AZIENDA SANITARIA LOCALE BI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 26-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Azienda Sanitaria Locale BI - Via  Marconi  23-  13900  Biella
(BI) - Italia  -  telefono  +39015-3503517  -  fax  +39015-3503516  -
all'attenzione     di:     D.ssa     Sabrina     Slanzi     -(e-mail:
sabrina.slanzi@aslbi.piemonte.it)   amministrazione   aggiudicatrice:
www.aslbi.piemonte.it profilo di committente: www.aslbi.piemonte.it -
ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati  -  Il  capitolato  d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Sanitaria Locale BI - ufficio  protocollo  -
Via Marconi 23 -13900 BIELLA - Italia all'attenzione D.ssa Anna Ceria
-   telefono   +390153503453    -    fax    +390153503545    (e-mail:
anna.ceria@aslbi.piemonte.it   internet:www.aslbi.piemonte.it    I.2)
Autorita'  regionale  o   locale   -   salute   -   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatici: no. II.1.1) procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di raccolta, trasporto e  smaltimento  di  rifiuti  sanitari
pericolosi e non  per  l'ASL  BI.  II.1.2)  servizi  -  categoria  di
servizi: n. 16 - luogo principale di esecuzione: Presidio Ospedaliero
ASL BI  -  codice  NUTS  ITC13.  II.1.3)  appalto  pubblico.  II.1.5)
affidamento del servizio di  raccolta,  trasporto  e  smaltimento  di
rifiuti sanitari pericolosi e non del presidio ospedaliero e di altre
strutture dell'ASL  BI.  II.1.6)  CPV:  90524400.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazioni dell'accordo sugli appalto pubblici
(AAP): si. II.1.8) divisioni in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo presunto
300.000,00 Euro IVA esclusa;  importo  presunto  biennale  600.000,00
Euro IVA esclusa.- Valore tra 600.000,00 e 650.000,00  Euro.  II.2.2)
Opzioni:  no.  II.3)  periodo  in   mesi:   24   (dall'aggiudicazione
dell'appalto). III.1.1) Cauzione provvisoria  come  da  disciplinare;
cauzione definitiva come da normativa e capitolato speciale. III.1.2)
Pagamento delle fatture entro 90  giorni  dal  ricevimento  attestato
mediante protocollo. III.1.3) Come da normativa  e  da  disciplinare.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2.1)  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I  requisiti
inerenti la situazione soggettiva e  le  modalita'  di  dichiarazione
sono  indicati  nel  disciplinare.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione ai sensi dell'art. 41  D.Lgs.
163/06 comma 1 e 4 di almeno n. 2  istituti  bancari  autorizzati  ai
sensi  della  L.  1.9.1993  n.  385.  Livelli  minimi  di   capacita'
eventualmente richiesti: Le dichiarazioni richieste sono  previste  a
pena  di  esclusione.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Elenco dei principali servizi di raccolta, trasporto e smaltimento di
rifiuti sanitari pericolosi svolti presso strutture sanitarie  -  per
strutture sanitarie si intendono ospedali, case di cura  pubbliche  e
private, mentre sono escluse le aziende di servizi alla persona e gli
istituti/soggiorni per anziani  -  effettuati  negli  ultimi  3  anni
(2007-2008.2009), con indicazione dei destinatari e degli importi; e'
richiesta a pena di esclusione l'esecuzione del servizio di raccolta,
trasporto e smaltimento di rifiuti sanitari pericolosi almeno  presso
n. 3 strutture sanitarie in  ciascun  anno  di  riferimento.  Livelli
minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti:   Le   dichiarazioni
richieste sono  previste  a  pena  di  esclusione.  III.2.4)  Appalti
riservati: no. III.3.1) le prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare  professione?  no.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della  prestazione  del  servizio:  no.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  prezzo  piu'
basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta   elettronica:   no.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso  ai  documenti:  30.05.2010  -  ore  17,00.   Documenti   a
pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  31.05.2010  -  ore  12,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Data:  04.06.2010  ore  10,00  -
Luogo Aula Magna Presidio Ospedaliero - Via Caraccio 5 - 13900 Biella
- Italia. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
si. Alle sedute pubbliche potra' assistere con diritto  di  parola  e
richiedere dichiarazioni a verbale  il  legale  rappresentante  o  un
rappresentante munito di procura speciale in  originale  o  in  copia
conforme. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: si.  Il  calendario
di massima per la  pubblicazione  dei  prossimi  avvisi:  01.01.2013.
VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no.  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ulteriori
modalita' di partecipazione alla gara e di  esecuzione  del  servizio
sono contenute nel disciplinare di gara e  nel  capitolato  speciale.
Eventuali  chiarimenti  verranno  forniti  solo  se  presentati   per
iscritto e non oltre il 04.05.2010 - ore 12,00. La documentazione  di
gara e' accessibile in modalita' libera, diretta e completa sul  sito
www.aslbi.piemonte.it .VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte -  Torino
- Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01.04.2010. 

      Il Direttore della S.O.C. Acquisizione e Gestione Servizi 
                       (Dott.ssa Leila Rossi) 

 
T10BFK8162
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.