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Bando di gara - Gara per AVCP n. 6930459 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda di Rilievo Nazionale e Alta Specializzazione Ospedali Civico, G. Di Cristina-Benfratelli, piazza N. Leotta n. 4 - 90127 Palermo; tel. 091/6662681; telefax 091/6662381; e-mail: contocapitale@arnascivico.it I.2) Come al punto I.1) U.O. Rinnovo tecnologico impianti ed attrezzature. I.3) La documentazione inerente alla gara puo' essere visionata e scaricata dal sito del committente: www.arnascivico.it I.4) Come al punto I.1) Ufficio protocollo generale. Le offerte possono essere consegnate anche a mano direttamente all'ufficio citato che rilascera' apposita ricevuta, tutti i giorni, escluso il sabato e festivi, dalle ore 09,00 alle 13,00. Sezione II: Descrizione - Oggetto. II.1) La tipologia dell'appalto e' il noleggio per anni cinque (5): 30 ventilatori da anestesia, 40 ventilatori da rianimazione, 20 ventilatori per ventilazione non invasiva e 5 ventilatori da trasporto. II.2) L'oggetto dell'appalto e' la fornitura in noleggio per cinque anni. Importo complessivo a base di gara dell'appalto € 4.650.000,00 oltre I.V.A. al 22% fornitura a noleggio ed € 9.780,00 per oneri per la sicurezza. Saranno accettate solo offerte in diminuzione sulla base d'asta, saranno escluse quelle alla pari o in aumento. II.3) La fornitura dovra' essere eseguita presso varie sale operatoria e rianimazioni dell'Arnas di Palermo. II.4) La fornitura e' articolata in 4 lotti. II.5) La descrizione dei lotti e' indicata nel capitolato speciale. II.6) La durata dell'appalto e' di cinque anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto - E' richiesto un deposito cauzionale provvisorio del 2% dell'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16. III.2) La fornitura e' finanziata con i fondi ordinari del bilancio aziendale. Per le modalita' di pagamento si fa riferimento a quanto previsto dal C.S.A. III.3) E' consentito il raggruppamento temporaneo di impresa ai sensi degli articoli 45 e 48 del decreto legislativo n. 50/16. III.4) Condizioni di partecipazione: vedi capitolato speciale di gara. Sezione IV: Procedure. IV.1) Il tipo di procedura e' aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/16. IV.2) Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del decreto legislativo n. 50/16, qualora conforme a quanto richiesto nel capitolato tecnico. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: i documenti contrattuali e complementari sono disponibili fino al 23 febbraio 2018, come specificato nel punto IV.4) La scadenza fissata per la ricezione delle offerte e' alle ore 09,00 del giorno 27 febbraio 2018. Saranno escluse le offerte pervenute oltre tale termine, anche se spedite nei termini per mezzo dell'ufficio postale. IV.5) L'offerta e tutta la documentazione dovranno essere redatte in lingua italiana. IV.6) Il periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta e' di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.7) Modalita' di apertura delle offerte: possono presenziare alla gara i legali rappresentanti o i loro incaricati muniti di procura. L'apertura dei plichi per la verifica della documentazione amministrativa avra' luogo in data che verra' comunicata successivamente presso i locali di quest'azienda, vedi punto I.1). Sezione V: Altre informazioni. V.1) Trattasi di bando obbligatorio. V.2) Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda Ospedaliera. V.3) Il presente bando e' stato pubblicato sul sito web dell'Azienda Ospedaliera, vedi punto I.3). V.4) Data di spedizione del presente bando alla C.E.E., il. V.5) Responsabile del procedimento. Eventuali chiarimenti e/o modifiche verranno pubblicati sul sito web aziendale, e' obbligo delle ditte consultare il sito fino alla scadenza dei termini fissati per la presentazione delle offerte. Le ditte, nel proporre offerta, devono sempre fare riferimento al codice CIG riportato a fianco del lotto ed effettuare il versamento in favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. Il commissario dott. Giovanni Migliore TU18BFK1426