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Bando di gara I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Affari Generali, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste - Italia; telefono +39.040.3787216, telefax +39.040.3787249, posta elettronica protocollo@pec.sissa.it, profilo di committente (URL) http://www.sissa.it/bandi-di-gara - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati - SISSA - Ufficio Protocollo, Via Bonomea n.265, 34136 Trieste. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico - istruzione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di stabulazione, mantenimento e cura di animali da laboratorio e pulizia dei locali stabulario della SISSA - C.I.G. n. 60584864CE. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: n.27. Luogo principale di prestazione dei servizi: Trieste - via Bonomea n.265. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: oggetto principale CPV 7740000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dell'accordo sugli appalti pubblici: si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo a base di gara soggetto a ribasso pari ad euro 427.000,00 + IVA. Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, pari ad euro 300,00 + IVA. II.3) Durata dell'appalto: dal 01.07.2015 al 30.06.2018. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari ad euro 8.546,00; cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi bilancio SISSA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs.163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: iscrizione alla C.C.I.A.A. per l'attivita' di allevamento di animali da laboratorio e/o gestione di stabulari; non trovarsi in alcuna delle situazioni previste all'art.38 D.Lgs.163/2006; essere in regola con le norme del D.Lgs 81/2008; non trovarsi nelle condizioni che impediscono l'assunzione di pubblici appalti ai sensi dell'art.67 del D.Lgs 159/2011; (solo per le cooperative) iscrizione all'Albo Nazionale delle Societa' Cooperative o al Registro regionale delle cooperative; (solo per i consorzi di cooperative) iscrizione nello schedario generale della Cooperazione presso il Ministero del Lavoro. III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito nel triennio 2012, 2013 e 2014, o nel minor periodo di attivita', a favore di Universita', Istituti o Centri di ricerca, almeno un contratto di importo non inferiore ad euro 150.000,00 (IVA esclusa) avente ad oggetto il servizio di stabulazione e mantenimento a cura di animali da laboratorio e pulizia dei locali stabulario, oppure due contratti con due diversi committenti, di importo complessivo non inferiore ad euro 200.000,00 (IVA esclusa), indicandone gli estremi (committente, periodo, importo al netto di I.V.A.). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: offerta economica 60/100 punti, offerta tecnica 40/100 punti. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 04/02/2015, ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 05/02/2015 ore 10.00 presso la sede della SISSA di Trieste, in via Bonomea n.265, VII piano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Vedi documento "Norme di gara". VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari. I sub-criteri di aggiudicazione sono specificati nel documento "Norme di gara". Saranno esclusi i concorrenti il cui punteggio complessivo attribuito all'offerta tecnica sara' inferiore a 20/100 punti. Ai sensi dell'art.34, comma 35 del D.L. 179/2012, l'impresa aggiudicataria dovra' provvedere al rimborso delle spese per la pubblicazione del bando e dell'avviso di gara. Tutte le altre informazioni inerenti la gara sono specificate nel "Capitolato Speciale d'Appalto" e nel documento "Norme di gara" e relativi allegati che formano parte integrante del presente Bando e possono essere consultati e scaricati all'indirizzo internet http://www.sissa.it/bandi-di-gara - Si precisa che eventuali comunicazioni o rettifiche relative agli atti di gara saranno pubblicate all'indirizzo internet di cui sopra. Responsabile Unico del Procedimento: il Segretario Generale - dott. Gabriele Rizzetto. Responsabile dell'esecuzione del contratto: prof. Antonello Mallamaci. Per eventuali chiarimenti in merito alla procedura di gara rivolgersi all'Ufficio Affari Generali: dott. Laura Babich tel.040.3787216. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Trieste. VI.4.2) Presentazione del ricorso: termini prescritti dalla normativa vigente in materia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/12/2014. Trieste, 18/12/2014. Il segretario generale dott. Gabriele Rizzetto T14BFL22188