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Bando di gara - Procedura aperta I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II - UOC Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via S. Pansini, 5 - 80131 Napoli - Italia - Tel. 0817463637 - Telefax 0817463511, sito internet www.policlinico.unina.it; II.1.1) Oggetto dell'appalto: Fornitura biennale, articolata in due lotti, di carta asciugatutto, carta igienica e carta per lettino visite; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura - Via S.Pansini, 5, 80131 Napoli, Italia; II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.6) CPV: 33760000 II.1.8) Suddivisione in lotti: Si; II.1.9) Non sono ammesse varianti; II.2.1) Quantitativo: Art. 2 del Capitolato - Importo complessivo presunto € 310.000,00 oltre IVA; II.3) Durata dell'appalto: Anni 2 (due), a decorrere dalla data della prima consegna; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 9 del Capitolato; III.I.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di Bilancio AOU Federico II - Pagamenti come da art. 15 del Capitolato III.1.3) Forma giuridica R.T.I. aggiudicatario: art. 11 del Capitolato; III.2.1, III.2.2, III.2.3) Dichiarazione ai sensi del DPR n. 445/00 e ss.mm.ii. per i requisiti di situazione personale dell'operatore economico, capacita' economica e finanziaria, capacita' tecnica ed organizzativa (Art. 10 del Capitolato); IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Ai sensi dell'art.82 del D.Lgs.n. 163/06 e ss.mm.ii.; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Gara 3019 - lotto 1: CIG 64620414ED, lotto 2: CIG 646205614F; IV.3.3) Termine per richieste di chiarimenti: Entro e non oltre le ore 12:00 del 13.04.2016; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: L'offerta, debitamente bollata e sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante della societa' dovra' pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 22.04.2016 al Protocollo Generale dell'AOU, sito in Via Pansini, 5 (edificio 11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.3.6) L'offerta dovra' essere redatta in lingua Italiana: IV.3.7) Validita' dell'offerta: 180 giorni dalla presentazione della stessa; IV.3.8) L'apertura dei plichi avverra' il giorno 04.05.2016 alle ore 10:00 nei locali dell'UOC Gestione Acquisizione Beni e Servizi (edificio 11/H, piano terra) e con le modalita' stabilite all'art. 9 del Capitolato Speciale d'Appalto, alla presenza dei legali rappresentanti delle Societa', ovvero soggetti muniti di specifica delega; VI.1) Trattasi di appalto non periodico; VI.2) L'appalto non e' connesso ad alcun progetto o finanziamento UE; VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento: sig. Diego Scordo (tel. 081 7463404). L'AOU si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le offerte presentate non vengano ritenute congrue. Il presente bando non impegna in alcun modo l'AOU che si riserva ampia facolta' di sospendere, revocare o annullare la gara in qualsiasi fase di svolgimento, senza che per questo le societa' partecipanti possano avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e rimborsi di spesa o altro. Infine, l'AOU si riserva la possibilita' unilaterale di poter interrompere, con preavviso di trenta giorni, l'affidamento di cui al presente bando, qualora intervengano contratti stipulati da SO.RE.SA. S.p.A., per la fornitura di apparecchiature similari. Le spese di pubblicazione dei bandi di gara relativi alla presente procedura, ex.art. 34, comma 35 del D.L. 179/2012, il cui costo presunto si indica orientativamente in € 1.600,00, saranno a carico degli aggiudicatari in ragione dei relativi importi di aggiudicazione; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli; VI.5) Data di spedizione del bando all'Ufficio delle Pubblicazioni dell'Unione Europea al n. ID:2016-022921 in data 22.02.2016. Il commissario straordinario dott. Vincenzo Viggiani TX16BFK1132