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Estratto avviso di gara da esperirsi a procedura aperta - Affidamento in concessione del servizio di pubblica illuminazione - Importo a base d'asta € 5.900.000,00 - Codice CIG 604570733E Il responsabile avvisa che questa Amministrazione comunale intende affidare mediante procedura aperta gara con quanto previsto dall'art. 55, comma 5 del d.lgs. 163/06 e s.m.i. e con quanto previsto dal DPR 5 ottobre 2010 n. 207 la concessione del servizio in oggetto indicato. 1. STAZIONE APPALTANTE: Comune di Vallo della Lucania, piazza V. Emanuele - tel. 0974/714111 - 0974/714223 e telefax 0974/718064 pec: maurizio.decesare@legalmail.it 2. PROCEDURA DI GARA: procedura aperta ai sensi del d.lgs. 163/06 e s.m.i. E' previsto quanto indicato all'art. 140 del d.lgs. 163/06 e s.m.i.; 3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI: 3.1 luogo di esecuzione: intero territorio comunale. 3.2 descrizione: trattasi della gestione della rete di pubblica illuminazione con interventi volti al risparmio energetici nonche' la realizzazione di nuovi impianti di pubblica illuminazione ed interventi per una smart city. Inoltre e' previsto la fornitura di energia elettrica e la possibilita' di negoziare la fornitura con qualsiasi operatore del settore. 3.3 importo complessivo dell'appalto: € 5.900.000,00 oltre I.V.A.. Nella somma sopra indicata sono compresi gli oneri per la sicurezza quantificati in € 250.000,00; 3.4 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): (vocabolario principale) 70300000 - 3 Complementari:5023200-0; 50232100-4; 71314000-2; 71314300-5; 71314100-3 3.5 requisiti: I concorrenti devono possedere i requisiti di cui agli artt. 38, 39, 41 e 42 del d.lgs. 163/2006 in particolare occorre l'iscrizione alla C.C.I.A.A. per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto. 3.6 modalita' di pagamento delle prestazioni: in base a quanto previsto all'art. 34 del capitolato d'oneri; 4. TERMINE DI ESECUZIONE: anni 20 (venti) decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto di concessione del servizio. 5. TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 5.1 Termine: la presentazione delle offerte dovra' avvenire entro il 18/02/2015 ed entro le ore 12,00, pena l'esclusione dalla gara; 5.2 Indirizzo: Comune di Vallo della Lucani, settore LL.PP., piazza V. Emanuele, civico 44 - 84078 VALLO della LUCANIA (SA) - tel 0974/714111 fax 0974/718064 pec: maurizio.decesare@legalmail.it; 5.3 Modalita': secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 5.4 Apertura offerte: prima seduta pubblica il giorno 19/02/2015 alle ore 16,00; 6. SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: Tutti possono partecipare mentre soltanto i legali rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 8. ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti possono effettuare dichiarazioni da inserire nel verbale; 7. CAUZIONE: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria cosi' come previsto dall'art. 75, del d.lgs. 163/06 e s.m.i. In base agli artt. 38 comma 2-bis e 46 comma 1-ter del d.Lgs. 163/2006 e' previsto il pagamento nella misura di € 50.000 per la eventuale sanzione garantita dalla cauzione provvisoria. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti dall'art. 113 del Dlgs 12.04.2006, n. 163. 8. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA: I concorrenti di cui all'art. 34, comma 1, del d.lgs. 163/06 e s.m.i., costituite da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi degli articoli 92, 93 e 94 del D.P.R. n. 207/2010, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8, del d.lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea alle condizioni di cui all'articolo 62 del D.P.R. n. 207/2010; 9. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO - FINANZIARIO E TECNICO NECESSARIE PER LA PARTECIPAZIONE: i concorrenti devono possedere 9.1 iscrizione alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza; 9.2 dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi, 2011/2012/2013 dell'importo di € 2.500.000; 9.3 dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1° settembre 1993, n. 385; 9.4 presentazione dell'elenco dei principali servizi o delle principali forniture prestati negli ultimi tre anni 2011/2012/2013 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici, dei servizi stessi; il servizio svolto dovra' essere stato effettuato per almeno un impianto di 1.500 punti luce e per una popolazione minima di 10.000 abitanti prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici. Il servizio e' provato da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi. I fase di gara potra' essere presentata specifica dichiarazione ai sensi del DPR 445/2000 9.5 dichiarazione indicante l'attrezzatura, il materiale e l'equipaggiamento tecnico di cui il prestatore di servizi disporra' per eseguire l'appalto; 9.6 indicazione della quota di appalto che il concorrente intenda, eventualmente, subappaltare; 10. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del d.lgs. 163/06 e s.m.i. I criteri di valutazione sono quelli fissati nel bando di gara. Per tutto quanto non previsto nel presente estratto si fa riferimento all'avviso integrale e relativo disciplinare di gara affisso all'Albo Pretorio di questo Ente e dello stesso si potra' estrarne copia presso questo Ufficio oppure sul sito internet www.comune.vallodellalucania.sa.it Il responsabile Maurizio De Cesare TC14BFF21891