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Bando di gara d'appalto di servizi Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) A.Am.P.S.- Azienda Ambientale di Pubblico Servizio Spa C.F./P.I. n. 01168310496, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno, Area appalti acquisti, dott.ssa Baldeschi L. tel. 0586/416329 fax 0586/406033 e-mail aamps@aamps.livorno.it url www.aamps.livorno.it I.3) Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it. Ulteriori informazioni: U.O. Esercizio impianti via dell'Artigianato n. 32 Livorno, ing. M. Giovannetti tel. 0586/416231. Le offerte devono pervenire a: Uff. segreteria generale, via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno tel. 0586/416329. I.4) Organismo di diritto pubblico. I.5) Ambiente. Sezione II: oggetto. II.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di trasporto della frazione secca (CER 191212), dei rifiuti urbani indifferenziati (CER 200301) ed eventualmente del sottovaglio (CER 191212) prodotti dagli impianti c/o localita' Picchianti - Livorno. Pratica n. 5/2018. CPV: princ. 90512000. Appalto di servizi; valore totale stimato € 294.885,00; divisione in lotti: no. II.2) Luogo di esecuzione: impianti gestiti da Aamps c/o loc. Picchianti (LI). Quantitativi stimati annui di rifiuti da trasportare: - flusso «Capo I» frazione secca destinazione impianto TVR Aamps: 37.000 ton.; flusso «Capo II» frazione secca destinazione impianti di smaltimento/ recupero c/o terzi: 1.500 ton.; flusso «Capo III» Rifiuto solido urbano, destinazione impianti di trattamento c/o terzi: 500 ton.; flusso «Capo IV» (opzionale) sottovaglio destinazione impianti di smaltimento/recupero c/o terzi: 400 ton.; da ritenersi puramente orientativi per la presentazione dell'offerta e non costituiscono alcun impegno per Aamps. Aggiudicazione: prezzo piu' basso, articoli 95 comma 4 lett. b) e 97 col decreto legislativo n. 50/2016, come da art. 18 disciplinare di gara. Valore stimato oltre IVA: € 196.610,00 (€ 60/anno per oneri sicurezza da DUVRI). Durata: 12 mesi. Autorizzazione varianti: no. Opzioni: si; facolta' per Aamps di rinnovo espresso come disciplinato nel Capitolato per ulteriori 6 mesi. Fondi U.E.: no. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Vedi documenti di gara. III.1.2) - III.1.3) Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Societa' in regola con iscrizioni/autorizzazioni per servizio trasporto rifiuti oggetto dell'appalto (Albo Nazionale Gestori Ambientali in categorie e classi idonee all'espletamento del servizio, ecc.), come dettagliato nel disciplinare di gara, in conformita' con quanto previsto dal decreto legislativo n. 152/2006 smi e decreto ministeriale 5 febbraio 1998 smi, oppure certificazioni/autorizzazioni equivalenti per altro Stato della U.E.. Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. Servizio finanziato con ordinari mezzi di bilancio - corrispettivo e pagamenti secondo guanto indicato rispettivamente agli articoli 55, 8, 9 e 10 del Capitolato. Obbligo indicare nomi e qualifiche professionali del personale. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Procedura: aperta. IV.1.6) Asta elettronica: no. IV.2.2) Scadenza: 26 febbraio 2018 ore 13,00. IV.2.4) Lingua: italiano. IV.2.6) Periodo minimo vincolo: 6 mesi da scadenza ricevimento offerte. IV.2.7) Data ora luogo apertura offerte: 27 febbraio 2018 ore 9,00 sede Aamps via dell'Artigianato n. 32 Livorno. Ammessi apertura offerte: vedi documenti di gara. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Appalto rinnovabile: no. VI.3) Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.AC il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'autorita' e' 735357493A. Fatto salvo quanto disposto dall'art. 83 comma 9 del decreto legislativo n. 50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b) non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95 comma 12 decreto legislativo n. 50/16; c) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del procedimento: ing. Matteo Giovannetti. VI.4.1) Procedure di ricorso c/o Tribunale amministrativo regionale Toscana via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. VI.4.3) Art. 204 decreto legislativo n. 50/16 e decreto legislativo n. 104/10. VI.5) Data spedizione bando: 17 gennaio 2018. Il direttore generale dott.ssa Paola Petrone TU18BFM1433