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Bando di gara - Procedura aperta - Appalto lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. I.1.1) Universita' degli Studi di Messina, Piazza S.Pugliatti, 1, 98122 Messina; Area Servizi Tecnici, Via Consolato del Mare, 41, tel. 090/6768113-06, fax 090/6768121, sito internet www.unime.it, posta elettronica Francesco.Oteri@unime.it. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Messina - Segreteria della Direzione Generale - Piazza S. Pugliatti, 1, 98122 Messina. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Realizzazione di un immobile da adibire a Casa dello Studente nell'ambito del Policlinico Universitario. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori. Localita' Gazzi - Messina. Codice NUTS: ITG13. CIG n° 56151242E9. II.1.3) L'avviso di gara riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: esecuzione di tutte le opere occorrenti per la costruzione di un edificio da adibire a residenze per studenti universitari annesso all'A.O.U. "G. Martino" in terreno di proprieta' dell'Universita'. II.1.5) CPV principali (vocabolario comune appalti): 45.210.000. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto Totale: Euro 4.036.822,54, IVA esclusa. Oneri per la sicurezza e costo manodopera, non soggetti al ribasso, rispettivamente Euro 102.663,18 ed Euro 1.078.166,47. Importo soggetto a ribasso: Euro 2.855.992,89. II.3) Termine di esecuzione: complessivi giorni 840 dal verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% e cauzioni definitive come da disciplinare. III.1.2) Appalto connesso a programma finanziato dalla Delibera CIPE del 30.9.2011. Individuazione ed assegnazione di risorse a favore di interventi di rilevanza strategica nazionale e regionale per l'attuazione del Piano Nazionale per il Sud. Priorita' Strategica "Innovazione, ricerca e competitivita'". La realizzazione dell'appalto e' soggetta al perfezionamento della procedura di concessione del finanziamento. Pagamenti come da C.S.A. art.16. Su richiesta dell'appaltatore si applica l'anticipazione del prezzo ai sensi della L. 98/2013 - art. 26 ter. III.1.3) Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui agli artt. 34 e 47 D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. III.2) Condizione di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, capacita' economica, finanziaria e tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ex artt. 82 e 86, c. 1, esclusione automatica ex art. 122, c. 9, integrato dall'art. 253, c. 20 bis, del D.L.vo n° 163/06 e s.m.i.. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.2) Bando, Disciplinare, Relazione, C.S.A., Elenco Prezzi e Computo Metrico pubblicati sul sito: www.unime.it. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 10:00 del 15/04/2014. IV.3.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16/04/2014 Ora: 10:00. Luogo: Area Servizi Tecnici - Via Consolato del Mare, 41, Messina. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Bando e disciplinare di gara disponibili anche sui siti www.serviziocontrattipubblici.it, www.osservatorio.lavoripubblici.sicilia.it. VI.2) Data spedizione bando per via informatica alla G.U.R.I.: 12/03/2014. VI.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Sicilia - Sezione Staccata di Catania. Il direttore generale prof. Francesco de Domenico T14BFL4016