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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 Milano 20126 Italia Persona di contatto: SETTORE CENTRALE DI COMMITTENZA All'attenzione di: Andrea Ambrosiano/Luca Caudera Tel.: +39 26448-6069/5389 E-mail: ateneo.bicocca@pec.unimib.it Codice NUTS: ITC45 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.unimib.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unimib.it/go/161598105 I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unimib.it/ go/161598105 Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Organismo di diritto pubblico I.5) Attivita': Istruzione Sezione II: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro, per la prestazione di servizi di verifica ed assistenza al rup ai fini della validazione dei progetti II.1.2) Codice CPV principale 71000000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016, per la prestazione di servizi di verifica ed assistenza al Responsabile 2 / 6 Unico Del Procedimento (RUP) ai fini della validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca e dell'Universita' degli Studi di Pavia II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 775 500.00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2 II.2.1) Denominazione: prestazione di servizi di verifica ed assistenza al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai fini della validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Milano - bicocca Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016, per la prestazione di servizi di verifica ed assistenza al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai fini della validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 570 500.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro mesi 48 Rinnovo: no II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.1) Denominazione: prestazione di servizi di verifica ed assistenza al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai fini della validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Pavia Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 71000000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara a procedura aperta per la conclusione di un accordo quadro ex art. 54, comma 3, D.Lgs. 50/2016, per la prestazione di servizi di verifica ed assistenza al Responsabile Unico del Procedimento (RUP) ai fini della validazione dei progetti per le esigenze dell'Universita' degli Studi di Pavia II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 205 000.00 EUR II.2.7) Durata dell'accordo quadro mesi 48 Rinnovo: no II.2.10) Varianti: no II.2.11) Opzioni: no II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Idoneita' professionale: - di cui all'art. 83, c. 3 del D.lgs. 50/16; - Lotto A, qualificazione ai sensi dell'articolo 26, comma 6, lett. a), del D.Lgs. n.50/2016, - Lotto B, qualificazione ai sensi dell'art.26, comma 6, lett. b), del D.Lgs. n.50/2016, III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione SI VEDA DISCIPLINARE DI GARA III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1.1) Procedura aperta IV.1.3) L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 19/05/2017 Ora locale: 11:45 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 29/05/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Presso una sala del Rettorato dell'Universita', sito in P.za dell'Ateneo Nuovo n. 1 - 20126 - Milano, Ed. U/6, piano 4°. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: I rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata). Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Appalto non rinnovabile VI.3) Informazioni complementari: Gara indetta con delibera del C.d.A. del 28/02/2017. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Marco Cavallotti. C.I.G. (Codice Identificativo Gara) Lotto A: 70309657DC; Lotto B: 7030991D4F Documentazione scaricabile dal sito web di Ateneo alla pagina: http://www.unimib.it/go/161598105 Contribuzione a favore dell'A.N.A.C: 70,00 EUR per il Lotto A, 20,00 EUR per il Lotto B, da pagarsi secondo le modalita' previste nel Disciplinare di Gara. Per l'espletamento della presente procedura, l'Universita' si avvale del Sistema Informatico SINTEL di ARCAREGIONE LOMBARDIA accessibile dall'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Gli operatori interessati dovranno caricare la documentazione richiesta sulla piattaforma SINTEL. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale della Lombardia Via Corridoni 39 Milano 20122 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30gg. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Ufficio Legale 6 / 6 Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 Milano 20126 Italia Tel.: +39 26448-6068 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/04/2017 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti TX17BFL6276