A.L.E.R. MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 10-12-2014)

 
             Bando di gara per l'affidamento di servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano. Punti di contatto: Ufficio appalti - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano -  Paese:  Italia  -  Telefono:  02/7392.1  -  fax:
02/7012.5520       -       Posta       elettronica       certificata:
protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzi internet:  www.aler.mi.it  e  www.
www.arca.regione.lombardia.it.   I.2)   Tipo    di    amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione    conferita    all'appalto    dalla    amministrazione
aggiudicatrice: Repp. nn. 61÷69/2014. II.1.2)  Tipo  di  procedura  e
luogo di esecuzione: servizio  di  gestione  per  l'esecuzione  delle
verifiche  periodiche  biennali  e   straordinarie   degli   impianti
elevatori  installati  nei  fabbricati  in  Milano  e  provincia   di
proprieta'  Aler.  II.1.6)  CPV:  50750000-7.  II.1.8)  Divisione  in
lotti:SI. Le offerte vanno presentate per uno o piu'  lotti.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:NO.  II.2.1)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto (comprese  le  opzioni):  Euro  850.000,00.=  (al  netto
dell'IVA).  Importo  a  base  d'appalto:  Euro  425.000,00.=,   cosi'
suddiviso: Rep. n. 61/2014 - Lotto  n.1  (n.  173  impianti)  -  CIG:
5800218B4D. Importo a base d'appalto Euro 40.000,00.=  di  cui:  Euro
16.000,00.= importo a base d'asta per  l'esecuzione  dei  servizi  ed
Euro 24.000,00.= per costo del personale (non  soggetto  a  ribasso);
Rep. n. 62/2014 - Lotto n.2 (n.  176  impianti)  -  CIG:  5800380100.
Importo a base d'appalto Euro 42.000,00.= di  cui:  Euro  16.800,00.=
importo  a  base  d'asta  per  l'esecuzione  dei  servizi   ed   Euro
25.200,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n.
63/2014 - Lotto n.3 (n. 161 impianti) - CIG:  580041805C.  Importo  a
base d'appalto Euro 40.000,00.= di cui: Euro  16.000,00.=  importo  a
base d'asta per l'esecuzione dei  servizi  ed  Euro  24.000,00.=  per
costo del personale (non soggetto a ribasso); Rep. n. 64/2014 - Lotto
n.4 (n. 168 impianti) - CIG: 5800434D8C.  Importo  a  base  d'appalto
Euro 40.000,00.= di cui: Euro 16.000,00.= importo a base  d'asta  per
l'esecuzione dei servizi ed Euro 24.000,00.= per costo del  personale
(non soggetto a ribasso);  Rep.  n.  65/2014  -  Lotto  n.5  (n.  257
impianti)  -  CIG:  5800447848.  Importo  a   base   d'appalto   Euro
60.000,00.= di cui:  Euro  24.000,00.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei servizi ed Euro 36.000,00.= per costo del  personale
(non soggetto a ribasso);  Rep.  n.  66/2014  -  Lotto  n.6  (n.  258
impianti)  -  CIG:  5800459231.  Importo  a   base   d'appalto   Euro
60.000,00.= di cui:  Euro  24.000,00.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei servizi ed Euro 36.000,00.= per costo del  personale
(non soggetto a ribasso);  Rep.  n.  67/2014  -  Lotto  n.7  (n.  219
impianti)  -  CIG:  58004781DF.  Importo  a   base   d'appalto   Euro
51.000,00.= di cui:  Euro  20.400,00.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei servizi ed Euro 30.600,00.= per costo del  personale
(non soggetto a ribasso);  Rep.  n.  68/2014  -  Lotto  n.8  (n.  200
impianti)  -  CIG:  5800493E3C.  Importo  a   base   d'appalto   Euro
47.000,00.= di cui:  Euro  18.800,00.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei servizi ed Euro 28.200,00.= per costo del  personale
(non soggetto a ribasso);  Rep.  n.  69/2014  -  Lotto  n.9  (n.  195
impianti)  -  CIG:  5800508A9E.  Importo  a   base   d'appalto   Euro
45.000,00.= di cui:  Euro  18.000,00.=  importo  a  base  d'asta  per
l'esecuzione dei servizi ed Euro 27.000,00.= per costo del  personale
(non soggetto a ribasso). I servizi  oggetto  dell'appalto  non  sono
soggetti alla redazione del D.U.V.R.I. ai sensi dell'art.  26,  comma
3-bis, del  D.Lgs.  81/2008  e  s.m.i.  e,  pertanto,  gli  oneri  da
interferenza sono pari ad Euro 0,00.= (zero/00). II.2.2) Opzioni: SI.
La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  procedere  alla
proroga biennale di ciascun lotto per un importo complessivo pari  ad
Euro 425.000,00.=. II.3) Durata dell'appalto (per ciascun lotto): due
anni decorrenti dalla data del verbale di avvio  dell'esecuzione  del
