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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Numero di identificazione nazionale CIG 6805286BA7 Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice NUTS: ITE43 Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Responsabile Unico del Procedimento, dott. Giuseppe Colapietro Tel.: +390657331 Fax: +390657332367 Posta Elettronica Certificata: contratti.evidenza.pubblica@ateneo.uniroma3.it Indirizzi Internet: Indirizzo principale (URL): www.uniroma3.it Indirizzo del profilo di committente (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c I.2) APPALTO CONGIUNTO: Il Contratto prevede un appalto congiunto: No L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza: No I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=Gar e_in_c Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi Roma Tre Indirizzo postale: Via Ostiense, 159 Citta': Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo Telefono: +390657331 Indirizzo Internet (URL): www.uniroma3.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Universita' degli Studi Rome Tre relativi al "Rimborso spese mediche" Numero di riferimento: CIG: 6805286BA7 - II.1.2) Codice CPV principale 66512200-4 - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Polizza assicurativa per il rimborso delle spese mediche. Le caratteristiche del servizio e il contenuto della polizza sono specificatamente dettagliati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nello Schema di polizza ad esso allegato - II.1.5) Valore totale stimato: Il valore dell'appalto, stimato ai sensi dell'art. 35, comma 14, lettera a) del D.Lgs. 50/2016, e' di € 2.520.000,00 (duemilionicinquecentoventimila/00) al netto delle imposte assicurative, per l'intera durata massima di quattro anni, corrispondente ad un importo annuo posto a base d'asta e soggetto a ribasso di € 630.000,00 (seicentotrentamila/00), al netto delle imposte assicurative. - II.1.6) Informazione relative ai Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) DESCRIZIONE: II.2.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi dell'Universita' degli Studi Rome Tre relativi al "Rimborso spese mediche" - II.2.2) Codice CPV principale 66512200-4 - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITE43 - Luogo principale di esecuzione: Sedi dell'Universita' degli Studi Roma Tre - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Polizza assicurativa per il rimborso delle spese mediche. Le caratteristiche del servizio e il contenuto della polizza sono specificatamente dettagliati nel Capitolato Speciale d'Appalto e nello Schema di polizza ad esso allegato - II.2.5) Criteri d'aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nel Disciplinare di gara. - II.2.6) Valore stimato: € 2.520.000,00 (duemilionicinquecentoventimila/00) al netto delle imposte assicurative, per l'intera durata massima di quattro anni, corrispondente ad un importo annuo posto a base d'asta e soggetto a ribasso di € 630.000,00 (seicentotrentamila/00), al netto delle imposte assicurative. - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: trentasei mesi a decorrere dalle ore 24:00 del 28 febbraio 2017 alle ore 24:00 del 28 febbraio 2020 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si' Descrizione dei rinnovi: L'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare la durata del contratto per un ulteriore anno, fino alle ore 24:00 del 28 febbraio 2021. - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti?: No - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: No - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura della provincia di appartenenza, per l'attivita' oggetto dell'appalto - o, per i concorrenti di altri Stati membri dell'Unione Europea, iscrizione nel pertinente registro professionale o commerciale di cui all'art. 83 e all'allegato XVI del D.Lgs. 50/2016; Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel ramo inerente il rischio "Malattia", oggetto dell'appalto, secondo le norme vigenti in materia (o documentazione equivalente per i concorrenti di altri stati membri UE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Si veda il Paragrafo 13 del DdG. III.2) CONDIZIONI RELATIVE AL CONTRATTO D'APPALTO: III.2.1) Informazione relative a una particolare professioni: La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: Si' - Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Il servizio oggetto del presente appalto dovra' essere svolto da Imprese di assicurazione con organizzazione stabile in Italia (o in altri stati membri UE), autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa nel ramo inerente il rischio "Malattia", oggetto dell'appalto, secondo le norme vigenti in materia (o documentazione equivalente per i concorrenti di altri stati membri UE), che partecipino direttamente o tramite la propria organizzazione; in quest'ultimo caso, il titolare dovra' essere munito di procura speciale appositamente rilasciata per intervenire al presente appalto dall'Impresa di assicurazione. - III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Appalto da eseguire secondo le norme di legge che regolano lo specifico settore, come dettagliatamente citate nel CSO - III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) DESCRIZIONE - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso a un'asta elettronica: No - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: No - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 25/11/2016 Ora: 12.00. Le offerte dovranno essere presentate con le modalita' di cui al Paragrafo 15 del DdG. - IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Eventualmente rinnovabile, per ulteriori 180 giorni, su richiesta dell'Amministrazione - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/11/2016. Ora: 9.30 Luogo: Rettorato dell'Universita' degli Studi Roma Tre - Via Ostiense, 161 - Roma. Le date delle successive sedute pubbliche saranno pubblicate sul Profilo Committente: http://host.uniroma3.it/uffici/contratticontenzioso/page.php?page=G are_in_c Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Saranno ammessi a formulare osservazioni formali alla Commissione di gara esclusivamente i legali rappresentanti di ciascuno dei concorrenti, o mandatari degli stessi, muniti di procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: No VI.2) INFORMAZIONI RELATIVE AI FLUSSI DI LAVORO ELETTRONICO: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: No - Sara' accettata la fatturazione elettronica: Si' - Sara' utilizzato il pagamento elettronico: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) RICHIESTE DEI CONCORRENTI: Eventuali informazioni complementari sulla documentazione di gara potranno essere richieste, esclusivamente all'indirizzo PEC indicato al punto I.1 del presente Bando, entro e non oltre il giorno 11/11/2016 alle ore 12.30. Non saranno prese in considerazione eventuali richieste pervenute oltre tale data o con modalita' differenti. Per tutto quanto non espressamente previsto dal presente Bando, si rinvia al DdG ed ai relativi allegati, ed al CSA. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, Sede di Roma Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00100 Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda l'art. 120 del D.Lgs. 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/10/2016 Il direttore generale dott. Pasquale Basilicata TX16BFL14099