Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
PROCEDURA APERTA TELEMATICA RISERVATA ALLE COOPERATIVE SOCIALI DI TIPO B PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLO SPAZIO FIERA, DELLE PARTI COMUNI DEGLI STABILI COMUNALI DATI IN LOCAZIONE E DELLE PALESTRE. Cod. CIG 0573361077 Il Comune di Abbiategrasso, con determinazione a contrarre del dirigente Settore Programmazione n.1227 del 22/11/2010 bandisce una procedura aperta telematica per il servizio di cui all'oggetto, riservata a cooperative sociali di tipo B, secondo le disposizioni del D.Lgs. 163 del 12.04.2006, del D.P.R. n. 101/2002, dell' art. 5 - L. 381/1991 e della L. R. 13/2003. 1) Ente appaltante: Comune di Abbiategrasso - Piazza Marconi 1 - 20081 Abbiategrasso (MI) - tel. 0294692270 - fax 0294692280 - e mail: economato@comune.abbiategrasso.mi.it www.comune.abbiategrasso.mi.it 2) Soggetti ammessi alla gara: Cooperative sociali di tipo B iscritte negli appositi albi regionali o consorzi di cooperative iscritti nel medesimo albo regionale. E' ammessa la partecipazione in raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti anche non costituiti purche' i soggetti raggruppati o consorziati ovvero che intendano raggrupparsi o consorziarsi siano cooperative sociali di tipo B ciascuna in possesso della medesima iscrizione richiesta ai concorrenti singoli. 3) Durata e importo dell'appalto: 24 (ventiquattro) mesi a partire dalla data di aggiudicazione dell'appalto - L'importo posto a base d'asta Euro 190.000,00=IVA esclusa, di cui Euro 1.900,00= per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. 4) Luogo di prestazione dei servizi: Abbiategrasso - cat: N.14 - Servizio di pulizia 5) Divisioni in lotti: no 6) Ammissibilita' di varianti: non ammesse 7) Termine ultimo per la ricezione dei plichi: ore 12.00 del 13 dicembre 2010 8) Modalita' di apertura offerte: in seduta pubblica giorno 13 dicembre 2010 ore 14.30 presso Comune di Abbiategrasso - Sala consiliare -Piazza Marconi 1 - Abbiategrasso 9) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di Euro 3.800,00= pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui all'art. 75 del D.lgs 163/2006. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso delle certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopracitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 163/2006. 14) Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Parte corrente del bilancio - Il pagamento avverra' a mezzo mandato entro 60 giorni, a partire dal giorno successivo dalla data di protocollo apposta sul documento, a condizione che il servizio prestato sia conforme alle condizioni contrattuali. 15) Condizioni minime di partecipazione per le cooperative concorrenti: si rimanda al contenuto del disciplinare di gara. 16) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 17) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - si rimanda al contenuto del disciplinare di gara 18) Pubblicazione atti di gara: L'Amministrazione Comunale mette a disposizione, sul proprio sito internet www.comune.abbiategrasso.mi.it e sul sito www.centraleacquisti.regione.lombardia.it l'accesso libero ed incondizionato a tutti i documenti di gara. 19) I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. 20) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lombardia 21) Responsabile del procedimento e' la Sig.ra Dorina Donetta Responsabile Servizio Economato e acquisti 22) Per quanto ivi non indicato si rinvia al capitolato e disciplinare di gara e documentazione ad essi allegata. Data invio per la pubblicazione alla GURI: 22/11/2010. Il Dirigente Settore Programmazione Dr. Gian Luca Fasson T10BFF25098