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Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, TORINO, ITALIA, Punti di contatto: Ufficio Appalti, Lavori, Servizi e Forniture, Telefono: +39.011.0906374, Telefax: +39.011.0906020, e-mail: anna.fidale@polito.it, indirizzo Internet (URL): www.polito.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: Politecnico di Torino - Ufficio Protocollo - Rettorato I Piano - C.so Duca degli Abruzzi, 24, 10129, TORINO, ITALIA,. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Servizio di supporto specialistico alla gestione manutentiva ed evolutiva del sistema informativo SID-SIAD per la gestione della didattica. II.1.2) Servizi. Categoria n°07. Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.5) L'Appalto ha per oggetto il servizio di supporto specialistico alla gestione manutentiva ed evolutiva del sistema informativo SID-SIAD per la gestione della didattica. II.1.6) CPV vocabolario principale Oggetto principale 72260000. II.1.8) No. II.1.9 Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Il valore massimo stimato dell'appalto, ivi compresa l'eventuale ripetizione dei servizi, e' pari a Euro 780.000,00 (oltre I.V.A.). II.2.2) Opzioni: Si. Art. 57, comma 5, lettera b), D.Lgs. 163/06 s.m.i. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Si rinvia al paragrafo 10.1, lettera a), del disciplinare di gara. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi dell'Amministrazione III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Si rinvia al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare nome e qualifiche professionali delle persone incaricate del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri. Documenti a pagamento NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 29.03.2010 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili perla presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 31/03/2010, ore 10.00; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle imprese partecipanti, ovvero persone munite di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: Il Politecnico si riserva di correggere e/o integrare il bando di gara, il disciplinare ed altri elaborati e documenti in caso di errori o di contrasti e/o carenze rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici. Le correzione e/o integrazioni verranno tempestivamente portate a conoscenza degli interessati mediante pubblicazione sul sito internet di ateneo all'indirizzo www.swa.polito.it. Per i fini previsti dall'art. 70, commi 8 e 9. D.Lgs. 163/06, il termine di ricezione e' ridotto a 40 giorni. Responsabile del Procedimento: ing. M. Oreglia. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Piemonte - C.so Stati Uniti, 45 - 10129 Torino - Italia. Telefono:+39011/5576458-11; Fax: +39011/5612482. Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2. Presentazione dei ricorso: Giurisdizionale: 60 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo. Ricorso Straordinario al PDR: entro 120 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 12/02/2010. Il Responsabile dell'Area: dott.ssa P. Ghione T10BFL3199