ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

 
                      Esito di gara DGACQ 09-15 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma - Italia; 
  Contatto: Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi  e
Forniture - Gestione Approvvigionamento ICT - Telefono: +39 064446.1;
Posta   elettronica:    acq_ict@postacert.stradeanas.it.    Indirizzo
internet: www.stradeanas.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico  -  Realizzazione  di  infrastrutture
stradali. 
  I.3)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI: No. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 09-15 - Servizi di sviluppo, realizzazione e manutenzione del
Sistema di Telecontrollo Impianti in Galleria (STIG) di  Anas  -  CIG
63408857D4.  Determina  a   contrarre   del   Presidente   n.   Prot.
CDG-0097410-I del 6 agosto 2015. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: 
  Categoria di servizi: n. 07 servizi informatici ed affini (CPC  84)
- Allegato II A del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Luogo principale di consegna o  di  esecuzione:  Roma  -  Direzione
Generale di ANAS S.p.A. 
  Codice NUTS: IT 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'istituzione di  un  accordo
quadro. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Accordo  quadro  con  unico  operatore  per  servizi  di  sviluppo,
realizzazione e manutenzione del Sistema di Telecontrollo Impianti in
Galleria (STIG) di Anas. 
  II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti: (CPV) 
  Oggetto principale: Categoria di servizi: N. 07 Servizi informatici
ed affini. 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): Si'. 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO 
  II.2.1) Valore finale totale dell'appalto 
  Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo  previsto  per
la remunerazione  del  servizio  e'  pari  ad  €  8.000.000,00  (Euro
ottomilioni/00), IVA esclusa. 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta ai sensi degli art. 55,  comma
6 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., in  regime  di  accordo  quadro  con
unico operatore. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1)   Criteri   di   aggiudicazione:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, conformemente a quanto previsto  nel
bando di gara, ai sensi degli artt. 81 e 83 del D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e dell'art. 283, commi 1, 2, 3  e  5  del  D.P.R.  207/2010  e
s.m.i.. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica  -  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)  Numero  di  riferimento  attribuito   al   dossier   dell′
amministrazione aggiudicatrice: DGACQ 09-15 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si 
  n.  148  del  16/12/2015  e  su  GU/S  S237  (430734-2015-IT)   del
08/12/2015; 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)  DATA  DELLA   DECISIONE   DI   AGGIUDICAZIONE   DELL'APPALTO:
06/04/2017. 
  V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte ricevute: n. 6. 
  V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL QUALE E'
STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 
  RTI:  TECNOSITAF  S.p.A.  -  SINELEC  S.p.A  con  sede  presso   la
mandataria TECNOSITAF S.p.A., Corso Svizzera n.185,  10149  Torino  -
P.IVA 13409830158. 
  V.4) INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore finale totale dell'appalto: Prezzo offerto complessivo di  €
6.142.140,00 oltre IVA. 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI - E' possibile che l'appalto venga
subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO. 
  VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.3) Procedure di ricorso 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia, 189  -
Roma 00195 - Italia. 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.3.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorsi 
  Anas S.p.A. - Direzione Legale e Societario  -  Contenzioso  -  Via
Monzambano, 10 -00185 Roma - Italia. Tel. +39 0644461. 
  VI.4) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 11/04/2017. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX17BGA6278
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.