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BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA CON LA FORMA DEL SERVICE DI "N. 2 TRAPANI AD ALTA VELOCITA' E RELATIVO MATERIALE DI CONSUMO". SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: A.O. Perugia, Via E. Dal Pozzo, Pad. W, I-06122 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti, Tel.075.5783467 Fax 075.5783374, mario.mangialasche@ospedale.peru gia.it, www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: A.O. Perugia, Ufficio Protocollo, Villa Capitini, Via Martiri 28 Marzo 35, I-06129 Perugia, Tel.075.5783187 Fax 075.5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': A.O. - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per l'attivazione di un service per la fornitura di "n. 2 trapani ad alta velocita' e relativo materiale di consumo". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: A.O. Perugia (Perugia). Cod. NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Service per la fornitura di "n. 2 trapani ad alta velocita' e relativo materiale di consumo" per le necessita' della SC di Neurochirurgia dell'A.O. Perugia. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 33162000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore annuo di stima della fornitura E 130.000,00 + IVA valore stimato del servizio per il periodo di 36 + 12 mesi (eventuale periodo di conferma della fornitura) E 520.000,00. II.2.2) Opzioni: si. Possibilita' di conferma del servizio per un ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dal capitolato speciale e lettera invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/00 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 D.Lgs.163/06; che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/01 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono soggette a tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; b) certificato di iscrizione al registro delle imprese o registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39 del D.Lgs.163/06). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 concernente il fatturato globale dell'impresa del triennio 2006/2007/2008 che per ogni anno dovra' essere almeno il doppio del valore presunto della fornitura (pari ad E 1.040.000,00); b) dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/00 concernente il fatturato per forniture sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate nel triennio 2006-2007-2008. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/00 in cui si attesti l'elenco delle principali forniture identiche effettuate nel triennio 2006/2007/2008, con l'indicazione dei destinatari e dei relativi importi. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale di gara e nella lettera d'invito a presentare offerta. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30.06.09 ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 561 del 29/04/09. La domanda di partecipazione, dovra' essere corredata della documentazione di cui ai punti III.2.1) - III.2.2) - III.2.3), dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante della ditta, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento d'identita', in corso di validita', del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo d'impresa la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'A.O. Perugia in busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura in service di n. 2 trapani ad alta velocita' e relativo materiale di consumo". La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. La validita' di gara e' stabilita in mesi 36 a decorrere dalla data di aggiudicazione delle forniture disposte con delibera del legale rappresentante dell'A.O. Perugia; l'A.O. Perugia si riserva la facolta' di confermare le forniture per ulteriori mesi 12. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria, Via Baglioni 3, I-06100 Perugia, Tel.075.5755311. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla pubblicazione del bando. Responsabile del procedimento: rag. Mario Mangialasche. CIG 03189505DC. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 8/05/09. Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore Dott. Maurizio Valorosi T-09BFK6382 (A pagamento).