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Avviso per la conclusione di un accordo quadro di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/7012.5520 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzi internet: www.aler.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'accordo quadro dalla amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 96/2014 - CIG: 59954788F4. II.1.2) Tipo di procedura e luogo di esecuzione: accordo quadro per l'affidamento del servizio di escomi e tutela della proprieta' a seguito di escomi programmati o in flagranza in stabili Aler e dallo stesso gestiti, siti in Milano e provincia. II.1.3) Informazioni relative all'accordo quadro: l'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. II.1.4) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi, naturali e consecutivi, decorrenti dal verbale di avvio dell'esecuzione del contratto. II.1.6) CPV: 98392000-7. II.1.8) Divisione in lotti:NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'accordo quadro: Euro 5.360.000,00.= (al netto dell'IVA), cosi' suddiviso: a) Euro 2.469.682,00.= per i servizi di trasloco, guardiania e immagazzinaggio, di cui: Euro 895.684,00.= a base d'asta per il servizio, Euro 1.343.526,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso), Euro 216.000,00.= per spese a rimborso (non soggette a rimborso), Euro 14.472,00.= per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); b) Euro 2.543.418,00.= per il servizio di tutela della proprieta' tramite fornitura e posa di porte blindate e/o lastre e/o serrature e/o dispositivi di sicurezza, di cui: Euro 1.509.480,00.= a base d'asta per il servizio, Euro 1.006.320,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso), Euro 24.000,00.= per spese a rimborso (non soggette a rimborso), Euro 3.618,00.= per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); c) Euro 346.900,00.= per servizi di trasporto e smaltimento masserizie e rifiuti alle discariche, di cui: Euro 242.830,00.= a base d'asta per il servizio, Euro 104.070,00.= per costo del personale (non soggetto a ribasso). Ai sensi dell'art. 37, comma 2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. le prestazioni principali sono quelle di cui alla precedente lettera a). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del valore totale dell'accordo quadro, pari ad Euro 107.200,00.=. La cauzione dovra' essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler di Milano e Comuni di Cesate, Rho, Settimo M.se e Vaprio D'Adda. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui al D.Lgs. 152/2006 e s.m.i. nella categoria 1 - classe E e nella categoria 4 - classe F, per l'esecuzione delle prestazioni di cui al precedente punto II.2.1. lettera c); iscrizione all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto di terzi, per l'esecuzione del servizio di trasloco di cui al precedente punto II.2.1. lettera a). III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: a) il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili dovra' essere pari almeno ad Euro 8.040.000,00.=; b) l'esecuzione nel triennio antecedente la data di pubblicazione dell'avviso (da novembre 2011 a novembre 2014), di servizi per importi non inferiori a quelli di seguito specificati con riguardo a ciascuna tipologia di prestazioni: i- Euro 2.469.682,00.= per servizi di trasloco, guardiania ed immagazzinaggio; ii- Euro 2.543.418,00.= per il servizio di tutela della proprieta' tramite fornitura e posa di porte blindate e/o lastre e/o serrature e/o dispositivi di sicurezza; iii- Euro 346.900,00.= per servizi di trasporto e smaltimento masserizie e rifiuti alle discariche. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/14/730 del 12/11/2014. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. mediante ribasso sull'elenco prezzi.IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: Documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito Internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/01/2015 - ore:10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16/01/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile del Procedimento e' e' il dott. Silvano Maggioni - tel. 02/7392.2874. VI.4) Procedure di ricorsoVI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 21/11/2014. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T14BFM20786