Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Lavori di realizzazione Opere civili e discarica di servizio in Comune di Arborea (Or), localita' Masagionis. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Intercantieri Vittadello S.p.A. Indirizzo postale: via L.Pierobon, 46 Citta': Limena (Padova) CAP: 35010 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Ufficio Tecnico, Ing. Fiorenzo Rosso Telefono: + 390498657311 Fax: + 39049767984 Posta elettronica: info@intercantieri.com Indirizzi internet: http://www.intercantieri.com Le offerte vanno inviate all'ufficio gare presso Egeria Sviluppo S.r.l., all'indirizzo via O. Fallaci, 38 Citta': Castel Mella (Bs) CAP: 25030 Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (LAVORI) II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: impianto di trattamento rifiuti solidi urbani e valorizzazione raccolta differenziata, I lotto funzionale, opere civili e discarica di servizio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE Sito o luogo principale dei lavori: comune di Arborea (Or), loc. Masagionis. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: realizzazione impianto di trattamento rifiuri solidi urbani e valorizzazione della raccolta differenziata a servizio dell'ambito territoriale ottimale della provincia di Oristano sito in Comune di Arborea (Or), i lavori riguardano la realizzazione della discarica di servizio e di altre opere civili. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) 3.171.279,19, di cui euro 3.049.840,10 per lavori (soggetti a ribasso) ed euro 121.439,09 per oneri di sicurezza (non soggetti a ribasso). a) Categoria prevalente: OG12 Classifica: IV b) Categorie scorporabili e parzialmente subappaltabili ex art. 37, comma 11, d.lgs. n. 163 del 2006: categ. OS14 classifica: III importo: 962.843,18 c) Categorie scorporabili o totalmente subappaltabili: categ. OG1 classifica: III importo: 793.419,16 II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in giorni: 275 (dal verbale di consegna) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni: garanzia provvisoria di euro 63.425,58 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento mediante fondi propri; b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento ogni 25% (venticinque per cento)dell'importo contrattuale; c) non si applica l'art. 133, comma 1-bis, d.lgs. n. 163 del 2006; d) corrispettivo interamente a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, d.lgs. n. 163 del 2006; 3) assenza situazioni di controllo o unico centro decisionale; 4) assenza di partecipazione plurima. III.2.3) Capacita' tecnica: a) attestazione SOA come segue: a.1) obbligatoriamente nella categoria prevalente OG12 in classifica IV; con obbligo di dichiarare il subappalto della categoria scorporabile OG1; a.2) obbligatoriamente nella categoria scorporabile OS14 in classifica III; b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari alle condizioni di cui al disciplinare di gara; c) sistema di qualita' ISO 9001 come da disciplinare di gara; d) ammesso avvalimento ex art. 49 d.lgs. n. 163 del 2006. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri qualitativi (discrezionali) e ponderazione: 1. Pregio tecnico 9 su 100; 2. Caratteristiche tecniche edificio miglioramento energetico 8 su 100; 3. Caratteristiche tecniche attrezzature emissioni acustiche 6,5 su 100; 4. Caratteristiche tecniche attrezzature consumo 6,5 su 100; 5. Caratteristiche funzionali 5 su 100; 6. Facilita' di manutenzione 3 su 100; 7. Organizzazione del cantiere 12 su 100; criteri quantitativi (vincolati) e ponderazione: 8. Prezzo (ribasso sul prezzo) 40 su 100; 9. Termini esecuzione (media) 10 su 100; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CUP. : E26J01000000009 CIG (SIMOG) : 04704671A6 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Martedi' 18/05/2010, ora 12:30; Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: martedi' 25/05/2010; Ora: 12:30. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Giorno: mercoledi' 26/05/2010; Ora: 9:30. Luogo: c/o Egeria Sviluppo s.r.l. via O. Fallaci, 38 25030 Castel Mella (Bs) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con dispositivo del Procuratore Generale in forza di procura rep. 99140 del 29/03/2010; b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato "A - Linee guida delle varianti migliorative ammesse" e non possono comportare aumento di spesa; in assenza di proposte migliorative relative ad uno o piu' d'uno dei predetti elementi agli stessi e' attribuito il coefficiente zero; b.2) offerta economica e temporale in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetto a ribasso) di cui al punto II.2.1); offerta di tempo mediante ribasso percentuale sul termine di esecuzione posto a base di gara costituito dal periodo di cui al punto II.3); nell'offerta di tempo sara' privilegiato il ribasso medio; c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; la Stazione appaltante provvede al pagamento diretto dei subappaltatori (art. 118, d.lgs. n. 163 del 2006); f) obbligo per i raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato o consorziato; g) obbligo per i consorzi di cooperative e di imprese artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); h) obbligo per i consorzi stabili, qualora non eseguano i lavori in proprio, di indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1); i) obbligo di dichiarazione ex art. 71, comma 2, d.P.R. n. 554 del 1999; j) pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza; k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del bando; l) documentazione progettuale completa e ogni altro documento complementare, compresi disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto e completo all'indirizzo internet http://212.123.82.42/POR009; m) obbligo di sopralluogo assistito in sito e di presa visione degli atti progettuali, autonomo dalla dichiarazione di cui alla lettera i); n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006; o) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del Foro di Padova; p) responsabile del procedimento: ing. Dario Pangallo. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per il Veneto, sede di Venezia; Indirizzo: Cannaregio, 2277 Citta': Venezia, CAP: 30121 Telefono: + 390412403911 VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 60 giorni dalla conoscenza del provvedimento lesivo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.R.I.: 21/04/2010. Il Responsabile della Stazione Appaltante: Ing. Dario Pangallo T10BFM8044