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Bando di gara con procedura aperta per l'appalto del servizio di vigilanza presso le sedi della Direzione Generale dell' ENAC SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - Direzione Affari Generali, Viale Castro Pretorio, 118, 00185 ROMA Italia. Persona di contatto: Massimo Zangrilli; protocollo@pec.enac.gov.it tel. +39 0644596430; fax +39 0644596431; codice NUTS: ITI43; indirizzo Internet : www.enac.gov.it; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.enac.gov.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; le offerte vanno inviate all'indirizzo sopra indicato; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; I.5) Principali settori di attivita': Regolazione tecnica, certificazione, vigilanza e controllo nel settore dell'aviazione civile in Italia. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: appalto del servizio di vigilanza presso le sedi della Direzione Generale ENAC; II.1.2) CPV 79710000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: appalto del servizio fisso di vigilanza armata e controllo accessi per le tre sedi della Direzione Generale dell'ENAC; II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa, 988.701,00 euro; II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: no; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS:ITI43; sedi della Direzione Generale dell'ENAC di Viale Castro Pretorio n. 118 e di Via Gaeta nn. 3 e 8; II.2.4) Descrizione: L'appalto ha per oggetto l'esecuzione del servizio fisso di vigilanza armata e controllo accessi delle tre sedi della Direzione Generale dell'ENAC di Viale Castro Pretorio n. 118, Via Gaeta n. 3 e di Via Gaeta n. 8, alle condizioni previste nel Capitolato speciale; II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 988.701,00 euro; II.2.7) Durata contratto in mesi: 36; II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III - INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: la procedura di gara e' regolata dal d.lgs. n. 50/2016 e dalla documentazione appositamente redatta, costituita, oltre al presente Bando, da: Disciplinare di gara; Capitolato speciale; Schema di contratto; Patto d'integrita'; DUVRI. Agli operatori economici che intendono partecipare alla gara vengono richiesti i requisiti generali, di idoneita' professionale, di capacita' economica e finanziaria e di capacita' tecnica e professionale indicati nel Disciplinare di gara; III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: la prestazione del servizio e' riservata ad istituto di vigilanza privata in possesso di regolare licenza prefettizia per l'esercizio, mediante G.p.G. regolarmente autorizzate, delle attivita' oggetto dell'appalto, ai sensi del TULPS (r.d. 18 giugno 1931, n. 773) e del relativo Regolamento di esecuzione (r.d. 6 maggio 1940, n. 635); III.2.2) Le condizioni di esecuzione dell'appalto sono contenute nel Capitolato speciale e nello Schema di contratto; III.2.3) Informazioni relative al personale: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Forma della procedura: aperta; IV.1.10) Norme nazionali applicabili alla procedura: le informazioni relative alle procedure nazionali sono disponibili all'indirizzo: www.enac.gov.it; IV.1.11) Caratteristiche principali: la procedura di aggiudicazione consiste in una procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. n. 50/2016, con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del d.lgs. n. 50/2016, secondo le modalita' di valutazione, i criteri, i sub-criteri e relativi punteggi stabiliti nel Disciplinare di gara; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 16/03/2018 ora locale: 17:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: ai fini della partecipazione alla gara, gli operatori economici devono far pervenire all'indirizzo indicato le offerte e la documentazione a corredo, entro il termine di ricezione previsto, secondo le modalita' e le prescrizioni stabilite nel Disciplinare di gara. La documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito internet dell'Ente www.enac.gov.it, nello spazio appositamente dedicato Amministrazione Trasparente - Bandi di gara e contratti. La gara e' indetta dalla Direzione Affari Generali sulla base della Determina a contrarre prot. 0011858-P del 02.02.2018. Il Responsabile Unico del procedimento e' il Dott. Massimo Zangrilli; CIG: 737440712C; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma Italia; VI.4.4) Servizio per informazioni sulle procedure di ricorso: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile - Direzione Affari Generali Viale Castro Pretorio, 118, 00185 ROMA Italia; protocollo@pec.enac.gov.it; tel. +39 06445961; fax +39 0644596431; www.enac.gov.it; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 02.02.2018. Il direttore affari generali dott. Stefano Tarantini TX18BFG2584