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Bando di gara n. 5957394 per AVCP Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I-1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione Ospedali Civico Di Cristina-Benfratelli - P.zza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo. Tel. 091/6662261 - Telefax 091/6662672 - e-mail provveditorato ospedalecivicopa.org I-2) Come al Punto I-1) U.O. Appalti e Forniture. I-3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.ospedalecivicopa.org I-4) Come al punto I-1) - Ufficio Protocollo Generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'Ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso il sabato e festivi, dalle ore 9.00 alle 13.00. Sezione II: Descrizione - Oggetto dell'appalto II-1) La tipologia d'appalto e' noleggio di sistemi diagnostici e somministrazione di materiale di consumo. II-2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura quinquennale in noleggio di: sistemi di laboratorio per il monitoraggio dell'Everolimus (lotto n. 1); sistemi di emogas con maateriale di consumo (lotto n. 2); di glucometri professionali con data base interno, relative strisce reattive per la determinazione del glucosio nel sangue, controlli di qualita', pungidito ed assistenza tecnica full-risk (lotto n. 3); di sistema per il dosaggio degli amminoacidi (lotto n. 4). L'importo annuale a base d'asta della fornitura e' pari ad € 625.000 oltre IVA, oneri per la sicurezza pari a zero, (importo complessivo della fornitura quinquennale ammonta ad € 3.125.000,00 oltre IVA). Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II-3) La fornitura dovra' essere effettuata presso i magazzini dell'UU.OO. di Farmacia dell'Azienda. II-4) La fornitura e' divisa in quattro lotti. II-5) Quantitativo o entita' dell'appalto - I quantitativi e la descrizione del lotto sono indicati nel capitolato speciale. II-6) La durata dell'appalto e' quinquennale. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III-1) Condizioni relative all'appalto. E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006. III-2) La fornitura e' finanziaria con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III-3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006. III-4) Condizioni di partecipazione - Vedi Capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure IV-1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni e integrazioni. IV-2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta al prezzo piu' basso, art. 82, punto 2) lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. Si procedera' all'aggiudicazione per singolo lotto. Ulteriori informazioni sono indicate nel capitolato speciale. IV-3) Informazioni di carattere amministrativo I documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 24 aprile 2015, come specificato nel punto IV-4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09.00 del 5 maggio 2015. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'Ufficio Postale. IV-5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV-6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV-7) Modalita' di apertura delle offerte Possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo il giorno 5 maggio 2015 alle ore 10.00 presso i locali di quest'Azienda, vedi punto I-1). Sezione V: Altre informazioni V-1) Trattasi di bando obbligatorio. V-2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V-3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto 1-3). V-4) Data di spedizione del presente bando alla GUCE, il 3 marzo 2015. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web Aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto, e qualora previsto, effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici con le modalita' meglio specificate nel capitolato speciale d'appalto. Il direttore generale dott. Giovanni Migliore TC15BFK3888