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Bando di gara - Servizio di trasporto scolastico comuni aderenti alla S.U.A. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTTO: Provincia di Treviso - Stazione Unica Appaltante - Area beni e servizi. Via Cal di Breda 116 - 31100 Treviso - Italia. Ufficio Provveditorato. Tel. 0422-656266; Telefax 0422-656126; provveditorato@provincia.treviso.it; www.provincia.treviso.it Ulteriori informazioni, Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso e le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di trasporto scolastico comuni aderenti alla SUA. II.1.2) Tipo di appalto: (c) Servizi - Categoria di servizi: n. 02 Luogo principale di prestazione dei servizi: territorio dei Comuni aderenti alla SUA. Codice NUTS: ITD34 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di trasporto scolastico dei Comuni aderenti alla SUA, suddiviso in lotti, come meglio descritti nella documentazione di gara. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 60130000 II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria ex art. 5 del Disciplinare di Gara e cauzione definitiva come previsto dai Capitolati Speciali d'Appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le ditte offerenti dovranno attestare, mediante dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, i requisiti di cui all'art. 2, lett. A), n. 1, 2, 3, 4e 5 del Disciplinare di gara. III.2.3 Capacita' Tecnica: Le ditte offerenti dovranno attestare, mediante dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, i requisiti di cui all'art. 2, lett. B) e C) del Disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI: imprese iscritte nel Registro Elettronico Nazionale (REN), che autorizza all'esercizio della professione di trasportatore su strada di persone ai sensi del Regolamento (CE) n. 1071/2009/CE e titolari di autorizzazione di noleggio con conducente ai sensi della L.218/2003 e/o titolari di affidamento di servizi di trasporto pubblico locale su gomma. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21/04/2015 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 22/04/2015 ore 09:00 - Sede della Provincia di Treviso - Stazione Unica Appaltante, Via Cal di Breda 116 - Treviso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto - Cannaregio 2277/2278 - Venezia- Italia (IT). VI.5) Data di spedizione del bando alla guue: 12/03/2015 ALLEGATO B - INFORMAZIONI SUI LOTTI LOTTO N. 1 - Comune di Breda di Piave - CIG: 6168145247 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 229.140,90.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 20,00.=. Durata: anni scolastici dal 2015/2016 al 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di quattro mesi; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 265.0000,00.=; RUP: Responsabile dell'Area Tecnica ed Amministrativa del Comune di Breda di Piave. LOTTO N. 2 - Comune di Codogne' - CIG: 6168160EA4 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 115.200,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Durata: anni scolastici dal 2015/2016 al 2016/2017; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di quattro mesi; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 134.400,00.=; RUP: Responsabile del 1° Servizio del Comune di Codogne'. LOTTO N. 3 - Comune di Fontanelle - CIG: 6168163122 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 91.200,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 35,00.=. Durata: dal 01.09.2015 al 31.08.2016; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di sei mesi e ripetizione per altri due anni con termine al 31.08.2018; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 334.400,00.=; RUP: Responsabile dell'Area Sociale ed Economica del Comune di Fontanelle. LOTTO N. 4 - Comune di Gaiarine - CIG: 61681717BA 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 265.700,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 20,00.=. Durata: dal 01.09.2015 alla fine dell'anno scolastico 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di quattro mesi; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 278.500,00.=; RUP: Responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di Gaiarine. LOTTO N. 5 - Comune di Godega di S.Urbano - CIG: 6168178D7F 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 360.000,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 35,00.=. Durata: dall'inizio dell'anno scolastico 2015/2016 alla fine dell'anno scolastico 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di quattro mesi; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 392.700,00.=; RUP: Responsabile dell'Area 2 del Comune di Godega di S.Urbano. LOTTO N. 6 - Comune di Mansue' - CIG: 61681885C2 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 259.333,20.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 35,00.=. Durata: dal 01.09.2015 alla fine dell'anno scolastico 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di sei mesi; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 314.445,40.=; RUP: Responsabile dell'Area Amministrativa del Comune di Mansue'. LOTTO N. 7 - Comune di Oderzo - CIG: 616819183B 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 1.098.398,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.AC.: Euro 140,00.=. Durata: dal 01.09.2015 alla fine dell'anno scolastico 2019/2020; RUP: Responsabile del Servizio Sociale-Scuola-Tempo libero-Sport del Comune di Oderzo. LOTTO N. 8 - Comune di Portobuffole' - CIG: 6168195B87 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 96.255,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Durata: dall'anno scolastico 2015/2016 alla fine dell'anno scolastico 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un anno scolastico; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 128.340,00.=; RUP: Istruttore Direttivo Area Tecnica. LOTTO N. 9 - Comune di Sernaglia della Battaglia - CIG: 6168200FA6 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 484.000,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 80,00.=. Durata: dall'inizio dell'anno scolastico 2015/2016 alla fine dell'anno scolastico 2018/2019; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo non superiore a tre anni scolastici; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 874.000,00.=; RUP: Responsabile dell'Area n. 2 del Comune di Sernaglia della Battaglia. LOTTO N. 10 - Comune di Susegana - CIG: 61682053CA 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 249.000,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 35,00.=. Durata: dal 01.09.2015 alla fine dell'anno scolastico 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un anno scolastico; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 329.000,00.=; RUP: Responsabile dell'Area II del Comune di Susegana. LOTTO N. 11 - Comune di Vazzola - CIG: 6168209716 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 105.666,67.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.A.C.: Euro 35,00.=. Durata: dall'inizio dell'anno scolastico 2015/2016 alla fine dello stesso anno scolastico; Opzioni e Rinnovi: facolta' di ripetizione per altri due anni con termine dell'A.S. 2017/2018; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 317.000,00.=; RUP: Responsabile del 3° Servizio del Comune di Vazzola. LOTTO N. 12 - Comune di Vidor - CIG: 61682118BC 2) CPV - Oggetto principale: 60130000; 3) QUANTITATIVO O ENTITA': Euro 220.000,00.= 5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI: Contributo all'A.N.AC.: Euro 20,00.=. Durata: dal 01.09.2015 alla fine dell'anno scolastico 2017/2018; Opzioni e Rinnovi: facolta' di proroga per un periodo di quattro mesi; Entita' totale (comprese le opzioni indicate): Euro 249.340,00.=; RUP: Responsabile della Posizione Organizzativa Amministrativa del Comune di Vidor. Il coordinatore della S.U.A. - Area beni e servizi avv. Carlo Rapicavoli TX15BFE261