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Bando di gara per il noleggio di n. 296 postazioni di lavoro da installarsi presso la sede della Cassa Forense in Roma - CIG 6598235BC3 Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense Indirizzo postale: Via G.G. Belli, 5 Citta': Roma Codice postale: 00193 Paese: Italia (IT) - Punti di contatto: Telefono: +39 0636205883 All'attenzione di: dott. Vittorio Colabianchi (Responsabile del Procedimento) Posta elettronica: colabianchi@cassaforense.it Fax: +39 0636002585 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: http://www.cassaforense.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indiati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita' Altro: Previdenza obbligatoria I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Noleggio di n. 296 postazioni di lavoro da installarsi presso la sede della Cassa Forense in Roma II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi. Categoria di servizi n.: 7 - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Via G. G. Belli, 5 Roma Codice NUTS: ITE43 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Noleggio di n. 296 postazioni di lavoro da installarsi presso la sede della Cassa Forense in Roma (CIG 6598235BC3) II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale. Vocabolario principale: 30213300 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa : 680000.00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni : Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 60 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria del 2% e garanzia definitiva del 10% come meglio precisato nel capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di Cassa Forense III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi i raggruppamenti ai sensi del D.Lgs 163/2006 e D.P.R. 207/2010, come meglio specificato nel capitolato III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti ex art. 38 del D.Lgs 163/2006 Iscrizione alla CCIAA per l'attivita' oggetto della gara Possesso della certificazione di qualita' ISO 9001:2008 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato conseguito nel triennio 2013-2014-2015 per un importo non inferiore ad euro 1.000.000,00 (unmilione/00) III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Esecuzione nel triennio 2013-2014-2015 di almeno due servizi analoghi a quello oggetto del presente bando, presso due committenti diversi (pubblici o privati) di importo ciascuno di almeno euro 150.000,00 (centocinquantamila) III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: (nel caso di dialogo competitivo) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/03/2016 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 07/04/2016 Ora 09:30 - Luogo: Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense - Via G.G. Belli, 5 - Roma - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: legali rappresentanti e loro delegati Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: Tutta la documentazione di gara e' reperibile sul sito http://www.cassaforense.it sezione Bandi di gara. Per le modalita' di partecipazione alla gara si rimanda al capitolato e alla documentazione inserita nel predetto sito internet. Ai fini della partecipazione alla gara i concorrenti sono tenuti al pagamento del contributo determinato dall'ANAC. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR del Lazio Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Ricorso giurisdizionale al TAR del Lazio entro 30 giorni VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/02/2016 - ID:2016-021744 VI.6) Data di spedizione del presente avviso alla GURI: 24/02/2016 Il dirigente dei servizi informativi e tecnologie dott. Vittorio Colabianchi TX16BFH1144