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Bando di gara CIG 7169099FA2 - CUP F72C16000940001 I.) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., Via Calabria, 46 - 00187 Roma - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Giancarlo Mastinu - PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it Telefax + 0642160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.3) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Stazione Appaltante per il Ministero dei Beni e delle Attivita' Culturali e del Turismo - POLO MUSEALE DEL VENETO, ex art. 38, co. 1, del D.Lgs. n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'Ente Aderente e' il dott. Daniele Ferrara. II.) Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta ex artt. 157, co. 1, e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento delle "Progettazione esecutiva di restauro, adeguamento funzionale ed allestimento del complesso di san Gregorio a Venezia per ospitare le collezioni del museo d'arte orientale". Determina a contrarre: 70/2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: Appalto di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. Luogo principale di esecuzione: Comune di Venezia - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITD35. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Ex art. 24 del D.Lgs. n. 50/2016, l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di "Progettazione esecutiva di restauro, adeguamento funzionale ed allestimento del complesso di san Gregorio a Venezia per ospitare le collezioni del museo d'arte orientale" ed il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: L'appalto non e' stato suddiviso in lotti, in quanto l'affidamento costituisce un unico lotto funzionale alla compiuta definizione del progetto di realizzazione delle opere di restauro, adeguamento e valorizzazione della nuova sede del museo orientale di Venezia. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo dell'appalto e' pari a € 397.237,10 oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 125 giorni cosi' come meglio specificato nel disciplinare. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: Si rinvia al disciplinare. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia agli articoli 46 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti e con le modalita' indicate nel disciplinare. IV.) Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, co. 3, lett. b), del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 20 settembre 2017 alle ore 10.00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20 settembre 2017 alle ore 11:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, Via Boccanelli, 30 - Roma (00138). VI.) Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Il codice CIG e': 7169099FA2. Il codice CUP e': F72C16000940001. Il codice CPV e' 71220000-6. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12.00 del 13 settembre 2017 esclusivamente mediante la Piattaforma Telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare negli orari e nei giori seguenti: dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 nei giorni 22 e 30 agosto 2017, e nei giorni 1, 7 e 12 settembre 2017. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di trasmissione del bando alla GUUE: 4 agosto 2017. VII.) Documentazione E' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: https://gareappalti.invitalia.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito https://gareappalti.invitalia.it Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. Giovanni Portaluri TU17BFM13972