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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di arredi per uffici a ridotto impatto ambientale 4 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21 - Cap 40121 Bologna - tel. 051.5273082 - fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it; Persona di contatto: Elisabetta Bonfiglioli, 051/5273027, email elisabetta.bonfiglioli@regione.emilia-romagna.it; Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di arredi per uffici a ridotto impatto ambientale 4 II.1.2) Codice CPV principale: Lotto 1:39130000-2 - Mobili per uffici Lotto 2: 39130000-2 - Mobili per uffici Lotto 3: 39110000-6 - Sedili, sedie e prodotti affini, parti associate II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di arredi per uffici a ridotto impatto ambientale 4 II.1.5) Valore totale stimato: € 4.080.000,00 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 3 lotti II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1: Fornitura di arredi in legno per uffici a ridotto impatto ambientale, base asta € 1.650.000,00 (IVA esclusa); Lotto 2: Fornitura di arredi in metallo, base asta € 1.050.000,00 (IVA esclusa); Lotto 3: Fornitura di sedie per uffici a ridotto impatto ambientale, base asta €1.380.000,00 (IVA esclusa). II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' = 70 Prezzo = 30 I criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 24 mesi eventualmente rinnovabile per ulteriori 12 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: di aver realizzato, nell'ultimo triennio - o in mancanza nell'ultimo anno - un fatturato annuo medio nel settore di attivita' oggetto dell'appalto, al netto dell'IVA, non inferiore agli importi di seguito riportati: Lotto 1 € 550.000,00; Lotto 2: € 350.000,00; Lotto 3: € 460.000,00 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: di essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale necessari per la corretta esecuzione del servizio, di cui all'art. 26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m; Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 08/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 8 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09/02/2018; Ora locale: 09:30; Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via dei Mille n. 21 - Bologna Informazioni relative alle persone ammesse alla procedura di apertura: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 348 del 21/11/2017; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12:00 del 09/01/2017; Codici CIG: Lotto 1: 7251189E72; Lotto 2: 725119750F; Lotto 3: 7251207D4D; d) Soccorso istruttorio: Si; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Rossella Galli VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia, tel. 051-343643 fax 051-342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/11/2017 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX17BFM21148