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Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice - denominazione, indirizzi: Comune di Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1 Scandicci (FI) 50018 Italia, punti di contatto: Sistema telematico Regione Toscana https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/. Ulteriori informazioni/capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. 2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 4) L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. 5) Oggetto dell'appalto: Servizio assicurativo per il rischio di RCT/RCO del Comune di Scandicci. CIG n. 60274243A2. 6) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria n. 6 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Scandicci - Codice NUTS ITE14. 7) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 8) CPV Oggetto principale 66516000. 9) Divisione in lotti: no. 10) Quantitativo o entita' totale: L'Importo stimato per il periodo di 11 mesi, imposte incluse, e' pari ad Euro 200.000,00. Non sussistono costi per la sicurezza di cui all'art. 86, c. 3 bis del D.Lgs. 163/2006. 11) Opzioni: no. 12) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 02/02/2015 al 31/12/2015. 13) Informazioni di carattere giuridico e tecnico - condizioni relative all'appalto - Cauzioni e garanzie richieste: Come previsto dal Disciplinare di gara. 14) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: fondi propri di bilancio cap. 78000/1. Pagamento: come previsto dal Capitolato e dalla Legge 136/2010. 15) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs 163/2006. 16) Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla CCIAA per il tipo di attivita' oggetto del presente bando. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti di cui al Disciplinare ed alla scheda di partecipazione. 17) Capacita' tecnica - requisito: Aver prestato analogo servizio (polizza RCT/RCO) presso altre amministrazioni pubbliche per importi di premio non inferiori a quello di cui al presente appalto. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Premio imposte incluse pari a Euro 200.000,00 nel triennio 01/11/2011 - 31/10/2014. 18) Condizioni relative all'appalto di servizi - La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: imprese di assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. 7/9/2006, n. 209 o in possesso di equivalente autorizzazione valida per imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea. 19) Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. 20) Tipo di procedura: Aperta. 21) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 22) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/12/2014 Ora 12:00:00. 23) Lingue: Italiana. 24) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) 25) Modalita' di apertura delle offerte Data: 18/12/2014 Ora: 15,00. Luogo: Palazzo comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', legale rappresentante del soggetto concorrente o suo delegato. 26) Informazioni complementari: La procedura di gara viene espletata con il programma telematico Regione Toscana START. Le imprese, per partecipare alla gara, dovranno collegarsi al programma che contiene tutta la documentazione e le istruzioni necessarie per formulare l'offerta: https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/. Per chiarimenti deve essere utilizzato esclusivamente il sistema telematico. Le risposte a tali chiarimenti saranno inserite nello stesso sistema e visibili a tutti i concorrenti. L'importo della sanzione pecuniaria ex art. 38, comma 2bis, D.Lgs 163/2006, e' fissato nella misura minima prevista pari all'uno per mille dell'importo a base di gara. Qualora ricorrano le condizioni di cui all'art. 86, c.1, D. Lgs. 163/2006 per la valutazione di congruita' delle offerte, la Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 88 c. 7 D. Lgs. 163/06 procede contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai commi 1 e 5 dell'art. 88. Il concorrente, ai sensi dell'art. 79, c. 5 quinquies, del D.Lgs. 163/06, deve indicare il domicilio eletto, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica e quello di posta elettronica certificata (PEC) per le comunicazioni di cui all'art. 79, c. 5, del decreto stesso. L'Amministrazione, ai sensi dell'art. 241, c. 1-bis, D. Lgs. 163/06, comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex D. Lgs. 196/03 solo nell'ambito della presente gara. I soggetti partecipanti, al momento della presentazione dell'offerta, quale condizione di ammissibilita' alla gara devono essere in possesso: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti la presente prestazione di servizio, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. 163/2006; b) possesso dell'autorizzazione ad esercitare l'attivita' nel ramo oggetto della polizza, rilasciata ai sensi dell'art. 14 del D.Lgs. 7.9.2005, n. 209 o possesso di equivalente autorizzazione valida per Imprese aventi sede in altro Stato membro dell'Unione Europea. Determinazione a contrarre n. 267 del 27/11/2014. RUP Dott. Antonello Bastiani. Per quanto non previsto dal bando si rimanda al disciplinare di gara, capitolato e normativa vigente. 27) Procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Toscana - Firenze Italia. 28) Presentazione del ricorso: 30 giorni al TAR decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi del D.Lgs. 104/2010. Scandicci, 27/11/2014 Il dirigente del settore risorse e innovazione dott. Antonello Bastiani T14BFF20772