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BANDO DI GARA Procedura aperta per la fornitura e installazione di un biorobot per estrazione di acidi nucleici o proteine da campioni biologici e materiale di consumo dedicato per il progetto europeo SPIDIA. (Delibera del Consiglio del Dipartimento di Fisiopatologia Clinica del 30 Giugno 2009). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Firenze, DIPARTIMENTO DI FISIOPATOLOGIA CLINICA; indirizzo postale: V.le Pieraccini 6, 50139 FIRENZE; Tel. 055-4271406/450/511, fax 055-4271413, m.matteini@dfc.unifi.it; www.dfc.unifi.it; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1); I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1); I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Firenze, Dipartimento di Fisiopatologia Clinica, Segreteria Amministrativa, c/o Portineria Centro Polivalente Il Cubo, V.le Pieraccini 6, 50139, Firenze; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura e installazione di un biorobot per estrazione di acidi nucleici o proteine da campioni biologici e materiale di consumo dedicato per il progetto europeo SPIDIA; II.1.2) Descrizione dell'appalto: fornitura, consegna e installazione di un biorobot per estrazione di acidi nucleici o proteine da campioni biologici, comprensivo della fornitura di materiale di consumo; II.1.3) Luogo di consegna Universita' degli Studi di Firenze, Dipartimento di Fisiopatologia Clinica, Laboratorio di Biochimica Clinica - codice NUTS: ITE 14; II.1.4) CPV 38434500-1; II.1.5) Divisione in lotti NO. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 45.000,00 IVA esclusa; TERMINE DI ESECUZIONE: 60 gg. dalla data di stipula del contratto; l'amministrazione procedera' alla esecuzione della fornitura anche nelle more della stipula del contratto in forma pubblica. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 75 e 113 Dlgs. 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi derivanti da progetto finanziato dalla UE denominato SPIDIA; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Art. 37 D.Lgs. 163/06; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'operatore e requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente Camera di Commercio per attivita' coerente con l'oggetto della presente gara; assenza condizioni di esclusione art. 38 D.Lgs. 163/06; III.2.1.2) Capacita' tecnica tipo di prove richieste: il concorrente dovra' aver eseguito, nel triennio 2006-2007-2008, forniture analoghe per oggetto a quelle della presente gara, la cui somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE. IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 Dlgs 163/06 risultante dalla somma dei punteggi attribuiti ai seguenti parametri: qualita': punti 70/100; prezzo: punti 30/100. La determinazione del parametro "qualita'" sara' fatta sulla base dei seguenti criteri: caratteristiche generali della fornitura max punti 30/100, caratteristiche relative al processo di gestione dei campioni max punti 20/100, grado di automazione del sistema max punti 20/100. La determinazione del parametro "prezzo" sara' fatta sulla base dei seguenti criteri: prezzo: max punti 30/100 per l'offerta piu' bassa, alle altre offerte verranno attribuiti punteggi proporzionali secondo la seguente formula: punteggio altra offerta = (offerta piu' bassa/altra offerta) X 30; il punteggio e' calcolato fino alla seconda cifra decimale arrotondata all'unita' superiore qualora la terza cifra decimale sia pari o superiore a cinque; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari: vedi punto I.1); IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 07/01/2010 ore 13,00; IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte); IV.3.7) Modalita' di apertura dei plichi contenenti la sola documentazione amministrativa: 08/01/2010 ore 12 presso il Dipartimento di Fisiopatologia Clinica, V.le Pieraccini 6, Firenze; IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere alle sedute di gara pubbliche: legali rappresentanti dei concorrenti o soggetti muniti di specifica delega. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI. V.1) Trattasi di appalto periodico: no; V.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi dell'UE: si; V.3) Informazioni complementari: codice CIG 0411189BE2 Responsabile del Procedimento: Monica Matteini - Dipartimento di Fisiopatologia Clinica, V.le Pieraccini 6, 50139 FIRENZE Tel. 055-4271406/450/511 fax 055-4271413, m.matteini@dfc.unifi.it; V.4) Data di spedizione del presente bando: 16/12/09. Il Direttore Prof. Stefano Milani T09BFL22973