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Bando di gara per l'affidamento in concessione dei servizi alberghieri per foresteria, ristorazione, bar e gestione attivita' sociali, culturali e ricreative del Circolo Ufficiali di Palermo, del Circolo Sottufficiali di Palermo, del Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa di Palermo, delle foresterie delle sale convegno del Comando Regione Militare Sud e del Centro di Selezione VFP1 di Palermo Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comando Regione Militare Sud -Ufficio Amministrazione - P.zza della Vittoria 14 Palermo c.a.p. 90134. Punto di contatto: Capo Servizio Amministrativo tel. +39 0912193886 - fax +39 0917026484 email: caservamm@rmsud.esercito.difesa.it, pec: cdo_rmsud@postacert.difesa.it, sito: http://www.esercito.difesa.it I.2 Punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: come indicato al punto I.1) I.3) Indirizzi presso i quali e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1) e sul sito http//www.esercito.difesa.it/comunicazione/bandi-di-gara I.4) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: come al punto I.1) Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto: Affidamento in concessione II.1.2) Descrizione/oggetto dell'appalto Affidamento in concessione ex art 30 D.Lgs. 12/04/2006 n. 163 dei servizi alberghieri per foresteria, ristorazione, bar e gestione attivita' sociali, culturali e ricreative del Circolo Ufficiali di Palermo, del Circolo Sottufficiali Palermo, del Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa di Palermo, delle foresterie delle sale convegno del Comando Regione Militare Sud e del Centro di Selezione VFP1 di Palermo II.1.3) Luogo di esecuzione: Palermo II.1.4) Divisione in lotti: No II.1.5) Ammissibilita' di varianti: No II.1.6) CPV: vocabolario principale CPV55310000 ristorazione con cameriere CPV 55410000 gestione bar - CPV 55110000 servizi alberghieri. II.1.7) Quantitativo o entita' totale: a) importo annuo euro 418.000,00 iva esclusa - importo complessivo (anno di vigenza contrattuale piu' eventuali rinnovi) euro 1.672.000.00 iva esclusa; b) CIG 6058636098 II.1.8) Durata dell'appalto: dal 01/07/2015 al 30/06/2016 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Il concessionario verra' remunerato dall'utenza secondo le tariffe di aggiudicazione e il valore presunto della remunerazione e' quello indicato a base di gara per il periodo di un anno. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: soggetti di cui agli artt. 34, 35, 36, 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: alla gara possono partecipare i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, del D.Lgs.12/04/2006 n. 163 E' richiesta l'iscrizione nel registro della C.C.I.A.A. o all'apposito registro, se cooperativa, dalla quale risulti che l'impresa svolge attivita' nel settore oggetto della presente. Attestazione dell'iscrizione in analogo registro professionale o commerciale dello Stato di appartenenza (ex art. 39 D.Lgs. 163/2006 e allegato XI C), per le imprese aventi sede legale in altro Stato dell'UE diverso dall'Italia. Per gli organismi non tenuti all'obbligo di iscrizione in C.C.I.A.A., il Concorrente deve dichiarare l'insussistenza del suddetto obbligo di iscrizione alla C.C.I.A.A. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e' richiesta la presentazione in originale di dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti di credito operanti negli Stati membri della UE o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1 settembre 1993, n. 385. Trova applicazione quanto previsto dall'art. 41, comma 3 del Codice dei contratti pubblici in caso di impossibilita'. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e' richiesta la presentazione di: a) un'attestazione riportante distintamente per gli ultimi tre esercizi: - fatturato globale d'impresa per un importo totale nei tre anni non inferiore a euro 1.200.000,00 b) Capacita' tecnica: possesso della certificazione HACCP in quanto azienda che opera nel settore alimentare. I requisiti richiesti possono essere provati mediante dichiarazione sottoscritta ai sensi del D.P.R. 445/2000. Sezione IV: Procedura IV.1 Tipo di procedura IV.1.1 Tipo di procedura: ex art 30 D.Lgs. 163/2006 IV.1.2 Pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. IV.1.3 Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: illimitato. IV.2 Criteri di aggiudicazione IV.2.1 Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3 Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri: disponibile presso la Sezione Contratti di cui al punto I.1; la documentazione complementare; il modulo di richiesta di partecipazione, ed i capitolati tecnici, saranno disponibili sul sito http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/bandi-di-gara IV.3.2 Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: data 9 marzo 2015 - Ora 14,00. IV.3.3 Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: da definire. Sezione V: Altre informazioni V.1 Trattasi di un appalto periodico: NO. V.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. V.3.4. Le offerte dovranno essere inviate con le modalita' che saranno specificate nella lettera d'invito. Tutte le altre comunicazioni potranno avvenire per posta o fax. Il capo del servizio amministrativo Ten. Col. Liborio Lo Iacono TC15BFC1966