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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile - ENEA Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel, 76 -00196 Roma. Responsabile del Procedimento: dr.ssa Nadia Maestrucci tel. 06/30486531 - fax 06/30484878, nadia.maestrucci@enea.it - Referente per i sopralluoghi: Giovanni Zaffarani tel.06/30483776 giovanni.zaffarani@enea.it. I.3) Comunicazione: tutta la documentazione di gara (disciplinare di gara e allegati, schema format contrattuale, Capitolato Speciale di Appalto, DUVRI, DGUE) e' accessibile e scaricabile gratuitamente dal sito http://www.enea.it/it/amministrazione-trasparente/bandi-di-gara-e-con tratti. Le offerte vanno inviate all'indirizzo: ENEA CR Casaccia, via Anguillarese, 301 - 00123 S.M. di GALERIA (RM). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.5) Principale settore di attivita': ricerca. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Servizio di trasporto inizio/fine lavoro del personale del CR ENEA Casaccia - Triennio 2018-2020. II.1.2) Codice CPV principale: 60100000-9. II.1.3 Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Valore totale stimato: E 2.189.490,00 (duemilionicentottantanovemilaquattrocentonovanta/00) IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITE 43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizio trasporto inizio/fine lavoro per il personale del Centro Ricerche Enea di Casaccia su 3 linee dal lunedi' al giovedi', con possibilita' di estensione al venerdi'. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo, art.95, c. 4, lett.b) del D.Lgs. 50/16. II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi con facolta' di applicazione dell'art.63, c.5 del D.Lgs. 50/16 e s.m.i., per altri 24 mesi, per un importo complessivo di E 3.649.150,08, oltre IVA. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. II.2.14) Informazioni complementari: Gara n.1175 - Disposizione n. 256/2017/PRES del 06/10/2017, CIG 7233640C8E. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale: iscrizione alla C.C.I.A.A. per le attivita' oggetto dell'appalto e autorizzazioni di legge in materia delle prestazioni oggetto dell'appalto; attestato di idoneita' morale, finanziaria e professionale alla professione di trasportatore di viaggiatori su strada ex D.M. n. 448 del 20 dicembre 1991 (G.U. 15/02/1992 n. 38); iscrizione al REN. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato complessivo minimo pari a E 2.250.000,00 negli ultimi tre esercizi, per servizi nel settore oggetto dell'appalto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: certificazione di qualita' ISO 9001, disporre, per un impiego esclusivo, di personale in possesso di patente di tipo D e di CQC (Carta di qualificazione del conducente); avere la disponibilita' (possesso per proprieta' o locazione finanziaria con facolta' di compera) di almeno n. 33 vetture (25 da almeno 53 posti e 8 da almeno 28 posti compreso il conducente) di categoria Gran Turismo con immatricolazione non antecedente al 1° gennaio 2011 (Euro V); n. 1 vettura di almeno 12 metri di categoria Gran Turismo, con immatricolazione non antecedente al 1° gennaio 2011 (Euro V), equipaggiata con apposito dispositivo di trasporto disabili; n. 2 vetture di categoria interurbano con passeggeri in piedi con capacita' compresa tra 23 e 26 posti, compreso il conducente, con immatricolazione non antecedente al 1° gennaio 2011 (Euro V); n. 2 vetture a trazione elettrica a pianale ribassato di capacita' non inferiore a 18 posti tra seduti e in piedi (compreso il conducente) di cui una provvista di apposito dispositivo di trasporto disabili, con immatricolazione non antecedente al 1° gennaio 2005; almeno ulteriori 25 vetture immatricolate in data non anteriore al 1° gennaio 2000 di capienza non inferiore a 53 posti da utilizzare in caso di evacuazione di emergenza con ubicazione dell'autorimessa a distanza dalla Casaccia non superiore a 50 km. contati sul percorso chilometrico piu' breve. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'AAP. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/11/17; ora: 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/11/17; ora: 10:00; presso: ENEA C.R - Direzione Centro - Via Anguillarese 301, 00123 S.M. di GALERIA (RM). Il Legale rappresentante dell'Impresa o suo delegato e' ammesso ad assistere all'apertura delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': appalto non rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: le Imprese che intendono partecipare alla gara dovranno allegare all'offerta, a pena di esclusione, una cauzione o fidejussione di E 43.789,80 (quarantatremilasettecentottantanove/80) con le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia, 189 - 00196 Roma tel. +3906328721 fax +390632872315. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Direzione Affari Legali Prevenzione della Corruzione e Trasparenza Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon di Revel 76 - 00196 Roma, leg@enea.it tel. +390636272458 fax +390636272940; VI.5) Invio alla GUUE: 13/10/17. Il direttore amministrazione centrale ing. Giuseppe Pica TX17BFM18186