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BANDO DI GARA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE COMUNE DI CENATE SOTTO - VIA LUSSANA 24 CAP 24069 TELEFONO 035940151 FAX: 035944647 e-mail: segretario@comune.cenatesotto.bg.it indirizzo Internet: www.comune.cenatesotto.bg.it OGGETTO DELL'APPALTO APPALTO DI SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 01 oggetto dell'appalto GESTIONE TECNOLOGICA INTEGRATA DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE DI PROPRIETA' COMUNALE. Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi COMUNE DI CENATE SOTTO (Bg)Codice NUTS * ITD31 Nomenclatura CPV Oggetto principale: 50232100-1 Oggetti complementari 50232000-0; 50232110-4 Quantitativo o entita' totale Euro 2.700.000,00 DURATA DELL'APPALTO ANNI 25 CAUZIONE PROVVISORIA 2% DELL'IMPORTO DELL'APPALTO (54.000,00) modalita' di finanziamento FONDI PROPRI DELL'ENTE Indicazioni riguardanti la situazione propria del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: In caso di referenze riferite ai servizi eseguiti in R.T.I. ciascuna impresa potra' indicare tutto l'importo riferito ai predetti servizi solo se, nell'ambito degli stessi avra' ricoperto il ruolo di capogruppo e svolto ruolo di coordinamento; le mandanti invece potranno indicare l'importo corrispondente alla parte di servizio da loro eseguito. E' ammesso l'eventuale avvalimento secondo quanto disciplinato all'art. 49 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste - Iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' di gestione integrata degli impianti di pubblica illuminazione previste dal presente appalto e con l'abilitazione ex art. 1 Legge 46/90 lettere a); - Insussistenza cause di esclusione di cui art. 38 c. 1 lettere da a) ad m) D. Lgs. 163/06 s.m.i.; forme di controllo di cui art. 2359 del codice civile con altri Concorrenti partecipanti alla gara; partecipazione plurima alla gara secondo quanto previsto agli artt. 11 c. 6, 36 c. 5, 37 c.7 del D. Lgs. 163/06 s.m.i.; unico centro decisionale in capo a diversi concorrenti (titolari, legali rappresentanti e/o direttori tecnici in comune) ai sensi art. 34 c. 2 D. Lgs. 163/06 s.m.i.; - Ricevuta di pagamento, da allegare in originale, attestante l'avvenuto versamento di Euro 80,00 all'Autorita' per la Vigilanza sui lavori pubblici, della contribuzione dovuta, a pena di esclusione, ai sensi del combinato disposto dell'art. 1 commi 65 e 67 legge n. 266/05 e della Deliberazione della predetta Autorita' 26.01.2006 e 10.01.2007, da effettuarsi su conto corrente postale n. 73582561 intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta n. 246 00186 Roma , indicando il codice fiscale 00562110163 e codice CIG 0082071F1D Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - Con riferimento all'ultimo triennio una cifra d'affari in servizi identici, risultante da attivita' diretta o indiretta non inferiore all'importo a base d'asta; in caso di A.T.I.o di Consorzio il requisito potra' essere posseduto da parte del Raggruppamento nel suo complesso. Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Certificazione SOA categoria OG 10 CLASSIFICA IV; il requisito puo' essere soddisfatto direttamente dall'impresa partecipante o soddisfatto con costituzione di ATI con impresa qualificata in quanto la categoria non e' subappaltabile; - Essere risultati aggiudicatari, o avere in corso almeno tre servizi di gestione d'impianti di pubblica illuminazione con fornitura di energia elettrica di almeno 700 punti luce; in caso di ATI o di Consorzio, i requisiti potranno essere posseduti da parte del Raggruppamento nel suo complesso o potra' risultare da attivita' diretta o indiretta e/o essere riferito alla quota di partecipazione in un raggruppamento risultato aggiudicatario di un analogo servizio. - Essere in possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2000 per l'attivita' di gestione degli impianti di pubblica illuminazione. - Sopralluogo obbligatorio e controfirmato dall'Ente. TIPO DI PROCEDURA APERTA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU' VANTAGGIOSA IN TERMINI DI CRITERI ENUNCIATI NEL CAPITOLATO D'ONERI Documenti contrattuali e complementari Disponibili fino al31.10.07al costo di Euro 20,00 Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 23.11.2007 ore 13.00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Delegati o responsabili delle imprese partecipanti. Apertura delle offerte In data 27.11.2007 ore 10. - In caso di offerte anormalmente basse si applichera' l'art. 86 c. 3 del D.Lgs 163/2006; a tal fine le offerte dovranno essere corredate dalle giustificazioni previste dall'art. 86 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 secondo i criteri dell'art. 87 del D.Lgs. 163/2006. - Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempreche' sia ritenuta congrua e conveniente; - Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in Euro; - Gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi delle vigenti leggi; Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Rossella Orlando Il Responsabile Del Procedimento Rossella Orlando T-07BFF3602 (A pagamento).