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Bando di gara - Fornitura di colonne per endoscopia - ARCA_2018_075 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.2) Appalto Congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Altre Attivita': Azienda Regionale Centrale Acquisti per la Regione Lombardia Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di colonne per endoscopia, Numero di riferimento: ARCA_2018_075 II.1.2) Codice CPV principale: 33168000-5 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: € € 18.412.000,00 (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad €3.682.400,00)] Valuta: [ EUR ] II.1.6) Informazioni relative ai lotti: SI Questo appalto e' suddiviso in lotti Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 7 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per endoscopia digestiva, fascia I-Lotto n. 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 5.560.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 1.112.000)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751769225 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per endoscopia digestiva, fascia II-Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 5.800.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 1.160.000)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 775177249E II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per ecoendoscopia-Lotto n. 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.620.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 324.000)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 77517778BD II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per broncoscopia-Lotto n.4 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 3.460.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 692.000)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751779A63 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per ORL-Lotto n. 5 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 1.180.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 236.000)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751782CDC II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per neurologia-Lotto n. 6 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 320.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 64.000)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 7751785F55 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Colonna per urologia-Lotto n. 7 II.2.2) Codici CPV supplementari: Codice CPV principale 33168000-5 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4. Luogo principale di esecuzione: Il luogo di esecuzione delle prestazioni contrattuali e' presso le sedi degli Enti che utilizzeranno la Convenzione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto, suddiviso in 7 lotti, ha ad oggetto la stipula di una Convenzione ai sensi dell'art. 1, comma 4, della L.R. n. 33/2007 per la fornitura in noleggio per 48 mesi di colonne per endoscopia, nonche' la prestazione di servizi connessi a favore delle Amministrazioni ed Enti di cui al comma 4 dell'art. 1 della L.R. n. 33/2007, come meglio descritto negli atti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: € 472.000] ] (+ Opzioni contrattuali: Variazione massimo 20% della base d'asta pari ad € 94.400)] Valuta: [EUR] II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: Possibilita' di aumento o diminuzione delle prestazioni fino a concorrenza del quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs. n. 50/2016. Proroga contrattuale di 12 mesi in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG 775178602D Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elementi essenziali dell'offerta, il concorrente deve soddisfare le seguenti condizioni: a) iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto della C.C.I.A.A. o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato in conformita' con quanto previsto dal comma 3 dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: pena l'esclusione dalla procedura in quanto elemento essenziale dell'offerta, il concorrente deve aver eseguito, negli ultimi tre anni solari dalla data di pubblicazione del presente Bando in GUUE, - contratti per forniture analoghe a strumentazione per endoscopia di importo complessivo minimo pari al 30% del valore complessivo del/i lotto/i di partecipazione (per i quali devono essere indicati gli importi, le date ed i committenti, pubblici o privati) Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 11/02/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) fino al 09/10/2019 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/02/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: presso gli uffici di Azienda Regionale Centrale Acquisti S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: 1) La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e relativi Allegati nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. 2) Le specifiche prescrizioni riguardanti la fornitura e i servizi connessi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, le basi d'asta unitarie non superabili in sede di offerta pena l'esclusione dalla gara, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. I singoli Contratti di Fornitura, attuativi della Convenzione, stipulati dalle Amministrazioni Contraenti mediante Ordinativi di Fornitura, hanno durata pari alla durata della Convenzione, conseguentemente gli Ordinativi emessi scadranno al termine della Convenzione medesima. 3) Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. 4) Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 5) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara ed Allegati. 6) I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 7) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 31/01/2019 Ora: 12:00 I chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. 8) I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate da inviate da ARCA S.p.A. con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. 9) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la dott.ssa Carmen Schweigl. 11) Nello schema di Convenzione saranno indicate le modalita' di ordinazione elettronica e disciplinate la fatturazione elettronica ed il pagamento elettronico. 12) E' ammesso il subappalto nei limiti previsti dall'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 con obbligo di indicare quanto previsto dal co. 6 dell'art. 105 in fase di presentazione dell'offerta. 13) E' ammessa la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo massimo contrattuale agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso. Variazione 20% della base d'asta pari ad € 3.682.400,00 IVA escl.; proroga contrattuale in caso di mancata erosione dei quantitativi nel periodo di validita' della Convenzione. 14) E' ammessa la partecipazione alla presente procedura per uno o piu' lotti della stessa. 15) La Commissione giudicatrice sara' composta da n. 5 membri nel settore oggetto dell'appalto cosi' come descritto nel Disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso a GUUE: 27/12/2018 Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Carmen Schweigl TX19BFM209