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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di servizi museali non ordinari di gestione, finalizzati alla valorizzazione ed al miglioramento della fruizione pubblica del patrimonio storico-artistico ed archeologico della Provincia di Avellino SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1)Denominazione e Indirizzo: Provincia di Avellino - Settore Turismo Cultura Politiche Sociali e Giovanili -Lavoro e Formazione, Servizio Politiche Sociali e Giovanili - Sistema Museale, Piazza Liberta', 1 - 83100 Avellino - portale web www.provincia.avellino.it - codice NUTS ITF34 - Italia. Persona di Contatto: avv. Silvia Curto tel 0825.790520 PEC settore7@provincia.avellino.it. I.2) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili e scaricabili gratuitamente, esclusivamente in formato digitale, sull'Albo pretorio on-line della Provincia di Avellino- area tematica Bandi di Gara http://www.provincia.avellino.it:8080/AlboOnline/web/Provincia_di_Ave llino/bandi-di-gara. Ulteriori informazioni posso essere acquisite mediante PEC all'indirizzo settore7@pec.provincia.avellino.it, indicando il CIG 71363828B8. Le offerte vanno inviate a indirizzo Provincia di Avellino, Palazzo Caracciolo, Piazza Liberta', 83100 Avellino. I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.4) Principali settori di attivita': Servizi Museali. Sezione II: Oggetto II.1) Descrizione II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto: "ACQUISIZIONE SERVIZI MUSEALI NON ORDINARI DI GESTIONE, FINALIZZATI ALLA VALORIZZAZIONE ED AL MIGLIORAMENTO DELLA FRUIZIONE PUBBLICA DEL PATRIMONIO STORICO- ARTISTICO ED ARCHEOLOGICO DELLA PROVINCIA DI AVELLINO" - PER N. 12 MESI A DECORRERE DAL 16/09/2017, CON OPZIONE DI PROROGA TECNICA PER N. 4 MESI. II. 1.2) Tipo di Appalto: Servizi II. 1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II. 1.4) Breve descrizione: procedura, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs 50/2016, per l'affidamento dei servizi museali non ordinari di gestione finalizzati al miglioramento della fruizione pubblica e della valorizzazione del patrimonio storico - artistico e archeologico della Provincia di Avellino, per n. 12 mesi a decorrere dal 16/09/2017. II. 1.5) CPV: 92521000-9 (Servizi Museali) II. 1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto non diviso in lotti. II. 2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) valore totale stimato: € 85.000,00 (IVA ed ogni altro onere compreso), di cui € 1.000,00, non soggetti a ribasso, per l'attuazione dei piani della sicurezza. II:3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata: 12 mesi a decorrere dal 16/09/2017 SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico. III. 1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: si rinvia al disciplinare di gara. III. 2) Condizioni di partecipazione. III 2.1) Sono ammessi a partecipare gli operatori economici di cui all'art. 45 DLgs.vo 50/2016,in possesso dei requisiti minimi di partecipazione di cui all'art. 10 del Disciplinare di gara, inclusi il requisito iscrizione alla C.C.I.A.A. (Registro delle Imprese). III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. III 2.3) Capacita' professionale e tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. III. 3) Condizioni relative agli appalti di servizi III. 3.1.) Informazioni relative ad una particolare professione: si rinvia al disciplinare di gara. III. 3.2 ) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Sezione IV: Procedura IV 1.) Tipo di procedura: procedura aperta ex art. 60 del Dlgs.vo 50/2016. IV 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 comma 2 del D.Lgs.n.50/16. Si procedera' all'aggiudicazione anche nel caso in cui pervenga una sola offerta valida. La Provincia di Avellino si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna delle offerte pervenute risulti conveniente o idonea, in relazione all'oggetto del contratto. La procedura di gara si conclude con l'aggiudicazione provvisoria dichiarata in sede di gara e l'aggiudicazione diventa definitiva dopo la verifica del possesso dei requisiti richiesti ex art. 80 del Dlgs.vo 50/2016. All'esecuzione del servizio si procedera' in via d'urgenza ai sensi dell'art. 32 comma 8 del DLgs.vo 50/2016. IV 3.) Informazioni di carattere amministrativo IV 3.1) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV 3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 13 del 07/08/2017, a pena di esclusione dalla gara. IV 3.3.) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni naturali e consecutivi dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte, salvo proroghe richieste dalla Stazione appaltante. IV 3.4) Modalita' di presentazione delle offerte: si rinvia al disciplinare. IV. 3.5) Modalita' di apertura delle buste: alle ore 11,00 del giorno 04/09/2017, presso la Provincia di Avellino - Ufficio Coordinatore Area Amministrativa - piano primo - piazza Liberta' n. 2 - 83100 Avellino, con prosieguo ad oltranza, tutti i giorni lavorativi e nell'orario di lavoro, fino a esaurimento delle offerte, senza obbligo di ulteriore avviso. Per il dettaglio si rinvia al disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni V. 1) Informazioni complementari: il CIG e' n. 71363828B8I dati personali raccolti saranno trattati ai sensi Legge 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. I dati da fornire da parte del concorrente aggiudicatario vengono acquisiti, anche ai fini della stipula e dell'esecuzione del contratto compresi gli adempimenti contabili ed il pagamento del corrispettivo contrattuale. Il responsabile del procedimento e' l'avv. Silvia Curto tel 0825.790520 PEC settore7@provincia.avellino.it - email scurto@provincia.avellino.it. V 2.) Procedure di ricorso: applicazione Codice Processo Amministrativo (Dlgs.vo 104/2010) rimanendo esclusa la competenza arbitrale. V 2.1) Organismo responsabile procedure di ricorso: T.A.R. Campania - Sezione Staccata di Salerno, piazzetta S. Tommaso D'Aquino n. 3 - 84121 Salerno, tel. 089 226496, fax 089253035, pec sa_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it, ex artt. 244 e 245 del d.lgs. 163/2006. V 2.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: applicazione Dlgs.vo 50/2016 (nuovo Codice Appalti) - parte VI - Titolo I - Cap II. V 2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei risorsi: Provincia di Avellino - Settore Turismo Cultura Politiche Sociali e Giovanili -Lavoro e Formazione, tel . 0825.790520 PEC settore7@provincia.avellino.it email scurto@provincia.avellino.it . Il responsabile del procedimento avv. Silvia Curto TX17BFE12615