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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88456056 Telefax 02-88454776 e-mail: paola.scuccimarra.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Procedura aperta con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa per l'affidamento del servizio di trasporto per i disabili frequentanti i Centri Diurni e i Centri di Riabilitazione Don Gnocchi e Sacra Famiglia per il periodo 1 Dicembre 2007 /31 luglio 2008. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano: zone di decentramento cittadine. II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85.00.00.00 II.1.9) Divisione in lotti : SI' II.1.10) Ammissibilita' di varianti ? NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.746.116,45 (oltre IVA), cosi' ripartito: per il Lotto 1 importo complessivo a base di gara Euro 236.549,30 (oltre IVA); per il Lotto 2 importo complessivo a base di gara Euro 215.829,90 (oltre IVA); per il Lotto 3 importo complessivo a base di gara Euro 324.606,75 ( oltre IVA); per il Lotto 4 importo complessivo a base di gara Euro 241.585,50 (oltre IVA); per il Lotto 5 importo complessivo a base di gara Euro 234.952,25 (oltre IVA); per il Lotto 6 importo complessivo a base di gara Euro 275.005,25 (oltre IVA); per il Lotto 7 importo complessivo a base di gara Euro 217.587,50 (oltre IVA); II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1/12/2007 e scadenza presunta il 31 luglio 2008 SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Deposito cauzionale provvisorio di Euro 4.730,99 per il lotto 1 - di Euro 4.316,60 per il lotto 2 - di Euro 6.492,14 per il lotto 3 - di Euro 4.831,71 per il lotto 4 - di Euro 4.699,05 per il lotto 5 - di Euro 5.500,11 per il lotto 6 - di Euro 4.351,75 per il lotto 7 con validita' minima 180 giorni decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi indicato al punto IV.3.7.2 - da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 "Busta n. 1 - documentazione" della nota esplicativa del bando. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di Giunta Comunale atti n. Reg.Del. 1907/2007 del 27/07/2007 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 5 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara; III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara ; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art. 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato art 6 della nota esplicativa del bando/disciplinare di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N.714497/2007 GARA N.64 / 2007. Lotto 1 N. CIG. 0076315121- Lotto 2 N. CIG. 0076351ED2 - Lotto 3 N. CIG 0076352FA5- Lotto 4 N.CIG. 0076355223 - Lotto 5 N. CIG. 00763562F6 - Lotto 6 N.CIG. 007635956F - Lotto 7 N. CIG. 0076360642 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: i documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 del disciplinare di gara. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00 del 22 ottobre 2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 22 ottobre 2007 ore 10,30 Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara e al capitolato speciale d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente presso (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet WWW.COMUNE.MILANO.IT-BANDI APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Non e' consentita l'aggiudicazione ad un medesimo soggetto di tutti i lotti di gara in presenza di offerte plurime valide. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione, pena esclusione, di Euro 30,00 per ciascun lotto, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture (art. n. 6 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara). I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8 La stazione appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione della gara e/o alla stipulazione del contratto qualora una convenzione espletata o espletando CONSIP preveda corrispettivi o parametri qualitativi piu' favorevoli per l'Amministrazione. Responsabile del procedimento: Dott. Aurelio Mancini Responsabile della procedura di gara : Dott.ssa Paola Scuccimarra VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 21 settembre 2007 Il Direttore Di Settore (Dott. Nunzio Dragonetti) T-073246 (A pagamento).