo   scambio   di
informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori  economici  potra'
avvenire  per  via  elettronica  o  mediante  fax  e  tali  strumenti
produrranno i medesimi  effetti  della  raccomandata.  Per  ulteriori
informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio  di
cui al punto I.1), dalle ore 9.00 alle  ore  13.00,  dal  lunedi'  al
venerdi'. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna- Sezione di Bologna 
  Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 53 
  Citta': Bologna Codice postale: 40125 Paese:Italia 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE: 11/03/2014 

          Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
                       dott.ssa Rosanna Campa 

 
T14BFK4009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.