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Bando di gara - Settori speciali - Lotto 1 CIG 75476516A3 - Lotto 2 CIG 754767499D - Lotto 3 CIG 7547681F62 - Lotto 4 CIG 754772320F - Lotto 5 CIG 7547729701 - Lotto 6 CIG 7547735BF3 - Lotto 7 CIG 7547739F3F - Lotto 8 CIG 7547751928 - Lotto 9 CIG 754776223E - Lotto 10 CIG 75477708D6 I.1) TPER S.p.A., Via di Saliceto, 3 - 40128 Bologna. Punti di contatto: Ufficio Gare e Qualificazione Fornitori - Stefano Lucio Falconieri, telefono 051/350232, Posta elettronica: ufficio.gare@tper.it, indirizzo internet: www.tper.it. Le richieste di partecipazione vanno inviate a: TPER S.p.A. - Ufficio Protocollo, Via di Saliceto n. 3 - 40128 Bologna - Telefono: 051/350169 (173-4), fax 051/350177. I.6) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura di pneumatici nuovi per autocarri, veicoli trasporto leggero e autobus M2 e M3. II.1.2) Codice CPV principale: 34350000-5. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di pneumatici nuovi per autocarri, veicoli trasporto leggero e autobus M2 e M3. II.1.5) Valore totale stimato, euro 580.000,00= IVA esclusa, di cui: Lotto 1: € 16.000,00=; Lotto 2: € 18.000,00=; Lotto 3: € 320.000,00=; Lotto 4: € 32.000,00=; Lotto 5: € 38.500,00=; Lotto 6: € 41.000,00=; Lotto 7: € 40.000,00=; Lotto 8: € 53.000,00=; Lotto 9: € 7.500,00=; Lotto 10: € 14.000,00=. II.1.6) Suddivisione in lotti: Si'. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 18 mesi. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i.; b) iscrizione al Registro delle Imprese comprovante la commercializzazione di pneumatici nuovi. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: a) ai sensi e per gli effetti dell'art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., l'impresa deve dimostrare di possedere, per ciascun lotto, un fatturato medio annuo nel triennio 2015, 2016 e 2017 nella commercializzazione di pneumatici nuovi, almeno pari al doppio del valore del lotto stesso. Tale requisito e' determinato dall'esigenza di consentire l'individuazione di un operatore affidabile e con comprovata esperienza, considerato l'entita', la complessita' e la peculiarita' delle prestazioni oggetto della gara. b) n. 2 referenze bancarie attestanti l'affidabilita' dell'impresa e la puntualita' e continuita' nell'assolvimento dei propri obblighi. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12:00 del 31 luglio 2018. IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: ore 14:30 del 31 luglio 2018. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto ha ad oggetto una fornitura disciplinata dal D.Lgs. n. 50/2016 e s.mi.. Il termine per la presentazione dell'offerta e' a pena di irregolarita' non sanabile. Il modulo per la domanda di partecipazione che le imprese dovranno utilizzare per le dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso e per la documentazione da produrre a corredo della domanda e dell'offerta, nonche' il disciplinare di gara sono consultabili sul sito www.tper.it cliccando sulla voce l'Azienda e consultando quindi la sezione dedicata ad Appalti e Fornitori. Si segnala che per quanto concerne i requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., ai sensi e per gli effetti del novellato comma 9, art. 83 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i., le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura del soccorso istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e di ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive, ad esclusione di quelle afferenti all'offerta economica ed all'offerta tecnica, TPER S.p.A. assegnera' al concorrente un termine, non superiore a 10 giomi, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto ed i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine di regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. Costituiscono irregolarita' essenziali non sanabili le carenze della documentazione che non consentono l'individuazione del contenuto o del soggetto responsabile della stessa. Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. si informa che i dati forniti dalle imprese sono da TPER S.p.A. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' TPER S.p.A.; il Responsabile del trattamento e' il Legale Rappresentante. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per l'Emilia-Romagna, Strada Maggiore 53, 40125 Bologna Telefono: 051/341501 Indirizzo Internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it.. IV.5) Data di spedizione dell'avviso GUCE: 25/06/2018. Il Responsabile del Procedimento: Roberto Raimondi. Il direttore Paolo Paolillo TU18BFM13827