contratto (prorogabile). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  2%  dell'importo  a  base
d'appalto del lotto per cui si intende concorrere,  o,  nel  caso  di
partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata alla  sommatoria
degli importi a base d'appalto dei 2  (due)  lotti  di  importo  piu'
elevato tra quelli cui si intende partecipare, presentata secondo  le
modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.  III.1.2)
Principali  modalita'  di  finanziamento:  Aler  di  Milano.   III.2)
Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)   Requisiti   di   carattere
generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)  Capacita'  economica,  finanziaria   e
tecnica: 
  a) il fatturato  globale  d'impresa  realizzato  negli  ultimi  tre
esercizi certificabili dovra' essere almeno pari a: 
  - Rep. n. 61/2014 - 1° Lotto: Euro 60.000,00.=; 
  - Rep. n. 62/2014 - 2° Lotto: Euro 63.000,00.=; 
  - Rep. n. 63/2014 - 3° Lotto: Euro 60.000,00.=; 
  - Rep. n. 64/2014 - 4° Lotto: Euro 60.000,00.=; 
  - Rep. n. 65/2014 - 5° Lotto: Euro 90.000,00.=; 
  - Rep. n. 66/2014 - 6° Lotto: Euro 90.000,00.=; 
  - Rep. n. 67/2014 - 7° Lotto: Euro 76.500,00.=; 
  - Rep. n. 68/2014 - 8° Lotto: Euro 70.500,00.=; 
  - Rep. n. 69/2014 - 9° Lotto: Euro 67.500,00.=. 
  Nel caso in cui il concorrente partecipi a piu' lotti, il fatturato
globale dovra' essere pari almeno a  1,5  volte  la  somma  del  base
d'appalto dei due lotti di importo piu' elevato  tra  quelli  cui  si
intende partecipare. 
  b) l'esecuzione, nel triennio antecedente la data di  pubblicazione
del bando di gara (da novembre 2011 a novembre 2014), di servizi  nel
settore  oggetto  dell'appalto,  per   un   ammontare   pari   almeno
all'importo a base d'appalto del lotto cui  si  intende  partecipare.
Nel caso in cui il concorrente partecipi  a  piu'  lotti,  i  servizi
svolti dovranno essere pari alla somma del  base  d'appalto  dei  due
lotti di importo piu' elevato tra quelli cui si intende  partecipare.
III.3.1) Informazioni relative ad  una  particolare  professione:  la
prestazione del servizio e' riservata, ai sensi dell'art.9, comma  6,
dell'art. 10 e dell' art. 13, comma 1, del D.P.R.162/1999  e  s.m.i.,
agli operatori economici in possesso  della  relativa  autorizzazione
all'esecuzione  delle  prestazioni  oggetto  del  presente   appalto,
rilasciata dal Ministero dello  Sviluppo  Economico  ,  in  corso  di
validita'. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di  procedura:  aperta,  ai  sensi
dell'art.  55  del  D.Lgs.  163/2006   e   s.m.i.   autorizzata   con
PROVV/DIGE/14/440  del  15/07/2014  e   con   PROVV/DIGE/14/673   del
20/10/2014. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  ai
sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.
mediante ribasso sull'elenco prezzi. IV.3) Informazioni di  carattere
amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto
e la documentazione complementare:  documenti  a  pagamento:  NO,  la
documentazione   d'appalto   e'   disponibile   sul   sito   Internet
www.aler.mi.it  nella  sezione  "Appalti"   e   sul   sito   Internet
www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: 19/01/2015 - ore:10:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  365
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 20/01/2015 - ore:10:00 -  luogo:
ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si
rimanda al bando integrale pubblicato  sul  profilo  del  committente
indicato al precedente punto I.1)v) Il Responsabile del  Procedimento
e' la sig.ra Silvia Merlotti - tel. 02/7392.4641. VI.4) Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  ai
sensi del combinato disposto dell'art.  245  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso
il presente bando di gara  devono  essere  notificati  alla  Stazione
Appaltante entro 30 gg.  dalla  data  di  pubblicazione;  avverso  le
eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando  di  gara
il ricorso dovra' essere notificato  entro  30  gg.  dal  ricevimento
dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data  di  spedizione
del presente avviso alla GUUE: 28/11/2014. 

                 Area affari generali - Il direttore 
                       avv. Domenico Ippolito 

 
T14BFM21272
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